L'11 luglio 2022, Apple ha rilasciato la versione beta 3 di iOS che contiene molti aggiornamenti, tra cui una schermata di blocco iOS 16 con player musicale. Apple ha annunciato che il nuovo lettore musicale iOS sarà ora in riproduzione a tutto schermo, cosa che ha rallegrato gli amanti della musica.

iOS 10 era stato l’ultimo ad avere il player musicale a tutto schermo nella schermata di blocco, ma con questo nuovo aggiornamento del salvaschermo iOS 16, il lettore è tornato a schermo intero nella schermata di blocco per offrire agli utenti una grafica rinnovata in cui la copertina dell'album è posizionata al centro e i comandi in basso. Se non hai ancora provato il lettore musicale a tutto schermo di iOS 16, continua a leggere. In questo articolo ti raccontiamo tutto ciò che devi sapere sul player musicale nella schermata di blocco di iOS 16 e come attivarlo. Senza ulteriori indugi, iniziamo dal principio.

Novità iOS 16: player musicale a tutto schermo nella schermata di blocco

Il player musicale a tutto schermo spicca nell'elenco delle nuove funzionalità di iOS 16. In precedenza, quando iniziavi ad ascoltare musica su Apple Music o Spotify, sullo schermo appariva il widget del lettore musicale con una miniatura della copertina dell'album e una serie di controlli rapidi come mettere in pausa, play e riprodurre la traccia precedente o successiva. Adesso, con l'aggiornamento della schermata di blocco iOS 16, puoi visualizzare un player musicale a tutto schermo con la copertina dell'album più grande e centrale, e un lettore separato più piccolo in basso per controllare la riproduzione.

ios 16 full screen music player on lock screen

Le caratteristiche principali del nuovo player musicale nella schermata di blocco di iPhone sono:

  • Il lettore musicale a schermo intero ignora lo sfondo e modifica completamente la schermata di blocco.
  • Toccando la copertina dell'album o la parte inferiore della schermata di blocco, il player musicale a tutto schermo verrà ridotto a icona e tornerà visibile lo sfondo standard.
  • La sorgente audio può essere modificata direttamente toccando l'icona AirPlay dal lettore musicale.

In particolare, il player musicale a tutto schermo iOS 16 non funziona solo con Apple Music, ma anche con le app di streaming di terze parti, come Spotify, SoundCloud e TIDAL.

Come visualizzare il player musicale a tutto schermo nella schermata di blocco iOS 16?

Adesso che conosci tutte le novità del player musicale a tutto schermo nella schermata di blocco iOS 16, non vedrai l’ora di averlo sul tuo iPhone, giusto? In questa sezione, ti mostreremo come ottenerlo e come dare un aspetto affascinante alla tua schermata di blocco iOS 16.

Poiché il lettore a schermo intero sulla schermata di blocco è una funzionalità predefinita del nuovo iOS 16, non è necessario abilitarlo. Il player musicale esteso verrà mostrato automaticamente sullo schermo mentre ascolti la musica. Se non hai ancora ottenuto questa funzionalità, l'unica cosa che devi fare è scaricare e installare l'ultimo iOS 16 sul tuo iPhone. Per farlo, segui la guida dettagliata qui di seguito.

  • Prima di tutto, controlla che il tuo iPhone sia compatibile con iOS 16.

    how to display full screen player on ios 16 lock screen - ios 16 supported devices
  • Se il tuo iPhone è nell'elenco dei dispositivi che supportano iOS 16, esegui un backup prima dell'aggiornamento, in modo da poterlo utilizzare per ripristinare i dati se decidessi di tornare alla versione iOS 15.7.
  • Scopri come eseguire il backup di iPhone con iTunes.

  • Una volta eseguito il backup del tuo iPhone, collegalo all'alimentatore e, se possibile, connettiti al Wi-Fi.
  • Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
  • Dovresti trovare un aggiornamento disponibile. Seleziona “Scarica e installa” per iOS 16. Nel caso in cui dovessi visualizzare l'opzione di download e installazione per iOS 15.7, scorri verso il basso sotto le informazioni su iOS 15.7 e seleziona "Aggiorna a iOS 16".

    how to display full screen player on ios 16 lock screen - ios 16 supported devices
  • Inserisci il tuo passcode per iniziare il processo di aggiornamento . Una volta scaricato, seleziona “Installa ora”. Il tuo iPhone si riavvierà automaticamente dopo l’installazione di iOS 16.
  • Quando il tuo iPhone sarà aggiornato, apri Apple Music o altre app musicali e riproduci un brano. Andando sulla schermata di blocco, troverai il player musicale iOS 16 in riproduzione a schermo intero.

    full screen player on ios 16 lock screen
  • Per ridurre a icona il widget del lettore musicale, tocca semplicemente la copertina o la parte inferiore della schermata di blocco.

    Conclusioni

    Per avere un player musicale a tutto schermo nella schermata di blocco iOS 16 devi eseguire l'aggiornamento all'ultima versione beta di iOS 16. L'aggiornamento a iOS 16 per la musica nella schermata di blocco può causare problemi: il player potrebbe non essere visibile o il widget musicale di Apple potrebbe risultare bloccato nella schermata di blocco. Ciò è dovuto al fatto che i nuovi aggiornamenti del sistema operativo possono presentare alcuni bug minori.

COMMENT