iOS 16 uscita 2022: tutti ne parlano e tanti sono in trepidante attesa di poter mettere le mani (anzi, le dita) sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo targato Apple. In questo articolo discutiamo la possibile data di uscita di iOS 16 e ne riassumiamo le novità principali che già sono state annunciate quest’estate, ma non solo!
Nella seconda parte del post, ci portiamo avanti e ti raccontiamo come sbloccare iPhone senza codice, anche quando avranno iOS 16 uscita 2022 installato come sistema operativo. Ma prima, scopriamo di più su questo atteso aggiornamento.

iOS 16 uscita 2022: quando aspettarlo e su quali modelli

L’uscita di iOS 16 non ha ancora una data ufficiale. Nonostante la mancanza di comunicati, però, abbiamo alcuni elementi che ci aiutano a capire che dovrebbe arrivare presto.
Come probabilmente sai, spesso Apple rilascia il nuovo iOS subito dopo aver presentato gli ultimi modelli di iPhone. In questo modo, gli smartphone possono essere acquistati già con il nuovo sistema operativo disponibile.
Ad esempio, l’anno scorso Apple aveva presentato il nuovo iPhone il 14 settembre, mentre iOS 15 era uscito lunedì 20 settembre 2021.
Quindi, quest’anno potremmo pronosticare l’uscita d iOS 16 per settembre, dopo l’imminente presentazione degli iPhone 14.
Inoltre, già esistono le versioni beta! La prima (per sviluppatori) è arrivata il 6 giugno, mentre quella pubblica è uscita l’11 luglio e, al momento, ha già ricevuto quattro aggiornamenti.
Non abbiamo quindi una data esatta, però conosciamo i modelli che potranno essere aggiornati a iOS 16.
Il nuovo sistema operativo sarà disponibile per tutti coloro che hanno acquistato un iPhone negli ultimi cinque anni, cioè da iPhone 8 in avanti. Gli iPhone 6, 7 e i SE di prima generazione non saranno compatibili.

ios 16 uscita

iOS 16 uscita 2022: le novità

Le novità introdotte dal nuovo iOS 16 sono principalmente di design e funzionalità. Non aspettarti nulla di rivoluzionario, piuttosto un’esperienza utente più fluida, personalizzata e in linea con le tue esigenze.
Questo è vero soprattutto per la schermata di blocco: con iOS 16 si potranno modificare i contenuti, cambiare i font, le dimensioni e anche il colore. Stesso vale per l’orologio e i widget che portano in prima pagina foto, numeri e altro. La nuova schermata di blocco permetterà inoltre di visualizzare le notifiche nella parte inferiore dello schermo in modo che non coprano i contenuti scelti.
Sempre per la schermata di blocco, la funzione Attività in tempo reale ti permetterà di seguire un’attività o un evento in corso senza dover accedere.
Tutte queste novità si possono abbinare alla modalità Focus che permette di cambiare i contenuti del telefono a seconda del momento. Ad esempio, metterà in primo piano mail e appuntamenti dal lunedì al venerdì, mentre lascerà spazio a foto e musica nel tempo libero. Sarai tu a definire tutte queste funzionalità con iOS 16 in uscita a breve.
Sono degne di nota anche le modifiche ai Messaggi: presto gli utenti potranno modificare il testo già inviato, annullare un invio o contrassegnare i messaggi come “non letti”.
Dulcis in fundo, dopo 5 anni di assenza, iOS 16 riporta la percentuale della batteria sullo schermo degli iPhone.

uscita di ios 16

Sbloccare iPhone senza codice (anche per iOS 16)

Indipendentemente dal sistema operativo, succede di trovarsi nella difficile situazione di dover sbloccare iPhone senza codice.
A chi non è mai capitato? Basta un malfunzionamento del lettore di impronta digitale o dello schermo per ritrovarsi “chiusi fuori” dal proprio smartphone. A volte ci si dimentica il codice dopo una recente modifica, altre si sbaglia la password dello schermo ripetutamente.
Devi sapere che sbloccare iPhone senza codice si può; bisogna sapere a chi affidarsi!
PassFab iPhone Unlocker è un software esterno affidabile e semplice da usare che ti permette di ripristinare l’accesso al tuo iPhone in pochi click. È sicuro al 100%, non tocca i tuoi dati e rispetta la tua privacy. Inoltre, è compatibile con iOS 16 uscita 2022.
Questo software ti permette di sbloccare l’iPhone in tre modi che dipendono dal codice che ti impedisce di entrare.

Tutti e tre richiedono l’utilizzo di un PC o Mac d’appoggio a cui sarà necessario collegare lo smartphone che desideri sbloccare.
Per sbloccare IPhone senza codice, la prima cosa da fare è andare sulla pagina ufficiale di PassFab iPhone Unlocker e scaricare il software, installarlo e poi scegliere la modalità come nella schermata della foto sopra.

Come Sbloccare iPhone senza codice: procedura

Se desideri sbloccare iPhone senza codice, molto probabilmente dovrai selezionare l’opzione centrale “Sblocca Codice Passcode”. Sui dispositivi Apple, infatti, si chiama “passcode” il codice per sbloccare lo schermo. La “password”, invece, è quella dell’ID Apple e all’account iCloud.
Selezionata l’opzione centrale arriverai nella schermata successiva in cui ti viene richiesto di collegare il tuo iPhone al computer con l’apposito cavo e poi cliccare su “Avvio”.
A volte succede che il dispositivo non venga riconosciuto. Non ti preoccupare! Basta seguire le istruzioni con le sequenze di tasti per metterlo in Modalità di Recupero per permettergli di collegarsi. Nel caso succedesse, ti appariranno sullo schermo.

come sbloccare iphone senza codice

Il telefono si connetterà e apparirà la finestra per scaricare il pacchetto iOS firmware per il tuo dispositivo (sì, anche iOS 16 in uscita a breve ci sarà). Poi seleziona “Download” e attendi qualche minuto.
Se desideri, puoi anche scaricare il firmware dal browser. Se già lo avessi, potresti usare il comando “Importa firmware da computer” per caricarlo e continuare la procedura per sbloccare iPhone senza codice.

sbloccare iphone senza codice con ios 16

Al termine del download o del caricamento, non ti rimare che fare click su “Avvia sblocco” per rimuovere il passcode dal tuo smartphone. Al termine della procedura di sblocco potrai accedere all’iPhone senza codice, oppure impostare un nuovo passcode, Touch ID o Face ID. Questi sono i semplici passi da seguire per sbloccare iPhone senza codice. Nel caso ne dovessi avere bisogno, ricorda che PassFab iPhone Unlocker ti permette anche di bypassare l’MDM o di sbloccare l’ID Apple con procedure simili alla precedente.
Il tutto nella piena sicurezza! PassFab è un’azienda leader nello sviluppo di strumenti informatici che consentono di recuperare l’accesso ai propri file e dispositivi. Fondata nel 2010, in questi anni di attività ha aiutato più di 20 milioni di utenti a sbloccare iPhone senza codice e molto altro. L’eccellenza dei loro prodotti è confermata dalle ottime recensioni che puoi leggere qui.

COMMENT