iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono gli smartphone di punta presentati dalla Apple nel corso dell’evento Far Out, e, assieme ai fratelli minori, iPhone 14 e iPhone Plus, vanno a delineare la lineup di prodotti per il 2023. Le versioni PRO dei nuovi iPhone 14 rappresentano la linea di smartphone più avanzata di sempre, grazie all’introduzione della Dynamic Island (un colpo di genio), un design rinnovato e finalmente l’aggiunta del Always-On interattivo. Sotto la scocca troviamo il potentissimo A16 Bionic, tra i chip più potenti sul mercato. Un sistema di fotocamere professionali, con la principale da 48 MP, dotata dell’innovativo sensore quad-pixel e Photonic Engine, che, in sostanza, migliora notevolmente le immagini con scarsa luminosità.
Gli iPhone 14 Pro e Pro Max sono inoltre dotati di nuovi sensori in grado di rilevare incidenti stradali, funzione introdotta anche nei nuovi Apple Watch Series 8. Tra le altre funzioni di sicurezza troviamo la Emergency SOS via satellite, ovvero la chiamata d’emergenza via satellite se non è presente una linea telefonica o connessioni dati.

Tutte le novità di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

I nuovi iPhone 14 introducono diverse interessanti novità, il tanto atteso display Always-On. La fotocamera intelligente da 48 MP. La funzione di Crash Detection, con rilevazione degli incidenti e chiamata automatica ai soccorsi. La possibilità di comunicare utilizzando i satelliti. Un nuovo modo per interagire con le notifiche ed infine, l’innovativa Dynamic Island, una soluzione davvero geniale per sfruttare il nuovo notch.
DISPLAY E A16 BIONIC
Phone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono caratterizzati da un design in acciaio inossidabile e vetro opaco. Sono invece quattro le colorazioni disponibili. Le dimensioni da 6,1 pollici e 6,7 pollici, includono un nuovo display Super Retina XDR con ProMotion, con l’aggiunta, per la prima volta su iPhone, della funzione di display Always-On. Il chip A16 Bionic su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max è tra i più evoluti disponibili sul mercato. Grazie ad una CPU a 6 core ad alta efficienza e bassi consumi, consente di migliorare le prestazioni dei dispositivi più del 40% rispetto alla concorrenza. A16 Bionic è in grado di gestire impegnativi carichi di lavoro, come giochi, intelligenza artificiale, foto e video, garantendo, nel contempo, elevatissime prestazioni e accurata gestione della batteria. DYNAMIC ISLAND L'isola dinamica è una funzione tanto semplice quanto geniale. In sostanza introduce un nuovo modo per interagire in tempo reale con le notifiche dell’iPhone 14. Questa nuova funzione è caratterizzata da un design che unisce hardware e software, adattandosi in tempo reale per mostrare avvisi, notifiche e qualsiasi tipo di attività.
Con l'introduzione della Dynamic Island, la fotocamera TrueDepth (il classico notch) è stata ridisegnata affinché occupasse meno spazio e potesse trasformarsi in una rivoluzionaria barra delle notifiche live. Hai attivato il timer? Il contatore sarà visualizzato in tempo reale nell’isola dinamica, così come le indicazioni delle mappe, la Musica, le informazioni sportive e qualsiasi informazione introdotta da app di terze parte con iOS 16.
FOTOCAMERE
Apple iPhone 14 introduce un nuovo sistema di fotocamere professionali sia sulla versione Pro che Pro Max, basato sul Photonic Engine in grado di catturare immagini straordinarie anche con poca luce e fino al 3x. Photonic Engine consente inoltre un notevole aumento della qualità applicando Deep Fusion nelle prime fasi del processo di imaging per fornire dettagli straordinari, migliorare i colori e mantenere più informazioni nella foto. Per la prima volta, la gamma Pro presenta una nuova fotocamera principale da 48 MP con un sensore quad-pixel e stabilizzatore ottico, che si adatta alle foto catturate. Per la maggior parte delle foto, il sensore quad-pixel combina ogni quattro pixel in un grande quad pixel equivalente a 2,44 µm, ottenendo un'incredibile immagine in condizioni di scarsa illuminazione e mantenendo le dimensioni della foto a un pratico 12MP.
RILEVAMENTO INCIDENTI
L'intera gamma di iPhone 14 introduce rivoluzionarie funzionalità di sicurezza in grado di fornire assistenza in situazioni di emergenza. Grazie al un nuovo accelerometro dual-core che riesce a rilevare misurazioni della forza G fino a 256 Gs e il nuovo giroscopio ad alta gamma dinamica, sono in grado di rilevare un grave incidente d'auto e chiamare automaticamente i soccorsi, nel caso in cui, il conducente fosse incosciente o impossibilitato a farlo da solo.

Prezzi e disponibilità dei nuovi iPhone 14

iPhone 14 uscita, quando? I preordini partono alle 14:00 del 9 settembre 2022. Tutte e quattro le versioni saranno disponibili all'acquisto a partire dal 16 settembre.
iPhone 14

  • 128GB: 1.339 euro
  • 256GB: 1.469 euro
  • 512GB: 1.729 euro
  • 1TB: 1.989 euro

iPhone 14 Plus

  • 128GB: 1.489 euro
  • 256GB: 1.619 euro
  • 512GB: 1.879 euro
  • 1TB: 2.139 euro

iPhone 14 Pro

  • 128GB: 1.339 euro
  • 256GB: 1.469 euro
  • 512GB: 1.729 euro
  • 1TB: 1.989 euro

iPhone 14 Pro Max

  • 128GB: 1.489 euro
  • 256GB: 1.619 euro
  • 512GB: 1.879 euro
  • 1TB: 2.139 euro

Come sbloccare iPhone 14 senza passcode?

Hai acquistato uno dei nuovi iPhone 14 ma trovi difficoltà ad accedere con il passcode della schermata di blocco? Hai inserito troppe volte una password errata o non ricordi il tuo ID Apple? Non ti spaventare, in questo capitolo ti forniremo una guida su come sbloccare iPhone senza credenziali utilizzando PassFab iPhone Unlocker, il miglior software di terze parti per la gestione dei bug di iOS 16.
Come sbloccare iPhone 14? Ecco i passi da seguire:
Passo 1. Dopo aver scaricato e installato PassFab iPhone Unlocker sul tuo PC, avvialo e seleziona “Sblocca Codice Schermo”.

Come sbloccare iPhone. Sblocca codice personale

Passo 2. Collega l’iPhone 14 al Pc con il cavo originale e clicca su "Avvio". Come sbloccare iPhone. Clicca su Avvio Passo 3. Per scaricare il firmware di recupero, clicca su “Download. Come sbloccare iPhone. Scarica iOS 16 o successivo  Come sbloccare iPhone. Attendi il download Passo 4. Importa il firmware scaricato e clicca su “Avvia Sblocco”. Infine, clicca su “Fatto” Come sbloccare iPhone. Firmware scaricato

Conclusioni

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono finalmente disponibili, così come anche iPhone 14 e 14 Plus. Come al solito la Apple ha puntato forte sulle innovazioni semplici ma efficaci. Oltre al design migliorato, al processore più potente e ad un comparto fotografico all’avanguardia, è stata introdotta l’isola dinamica, una rivisitazione interattiva del notch, che consente la visualizzazione delle notifiche e delle attività in tempo reale. Come sbloccare iPhone senza la password? Semplice, utilizza PassFab iPhone Unlocker, il miglior software in grado di sbloccare il tuo iPhone 14 in modo semplice e sicuro.

COMMENT