iOS 16 quando esce? Ci siamo, il rilascio della versione stabile di iOS 16 è ormai questione di settimane. Dopo otto versioni beta, finalmente tutti gli appassionati della mela potranno godersi le nuove funzionalità di iOS 16 sull’attesissimo iPhone 14 .
’ultima versione iOS è imminente, la Apple per il 7 settembre 2022 ha programmato il consueto evento annuale per la presentazione dei nuovi iPhone 14, della nuova serie di Apple Watch, e, con ogni probabilità, potrebbero essere presentati anche i nuovi AirPods Pro.

Quando esce iOS 16? Le novità di iOS 16

Vogliamo essere onesti? iOS 15 non è stato all’altezza delle aspettative, poche funzionalità e la presenza di bug hanno fatto storcere il naso a milioni di appassionati della mela. Ed è soprattutto per questo che la community Apple attende con impazienza il nuovo sistema operativo iPhone. Dal nuovo iOS 16, infatti, ci si attende un notevole passo evolutivo, sia dal punto di vista esperienziale che prestazionale.
Avendo provato la versione beta, possiamo confermare che iOS 16 farà decisi passi avanti rispetto a iOS 15, proponendo agli utenti diverse funzioni e strumenti che, ne miglioreranno sia l’esperienza d’uso che l’interfaccia grafica. Tra le funzioni più interessanti del nuovo aggiornamento iOS 16 troviamo la schermata di blocco migliorata, la possibilità di modificare i messaggi dopo l’invio, una migliore gestione delle privacy e la modalità Full Immersion, grazie alla quale, potrai gestire ogni aspetto delle notifiche. Analizziamo nel dettaglio alcune novità iOS 16.

Schermata di Blocco rinnovata

Con iOS 16, gli utenti possono ora personalizzare la schermata di blocco iPhone in diversi modi: puoi aggiungere sfondi, modificare il font dell'orologio, aggiungere widget con informazioni interattive come meteo, calendario, sveglie, ecc. Con il nuovo aggiornamento iOS, dalla schermata di blocco sarà possibile seguire in tempo reale le attività e gli eventi in corso, senza dover sbloccare l’iPhone.

Modificare i messaggi inviati con iMessage

iMessage rappresenta una del app cardine di iOS, fin dalla sua nascita è stato il principale sistema di messaggistica istantanea tra gli utenti Apple. Tra le novità iOS più attese, la possibilità di modificare i messaggi inviati, come avviene su Twitter, oppure annullarli, come avviene su WhatsApp. Hai anche 30 giorni di tempo per recuperare un messaggio eliminato.

Librerie di foto iCloud condivise

Con l’aggiornamento iOS 16 è stata migliorata anche l’app Foto, ora permette di creare librerie condivise dedicate. Puoi inoltre scegliere di inviare una foto alla libreria condivisa o alla libreria personale direttamente dall'app della fotocamera. Ogni persona del gruppo può modificare, eliminare o aggiungere nuove foto.

App per il fitness su iPhone

Fino a iOS 15, l'app Fitness era disponibile solo sugli iPhone accoppiati a un Apple Watch. Ora, con il nuovo aggiornamento iOS, l'app sarà disponibile su tutti gli iPhone, con sensori di movimento integrati che ti daranno un'approssimazione della tua attività, calorie bruciate, minuti di esercizio, ecc.

Privacy

Grazie alla nuova funzione chiamata Controllo di sicurezza sarà possibile revocare l'accesso a determinate informazioni, come ad esempio la posizione in tempo reale. Utile soprattutto per affrontare situazioni di violenza domestica o coniugale.

Live Text migliora

Apple ha introdotto la sua versione di Google Lens con in iOS 15. La funzione di testo attiva, con iOS 16 è stata ulteriormente migliorata e funzionerà anche sui video. Sarà possibile mettere in pausa un video, selezionare un fotogramma e interagire con il testo, effettuando, ad esempio, ricerche sul web.

iPhone compatibili con il nuovo aggiornamento iOS 16

Dopo aver risposto alla domanda su iOS 16 quando esce, ecco anche la lista ufficiale degli iPhone che supporteranno l’ultimo aggiornamento Apple:
iPhone 8; iPhone 8 Plus; iPhone X; iPhone XS; iPhone XS Max; iPhone XR; iPhone 11; iPhone 11 Pro; iPhone 11 Pro Max; iPhone SE 2ª gen.; iPhone 12; iPhone 12 Pro; iPhone 12 Pro Max; iPhone SE 3ª gen.; iPhone 14.

Come sbloccare un telefono senza sapere la password?

Hai acquistato un nuovo iPhone, ma, al primo riavvio, ti sei accorto di non ricordare il passcode della schermata di blocco? Lo hai inserito troppo volte, sbagliandolo? Non ricordi le credenziali del tuo ID Apple? In questo paragrafo ti spiegheremo come sbloccare iPhone senza codice utilizzando PassFab iPhone Unlocker, il miglior software di terze parti per gestire lo sblocco degli iPhone in qualsiasi condizione.

iPhone disabilitato come sbloccare? Ecco i passi da seguire:

Passo 1. Scarica, installa e avvia PassFab iPhone Unlocker sul tuo PC. Seleziona la funzionalità “Sblocca Codice Schermo”.

iOS 16 quando esce. Sblocca codice personale.

Passo 2. Collega al computer l’iPhone bloccato e clicca su "Inizia".

iOS 16 quando esce. Clicca su Inizia.

Passo 3. Clicca su “Download” per scaricare il firmware necessario.

Passo 4.Importa il file appena scaricato e clicca su “Avvia Sblocco”. Quando il processo sarà concluso, clicca su “Fatto”

Conclusioni

iOS 16 quando esce? Tranquillo, a breve potrai mettere le mani sul nuovo sistema operativo Apple e sul nuovo iPhone 14. Prima di procedere con l’aggiornamento, mi raccomando, esegui un backup. Se nel frattempo, hai perso il passcode e non puoi aggiornare a iOS 16, ecco come sbloccare un telefono senza sapere la password. Utilizzando l’eccellente PassFab iPhone Unlocker, sarai in grado di sbloccare il tuo iPhone in modo semplice e rapido.

COMMENT