Come ripristinare la password di Windows 10/8/7 con un'unità flash USB avviabile

L’unità flash USB di reimpostazione della password di Windows, chiamata anche disco di reimpostazione della password, può aiutarti a reimpostare la password di Windows dimenticata, indipendentemente dal fatto che si utilizzi Windows 7 o 10. In questo post, ti mostreremo come creare un disco di reimpostazione della password per ripristinare rapidamente la password di Windows.

Parte 1. Come creare un disco di reimpostazione della password di Windows su un computer accessibile

Se riesci ad accedere al tuo computer puoi crearne uno in pochi minuti. Successivamente potrai ripristinare la password di Windows.

Nota: La guida di seguito per creare il disco di reimpostazione della password di Windows e reimpostare la password di un computer bloccato vale per le versioni di Windows 10/8/7.

Passaggio 1. Collega l’unità USB al tuo computer Windows, dopodiché clicca con il tasto destro sulla sua icona e seleziona "Formatta".

formattazione usb

Passaggio 2. Tocca l'icona "Start" > cerca "Reimpostazione" > Seleziona l'opzione "Crea un disco di reimpostazione password" dal pannello di sinistra > Premi "Invio".

ricerca ripristino win7

Nota: In alternativa clicca sull'icona di Windows + "R" > digita il comando "rundll32.exe keymgr.dll,PRShowSaveWizardExW" > premi il tasto "Invio".

Passaggio 3. Vai alla "Procedura guidata Password dimenticata" e premi "Avanti". Dal menu a discesa, seleziona il nome della tua unità flash. Si consiglia di usare un’unità flash vuota poiché in questo processo verranno eliminati tutti i dati. Tocca "Avanti" per avviare il processo e di nuovo "Avanti" una volta terminato.

password di windows dimenticata

Passaggio 4. Ora l'unità USB di reimpostazione della password di Windows è pronta per l'uso.

Passaggio 5. Collega l'USB di reimpostazione della password di Windows al computer bloccato. Se inserisci una password errata durante l'accesso appare l'opzione "Reimposta password". Cliccaci sopra.

Passaggio 6. Seleziona l'unità USB di reimpostazione della password di Windows dal menu a discesa e premi "Avanti".

procedura guidata di reimpostazione della password

Passaggio 7. Digita la nuova password dove richiesto e confermala, dopodiché premi "Avanti". Ora potrai inserire la nuova password per accedere al tuo sistema Windows.

procedura guidata di reimpostazione della password

Parte 2. Come creare un disco di reimpostazione della password di Windows su un computer bloccato

Se sei bloccato fuori dal tuo computer, come fai a creare un disco di reimpostazione della password? Non preoccuparti, PassFab 4WinKey può aiutarti a risolvere questo problema. Ti permette di creare il disco in un clic, anche su Mac.

Passaggio 1. Scarica e installa questo strumento di recupero password di Windows sul tuo computer. Avvia il software e collega un'unità flash USB vuota al computer per masterizzarla.

masterizzare un'unità usb di avvio

Passaggio 2. Dopo aver scelto l'unità flash, clicca "Masterizza" e attendi un po' prima di premere "OK". Una volta terminato il processo, espellila.

disco di avvio creato

Passaggio 3. Ora arriva la parte del ripristino. Ricollega l'unità flash USB al PC protetto da password dimenticata/bloccata e riavvialo. Premi "F12" ("Menu di avvio"), seleziona il disco USB dall'elenco e premi "Invio".

avvio da usb uefi

Passaggio 4. L’USB di reimpostazione della password di Windows si avvierà e sullo schermo apparirà la seguente interfaccia. Per avviare il ripristino della password è innanzitutto necessario selezionare la versione di Windows desiderata, dalla quale desideri ripristinare la password del tuo account utente preferito. Assicurati di selezionare l'opzione "Reimposta la password" nella parte centrale inferiore dello schermo e premi "Avanti".

reimposta la password di windows

Passaggio 5. Ora, dall'elenco degli account utente disponibili, è necessario selezionare quello desiderato. Il software genererà automaticamente una password casuale e la visualizzerà nella sezione centrale inferiore della finestra del software insieme al nome utente dell'account selezionato. Memorizza la password generata casualmente perché dovrai utilizzarla per accedere nuovamente al PC. Oppure, se desideri cambiarla, è sufficiente digitarla nel campo dedicato e quindi premere "Avanti".

cambia la password di windows

Passaggio 6. Infine premi il tasto "Riavvia" nell'angolo in basso a destra per riavviare il PC. Ora potrai accedere con successo all'account utente desiderato con la password appena impostata.

reimpostazione della password di Windows corretta

Conclusione

In questo articolo abbiamo osservato che per ripristinare la password di Windows dimenticata tramite USB è meglio utilizzare PassFab 4WinKey. Il procedimento è molto semplice, anche per gli utenti meno esperti che, senza avere competenze tecniche, vogliono provare ad accedere con successo al computer. Puoi reimpostare la password anche con il metodo tradizionale, tuttavia è lungo e richiede una conoscenza tecnica più approfondita. Il vantaggio di PassFab 4WinKey è che si tratta di una soluzione all-in-one per ripristinare le password di diversi account (anche per reimpostare la password dell'account amministratore), rimuovere un account amministratore o creare un nuovo account. Aiuta anche a gestire gli altri account in modo semplice ed efficiente.

/ Postato da Rocher Raymond su Password Windows / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>