Finalmente sono arrivati! Il 7 settembre Apple ha lanciato i nuovi modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro che offrono un sacco di interessanti novità, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e del design.
Nel corso dell’evento tenutosi come da tradizione all’Apple Park in California, Apple ha presentato i nuovi modelli di iPhone, ma anche gli AirPods di ultima generazione e ben tre modelli di Apple Watch Serie 8.
In questo articolo ti raccontiamo tutte le novità, i prezzi e le disponibilità di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, ma non solo! Nella seconda parte ci concentriamo sulla risoluzione problemi e ti sveliamo come sbloccare iPhone senza codice in tutta sicurezza.
Partiamo!

iPhone 14 e 14 Plus

Diciamoci la verità: se molti sono a dir poco entusiasti dei nuovi modelli Pro (che vediamo sotto), iPhone 14 e 14 Plus non sono stati accolti con lo stesso entusiasmo.
Prima di tutto, i modelli sono solo due; l’iPhone 14 non ha infatti un modello Mini come succedeva gli anni precedenti. Esistono solo il modello “normale” da 6,1″ e quello Plus da 6,7″, entrambi con il processore Apple A15 Bionic che abbiamo già avuto modo di conoscere l’anno scorso (anche se con qualche modifica).
Il Soc è vecchio, ma le fotocamere sono nuove! Quella principale ha un nuovo sensore che promette miglioramenti del 49% quando si fanno fotografie e riprese in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera è sempre da 12MP, però ha pixel grandi 1,9 micrometri.

iphone 14

Il nuovo sensore regala anche alla fotocamera frontale un’apertura più ampia, f/1,9. Carica la nuova modalità “action mode” che permette di registrare video con elevata stabilizzazione dell’immagine.
Tieniti forte: gli iPhone 14 sono i primi smartphone a non avere il carrellino per la SIM fisica. Esatto, supportano esclusivamente le eSIM (anche più di una). Non temere, però. Questo vale solo per gli Stati Uniti, dove questa tecnologia di SIM elettronica è diffusa.
Come scritto all’inizio, Apple ha puntato molto sulla sicurezza con i nuovi iPhone 14 (e anche gli Apple Watch serie 8). Questi dispositivi, infatti, hanno ben due sistemi “salvavita”.
Il primo è un servizio di comunicazione satellitare di emergenza che permette di inviare solo e soltanto messaggi di emergenza preimpostati. Il secondo, invece, è il rilevatore di incidenti stradali che, se attivato, chiama automaticamente i soccorsi. Per ora funzionano solo negli USA e in Canada.
Prezzi in Italia

  • iPhone 14: a partire da 1029 euro
  • iPhone 14 Plus: a partire da 1179 euro

iPhone 14 Pro e 14 Pro Max

Passiamo ora ai tanti acclamati modelli Pro e alla novità che ha ammaliato praticamente tutti, la nuova chicca targata Apple: la Dynamic Island.
Proprio così. Dopo essere stato introdotto cinque anni fa, il notch scompare e lascia il posto a due fori, uno circolare per la fotocamera anteriore e uno allungato in cui sono custoditi i sensori per il riconoscimento facciale Face ID.
Quest’area dello schermo forma la cosiddetta “isola dinamica”: il nuovo centro di iPhone che è sempre attivo e mostra le app in background, le notifiche e contiene anche altri widget dinamici che consentono all’utente di avere sott’occhio tutte le informazioni necessarie.
iPhone 14 Pro e la versione Max hanno tutte le funzioni dei modelli “non pro”, ma un processore nuovo, l’A16 Bionic che regala allo smartphone prestazioni ancora migliori e una fotocamera in più.
Prezzi in Italia

  • iPhone 14 Pro: a partire da 1339 euro
  • iPhone 14 Pro Max: a partire da 1489 euro

iphone 14 pro

Come sbloccare iPhone senza codice (anche 14 e 14 pro)

Abbiamo visto cosa ci propone Apple con le sue novità 2022, adesso parliamo di un problema sempre attuale: come sbloccare iPhone senza codice.
Non importa che tu abbia uno dei primi modelli, oppure abbia già preordinato un iPhone nuovo fiammante, questo problema riguarda tutti.
Gli smartphone sono ormai veri e propri computer, anzi, di più! Ci permettono di lavorare, giocare, creare e rimanere in contatto con amici e parenti in qualsiasi angolo della Terra. A volte, però, si bloccano e ci “chiudono fuori” dal nostro mondo digitale.
In questi casi è importante sapere come sbloccare iPhone senza codice. Immagina che ti si sia rotto lo schermo e non riconosca più l’impronta digitale o la tua faccia. Oppure che tu abbia dimenticato il codice. Cosa fare?
Niente paura! Qui di seguito trovi le istruzioni su come sbloccare iPhone senza codice utilizzando uno degli strumenti leader del mercato: PassFab iPhone Unlocker. Si tratta di un programma sicuro al 100%, affidabile e semplice da usare che ti permette di recuperare l’accesso al tuo smartphone in pochi minuti.
Ecco come.

Come sbloccare iPhone senza codice: istruzioni

Qui di seguito scoprirai come sbloccare iPhone senza codice con PassFab iPhone Unlocker. Il software ti propone tre metodi per farlo: sbloccando il passcode (il codice), bypassando l’MDM o sbloccando l’ID Apple. Vediamo nel dettaglio la prima procedura perché è quella che risolve il problema più frequente e perché le altre due sono comunque molto simili.

Per prima cosa, bisogna accendere un PC o Mac che userai come appoggio, andare sulla pagina ufficiale di PassFab iPhone Unlocker e scaricare il software. Una volta pronto, installalo e scegli la modalità centrale dalla schermata principale che ti apparirà (come quella qui sotto).

come sbloccare iphone senza codice

Nella schermata successiva ti verrà richiesto di collegare il tuo iPhone al computer con il cavo. Fallo e poi clicca “Avvio”.
Può succedere che il dispositivo non venga riconosciuto, ma non temere, è una cosa frequente. Nel caso dovesse accadere, premi sul tuo dispositivo le sequenze di tasti che lo fanno entrare in Modalità di Recupero.
Non devi sapere a memoria quali tasti premere, ti appariranno le istruzioni sullo schermo. Questo è un passo importante in questa guida su come sbloccare iPhone senza codice.

 come sbloccare iphone senza codice. Sequenze di tasti

Adesso, il tuo iPhone 14 o qualsiasi altro modello si connetterà e apparirà la finestra per scaricare il pacchetto iOS firmware per il dispositivo. Non ti resta che premere su “Download” e aspettare il tempo necessario.
Volendo, hai anche l’opzione di scaricare il firmware dal browser. Nel caso in cui, addirittura, tu lo avessi già, puoi usare semplicemente “Importa firmware da computer” per caricarlo e continuare la procedura di sblocco.

firmware come sbloccare iphone senza codice

Ok, ci siamo quasi! Terminato il download (o il caricamento), non resta che selezionare “Avvia sblocco” per rimuovere definitivamente il passcode dal tuo smartphone. Il tuo iPhone è sbloccato, puoi accedere senza codice, oppure impostare un nuovo passcode, Touch ID o Face ID. Nel post di oggi hai scoperto tutte le novità introdotte dai nuovi modelli di iPhone 14 e anche come sbloccare iPhone senza codice. Adesso sai che non è difficile, basta affidarsi allo strumento giustoPassFab iPhone Unlocker. L’azienda PassFab è leader nella creazione di software volti a recuperare l’accesso ai propri file e dispositivi. Nata nel 2010, in questi 12 anni di attività ha insegnato a più di 20 milioni di utenti come sbloccare iPhone senza codice e molto altro. La sicurezza e l’efficacia dei loro prodotti è confermata dalle ottime recensioni.

COMMENT