Rimuovere protezione foglio excell Con 5 Metodi [2021 Aggiornato]

Recentemente il mio collega mi ha inviato una copia di un foglio di calcolo protetto da password, ma il collega non ha più la password per sbloccare il contenuto. Questo file è urgente e ho bisogno di aprirlo per vedere cosa c'è dentro e mi chiedevo se c'è un modo semplice e veloce per visualizzare o recuperare la password persa in Excel. Cosa posso fare quando ho bisogno di rimuovere protezione foglio excel ma ho perso o non posso accedere alla password?

Quando si crea un foglio di calcolo, si possono inserire dati o formule che non si vuole che altri utenti cambino. Proteggere una cella o un foglio di lavoro può essere essenziale per mantenere l'integrità dei dati e delle formule in un foglio di calcolo.

In Microsoft Excel, puoi proteggere una o più celle, o proteggere un intero foglio di lavoro, impedendo agli altri utenti di cambiare i dati nelle celle o nel foglio di lavoro. Dopo aver bloccato e protetto le celle o i fogli di lavoro, per modificarli di nuovo, è necessario toglierne protezione file excel.

Vediamo insieme quindi i migliori metodi per rimuovere protezione foglio Excel senza codice.

Parte 1: Cosa devi sapere sulla protezione dei fogli di lavoro di Excel

Quando arriva il momento di inviare il tuo foglio di calcolo Excel, è importante proteggere i dati che stai condividendo. Potresti voler condividere i tuoi dati, ma questo non significa che debbano essere modificati da qualcun altro.

I fogli di calcolo spesso contengono dati essenziali che non dovrebbero essere modificati o rimossi dal destinatario. Fortunatamente, Excel ha caratteristiche integrate per proteggere i tuoi fogli di calcolo,in grado di non è possibile semplice di modificare i dati che non gli vuoi modificargli da qualcuno.

Se vi sforzate di garantire la massima protezione di sicurezza per i vostri file Excel, assicuratevi di fare tutto ciò che segue:

1. Usate le versioni moderne di Excel 2010, Excel 2013 e 2016 con meccanismi di crittografia dei dati migliorati.

2. Proteggete i vostri fogli con password forti che includono diversi tipi di caratteri alfa numerici e simboli speciali. A questo punto, cercate di rendere le password il più casuale possibile, ad esempio utilizzando il nostro strumento di generazione di password.

3. Proteggi la struttura della cartella di lavoro per evitare che altre persone aggiungano, spostino, rinominino, cancellino o tolgano i tuoi fogli.

4. Per la sicurezza a livello di cartella di lavoro, crittografa la cartella di lavoro con password diverse dall'apertura e dalla modifica.

5. Se possibile, memorizza i tuoi file Excel con informazioni sensibili in un luogo sicuro, ad esempio su un disco rigido criptato.

Parte 2: Come proteggere un foglio Excel 2016, 2013 e 2010

Per proteggere un foglio in Excel 2016, 2013 e 2010, esegui i seguenti passi.

1. Fai clic con il tasto destro del mouse su una scheda del foglio di lavoro nella parte inferiore dello schermo e seleziona Proteggi foglio... dal menu contestuale.

Oppure, fai clic sul pulsante Proteggi foglio nella scheda Revisione, nel gruppo Modifiche.

proteggi foglio

2. Nella finestra di dialogo Proteggi foglio, fai come segue:

Per proteggere con una password il tuo foglio Excel, digita una password nel campo corrispondente. Assicurati di ricordare la password o di conservarla in un luogo sicuro perché ti servirà più tardi per togliere la protezione al foglio.

Se la protezione del foglio di lavoro non è altro che una precauzione contro la modifica accidentale del contenuto del foglio da parte tua o dei membri del tuo team locale, potresti non preoccuparti di memorizzare la password e lasciare il campo della password vuoto. In questo caso, per sproteggere il foglio basta un solo clic sul pulsante Sproteggi foglio sulla barra multifunzione o nel menu di scelta rapida della scheda foglio.

Seleziona le azioni che permetti agli utenti di eseguire.

Per impostazione predefinita, sono selezionate le seguenti 2 opzioni:

Seleziona celle bloccate e Seleziona celle sbloccate. Se lasciate selezionate solo queste due opzioni, gli utenti del vostro foglio, compreso voi stessi, potranno solo selezionare le celle (sia bloccate che sbloccate).

Per permettere altre azioni come ordinare, filtrare, formattare le celle, cancellare o inserire righe e colonne, spunta le caselle corrispondenti.

Se non spunti nessuna azione, gli utenti potranno solo visualizzare il contenuto del tuo foglio Excel.

Clicca sul pulsante OK.

consentire utenti foglio

3. La finestra di dialogo Conferma password apparirà chiedendoti di ridigitare la password in modo che un errore di stampa accidentale non blocchi il tuo foglio Excel per sempre. Riscrivi la password e clicca su OK. Fatto!

Parte 3: Come Rimuovere Protezione foglio Excel Senza Codice

Per i fogli di lavoro protetti da password, non è possibile modificare i dati, ma ci sono diversi modi per rimuovere protezione foglio Excel senza codice di modifica o di accesso, in modo da poter apportare le modifiche necessarie senza chiedere al creatore del foglio di calcolo. Puoi provare i seguenti passi per togliere protezione file Excel.

Metodo 1. Rimuovere protezione foglio excel senza Codice: PassFab Per Excel [Consigliato]

PassFab per Excel software è una delle migliori soluzioni per rimuovere la password di file Excel. Ha la capacità di recuperare e rimuovere file Excel protetti da password in modo sicuro e veloce. Questo software di recupero password Excel garantisce la sicurezza e la riutilizzabilità dei dati all'interno del file. PassFab for Excel è disponibile solo per i sistemi Windows. Questo software non solo supporta Excel 2016 ma anche la versione inferiore di Excel. Quello che dovete fare con questa applicazione è solo importare il vostro file Excel criptato e poi colpire sul tipo di attacco della password. Dopo alcuni minuti, la vostra password sarà recuperata e poi potrete accedere a Excel 2016 con quella password e rimuoverla finalmente. È così facile da usare!

Passo 1: Aprite il software e importate il vostro file in esso.

passfab per excel

Passo 2: Fornisci il tipo di attacco attraverso il quale vuoi sbloccare il tuo file Excel poiché il software utilizza tre tipi di attacchi di rimozione della password.

passfab per excel

Passo 3: Fare clic sul pulsante Start. Il software impiegherà un po' di tempo, a seconda della lunghezza e della complessità della tua password, e visualizzerà la password dimenticata per il tuo file.

passfab per excel

Usare PassFab per Excel è in sucesso di Rimuovere Protezione Foglio Excel.

A proposito, PassFab ha uno strumento più potente e perfetto non solo per rimuovere documenti e recuperare product key, ma anche per recuperare la password di amministratore di Windows 10. Cioè ToolKit .

Metodo 2: Togliere Protezione file Excel senza Codice: VBA code(Funziona con Excel 2010 e inferiore)

Questo è un metodo molto semplice fornito da Microsoft. VBA sta per Visual Basic for Application. È il linguaggio di programmazione di Excel. Per sbloccare il tuo file, devi seguire questi semplici passi.

Passo 1: Premi ALT + F11 per aprire la finestra VBA.

Passo 2: Importa il tuo file nel software.

Passo 3: Clicca su "Inserisci" e scegli "Modulo" da esso.

Passo 4: Si aprirà una nuova finestra dove dovrai incollare il codice di rimozione della password VBA (puoi trovarlo su internet).

Passo 5: Premi F5 o Run e la tua password sarà rimossa dal file.

visual basic for application

Usare VBA code per togliere protezione file Excel è gratis ma supporta solo Excel 2010 e inferiore, quindi se tua versione di Excel è più avanzata, non ti consigliamo questo metodo.

Metodo 3: Copiare il contenuto del foglio protetto in un altro foglio di lavoro

Questo è il modo più semplice per togliere la protezione a Excel 2013 senza password, tutto quello che devi fare è:

1. Aprite il file Excel protetto, poi selezionate File dalle opzioni.

2. Seleziona "Salva con nome" dal menu a discesa e apparirà un messaggio che chiede un nuovo nome di file e un nuovo percorso.

3. Basta inserire un nuovo nome di file e un percorso valido per creare il nuovo file. Questo nuovo file sarà una copia del vostro file protetto e non sarà protetto.

Nota: Questo metodo non danneggia il vostro file protetto, semplicemente rimane intatto.

Parte 4: Rimuovere Protezione Foglio Excel Online

Rimuovere protezione foglo Excel non è disponibile solo nel tuo computer locale, c'è un metodo online per rimuovere protezione foglo Excel. Diamo un'occhiata a come funziona questo metodo poco conosciuto.

Metodo 1: Usare Fogli Google per Rimuovere Protezione Foglio Excel Online

google sheet online

Un modo poco conosciuto per rimuovere protezione foglo Excel (notare la password di accesso) è quello di caricare il file Excel problematico su Google Sheets , il gestore di fogli di calcolo incluso nella suite online gratuita di Google.

Per provare questo metodo, basta caricare il file Excel nella nuvola di Google Cloud Drive e fare doppio clic per aprirlo in Google Sheets. Troveremo immediatamente il documento senza protezione editoriale, con qualche piccolo errore grafico: correggiamo e salviamo un nuovo file se necessario per creare una copia del documento senza alcuna protezione attiva.

Metodo 2: Usare Zoho Sheet Rimuovere Protezione Foglio Excel Online

Come alternativa a Google Sheets, possiamo provare a rimuovere la protezione dalle modifiche caricando il file Excel sul sito di Zoho Sheets .

Zoho Sheet funziona in modo simile a Google Docs ed è una delle migliori e meno conosciute applicazioni per utilizzare Office gratuitamente su Internet. Il processo di sblocco di un file Excel è lo stesso di Google Docs, basta caricare il file e poi scaricarlo di nuovo usando un nome diverso.

Da alcuni test, il file rimane lo stesso, ma i caratteri o i font sono spesso cambiati, il che è facile da correggere.

Guarda vi forniamo due metodi di rimuovere protezione foglo Excel online e 3 metodi di diversi software per rimuovere protezione foglo Excel , Scegliete un metodo che funziona per voi per provare a togliere protezione file excel.

In Conclusione

Questo è tutto sui software di rimuovere protezione foglo Excel e rimuovere protezione foglio Excel online. Ora è facile per te decidere quale rimuovi password Excel vuoi usare per i tuoi file Excel. Ma, raccomando vivamente PassFab per Excel, che è il miglior strumento di recupero password di Excel.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>