Modi Gratuiti per Reimpostare la Password di Windows 7

Quasi tutti gli utenti di computer impediscono l'uso non autorizzato del proprio computer impostando delle password complesse. Ma la situazione più frustrante è quando non riesci a ricordare la tua password. Immagina di essere tornato a casa dall'ufficio e di aver promesso al tuo capo di inviare e-mail mentre torni a casa, ma quando avvii il PC non riesci ad accedere. In questa situazione, ti vengono in mente due soluzioni: reinstallare Windows, ma ti devi aspettare che ciò possa causare la perdita di dati o lasciare il computer e inviare ala posta dal computer di un tuo amico. Ma aspetta, abbiamo un'altra soluzione per te. Puoi anche resettare la tua password. Se pensi che richiederà qualche esperto di computer e tantissimo denaro, allora ti sbagli. Abbiamo sviluppato un elenco di soluzioni che risulteranno in reimpostazione gratuita della password di Windows 7. Ora, esamina le soluzioni ed usa ciò che più si adatta a te.

Soluzione 1. Ripristinare la Password di Windows 7 con Disco di Ripristino Password

Questo è il modo più semplice per recuperare gratuitamente la password di Windows 7. Seguendo la procedura corretta è possibile reimpostare la password in meno di 5 minuti. Quindi, senza perdere tempo, passiamo alla procedura. Sarà necessario il disco di reimpostazione della password creato al momento dell'impostazione del computer. Vai a prenderlo e inizia con la soluzione.

Passo 1. Avvia il sistema e nella schermata di accesso immettere qualsiasi password che ricordi e premere Invio.

Passo 2. Verrà mostrato il messaggio "Password Errata". Non preoccuparti, premi OK.

 password errata

Passo 3. Ora nel campo Password verrà mostrato il link "Reimposta Password". Ora è il momento di inserire il disco di reimpostazione della password. Una volta inserito fai clic su "Reimposta Password".

windows 7 login

Passo 4. Successivamente verrà avviata una procedura guidata di reimpostazione della password. Fai clic su "Avanti".

 procedura guidata di reimpostazione password di Windows 7

Passo 5. Ora sfoglia il menu a discesa e seleziona il disco che contiene le informazioni sulla password e fai clic su Avanti.

 seleziona disco password

Passo 6. Ora la procedura guidata eseguirà la scansione del disco ed estrarrà le informazioni sulla password. Dopodiché ti chiederà una nuova password. Immetti la nuova password e premi "Avanti".

 cambia password

Congratulazioni per aver modificato correttamente la password. Ora puoi accedere a Windows 7 con una nuova password. Aspetta un attimo… non hai alcun disco di reimpostazione della password? Non preoccuparti, puoi ancora cambiare la password di Windows 7 ma non con questa soluzione. Vai avanti.

Soluzione 2. Reimpostazione della Password di Windows 7 Tramite la Modalità Provvisoria

Come utente di computer sarai ben consapevole della Modalità Provvisoria per Windows. Puoi usare la modalità provvisoria per reimpostare la password di Windows 7. Se non sai come farlo, non preoccuparti, ti guideremo attraverso questa procedura. Vai passo dopo passo:

Passo 1. Riavvia il sistema quando il computer avvia l'avvio e premi F8 fino a visualizzare "Opzioni di Avvio Avanzate". Ora seleziona "Modalità Provvisoria". Ora avvia il tuo sistema in modalità provvisoria.

windows-7 modalità provvisoria

Passo 2. Dopo aver eseguito correttamente l'avvio, verrà mostrata la schermata di accesso a Windows 7. Lì vedrai i tuoi account utente insieme all'account amministratore. Seleziona Account Amministratore e inserisci la password se l’avevi prima creata, altrimenti premi Invio.

windows 7 admin

Passo 3. Ora vai su "Start" e cerca "Pannello di Controllo".

windows 7 Pannello di Controllo

Passo 4. Ora tra le diverse categorie cerca "Account Utente" e cliccaci su.

windows 7 Pannello di Controllo

Passo 5. Successivamente ti verranno mostrati i tuoi account, seleziona "Cambia Password" per l'account che desideri modificare.

windows 7 cambia password

Passo 6. Ora ti verrà richiesta la tua nuova password. Inseriscila e fai clic su "Cambia Password".

windows 7 reset nuova password

Ora la tua password è stata cambiata correttamente. Vai a riavviare il PC e ora lascialo avviare in modalità normale. Inserisci la nuova password nel campo password e si accederà.

Soluzione 3. Reimpostare la Password di Windows 7 usando Netplwiz

Potresti essere a conoscenza della soluzione Netplwiz. In caso contrario, non ti preoccupare, ti guideremo nel processo. Se hai effettuato l'accesso a Windows 7 e desideri cambiare la password di Windows 7, allora questa soluzione potrebbe esserti d'aiuto. Netplwiz viene usato per disabilitare la protezione con password dal tuo account utente.

Passo 1. Dal menu Start, eseguire "Esegui" o premere Windows+R. Ora digita "netplwiz" nella casella di ricerca.

esegui comando

Passo 2. Ora si aprirà davanti a te un'applet del Pannello di Controllo degli account utente avanzati. Nella scheda "Utenti" deseleziona l'unica casella che appare che chiede "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per usare questo computer". Fai clic su Applica.

netplwiz account utente

Passo 3. Successivamente verrà mostrata una nuova finestra che richiede la password. Immetti la password e fai clic su "Avanti".

 accesso automatico

Passo 4. Ora quando riavvierai il tuo PC, Windows 7 non ti chiederà la password invece accederà direttamente. Questo potrebbe non essere sicuro quando diverse persone usano il tuo PC, ma se lavori con i tuoi amici questa potrebbe essere l'opzione migliore.

Soluzione 4. Reimpostazione della Password di Windows 7 tramite Freeware

Puoi anche usare un software freeware per recuperare facilmente la tua password di Windows 7. Uno di questi programmi gratuiti è Ophcrack. Ophcrack è uno dei più popolari sblocca password di Windows 7. Il funzionamento a prova di errore, il recupero automatico della password e la velocità complessiva rendono Ophcrack eccezionale. C'è una lunga procedura per usarlo.

Passo 1. Scarica Ophcrack su un altro PC e masterizzalo su CD o USB.

Passo 2. Ora collega i file multimediali nel PC bloccato e avvia da esso.

Passo 3. Individua automaticamente l'account utente di Windows e procede con il crack della password. Devi solo sederti e aspettare.

L'unica limitazione per Ophcrack è che le password con più di 14 caratteri non possono essere hackerate. Ma se vuoi farlo anche noi abbiamo un suggerimento bonus per te.

Soluzione Definitiva per Reimpostare la Password di Windows 7

Se ti occorresse un software senza limitazioni ti consigliamo di usare PassFab 4WinKey. È un programma di terze parti che ti fa risparmiare tempo e recupera la tua password di Windows in pochissimo tempo. Se non avessi tempo per seguire i passi più difficili, questa potrebbe essere l'unica soluzione per te. PassFab 4WinKey può facilmente recuperare qualsiasi password dell'account Windows in pochi minuti. Non è necessario riformattare né reinstallare il sistema.

Passo 1. Masterizza PassFab 4WinKey su qualsiasi supporto (USB, DVD, CD) aprendolo. Qui stiamo usando un’USB.

choose usb

Passo 2. Verrà mostrato un prompt dopo aver fatto clic su Masterizza per chiedere di formattare l’USB. Fai clic su "SÌ" e la masterizzazione inizierà.

burn usb

Passo 3. Questo Ripristino password di Windows richiederà del tempo per masterizzare l'unità, ma al termine della masterizzazione verrà mostrato un messaggio di riuscita sullo schermo.

 masterizzazione USB riuscita  masterizzazione USB riuscita

Passo 4. Ora riavvia il sistema dall’USB. Dopo un avvio riuscito, verrà mostrato un elenco di opzioni, incluso il nome dell'unità USB/DVD/CD. Individua e seleziona i tuoi file multimediali.

 avvia da usb uefi

Passo 5. Ora seleziona il tuo sistema operativo e fai clic su "Reimposta Password".

 Reimposta Password

Passo 6. Successivamente verrà mostrato l'elenco dei nomi utente. Vai a trovare il tuo e seleziona e aggiungi nuova password nella casella di seguito e premi "Avanti".

reset password

Passo 7. Al termine del ripristino, fai clic su "Riavvia" e Accedi con la Nuova Password. Non dimenticare di rimuovere i supporti prima del riavvio.

reset password

Ecco un tutorial video sulla reimpostazione della password di Windows 7:

Una volta nella vita arriverà il momento in cui è necessario reimpostare la password gratis per Windows 7 - e quando arriverà quel momento, sarai felice di avere tutte le possibili soluzioni e strumenti disponibili. Tutti gli strumenti definiti sono facili da usare. PassFab 4WinKey è una soluzione completa per tutti i tuoi problemi. Supporta tutte le versioni di Windows. Quindi potrebbe essere necessario usarlo.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 7 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>