Come Scrivere ISO Windows su USB

Tutti vogliono dei cambiamenti nella propria vita e un cambiamento positivo fa bene alla vita. Simile è il caso con il tuo sistema operativo. Usando più volte lo stesso sistema operativo potresti pensare di aggiornarlo. Ma il problema sta con le macchine di questa Era. Il DVD/CD ROM è stato rimosso e l’USB ha preso il suo posto. Quindi, se desiderassi installare un nuovo Windows, ti occorrerà Windows ISO su USB.

Le installazioni da un'unità flash USB sono diventate uno dei modi più semplici per aggiornare il tuo computer con un nuovo sistema operativo. Un'installazione USB è rapida, estremamente portatile e ha il vantaggio di tornare a un dispositivo di archiviazione dopo l'installazione. Creare un dispositivo USB avviabile da un file ISO è facile se hai gli strumenti giusti. Quindi qui presenteremo gli strumenti più votati usati per rendere l’USB avviabile per Windows. Prima di allora, dovresti avere un'immagine ISO di Windows 7, 8, 10, Linux o UNIX. Quindi, se ce l'hai, allora sei bravo a usare uno dei seguenti strumenti:

Metodo 1: Windows Masterizzare ISO su USB Tramite ISO-USB

ISO-to-USB è uno dei popolari software di terze parti che facilita i suoi utenti con funzionalità di avvio. Il software può essere scaricato gratuitamente da Internet. Una volta scaricato e installato sul tuo computer, segui la guida per l'utente di seguito:

Passo 1. Avvia il programma in una sola volta.

Passo 2. Ti verrà chiesto del tuo file ISO di Windows. Fai clic su "Sfoglia" e individua il file ISO di Windows.

Passo 3. Appena sotto il campo del file ISO, ti verrà chiesto di selezionare l'unità USB se ne sono collegati di più.

Passo 4. Scegli il file system FAT32 o NTFS. Se non sei sicuro su quale scegliere, lascia che sia FAT32.

Passo 5. Se vuoi cambiare il nome della tua USB puoi scrivere nel campo Etichetta volume e fare clic su "Masterizza".

Masterizzare ISO su usb

Masterizzare ISO su usb

Metodo 2: Creare una USB avviabile ISO di Windows usando Rufus

Ogni volta che parliamo di creare una USB avviabile di Windows, non possiamo mai dimenticare Rufus. Rufus ha ampiamente usato software in tutto il mondo realizzati per un solo scopo, ovvero la creazione di dispositivi di avvio. Rufus è disponibile su Internet in quanto è un software gratuito. Per una guida all'uso dettagliata, segui la procedura:

Passo 1. Scarica e installa il programma sul tuo computer. Successivamente, avvia il programma.

Passo 2. Collega il dispositivo al computer. Il software Rufus più recente rileverà il tuo dispositivo esterno, altrimenti scegli dal menu a discesa.

Passo 3. Non è necessario modificare altre impostazioni, basta selezionare "Crea un disco di avvio usando" e individuare il file ISO di Windows.

Passo 4. Dopo aver impostato tutto, fai clic sul tasto "Start".

Ora Rufus inizierà a convertire la normale USB da USB avviabile a Windows. Ci vorranno un paio di minuti e dopo aver completato con successo il processo, ti verrà mostrata una finestra di dialogo di successo. Successivamente, sei a posto e installa Windows usando quell'USB.

Metodo 3: Scrivere Windows ISO su USB con Windows USB/DVD Download Tool

Lo strumento Microsoft Windows USB/DVD Download Tool è un altro programma che accetta file immagine ISO e crea un dispositivo USB avviabile di Windows. Insieme alla sua interfaccia intuitiva, anche il suo uso è semplice. Usare la seguente guida per creare l'USB avviabile:

Passo 1. Dopo l'installazione di USB/DVD Download Tool lanciare il programma.

Passo 2. Come primo passo ti verrà chiesto il percorso del file ISO. Puoi digitare o individuare facendo clic sul tasto Sfoglia e poi su Avanti.

download tool passo 1

Passo 3. Ti verranno offerte 2 opzioni: usa DVD o usa USB per creare un dispositivo avviabile. Per questa sessione sceglieremo USB.

download tool scegli usb

Passo 4. La tua USB verrà rilevata automaticamente, ma se hai più dispositivi collegati scegli quello richiesto dall'elenco e fai clic su "Inizia Copia".

cmd

Verrà avviato il processo di creazione del dispositivo di avvio che verrà completato in poco tempo. Una volta completato, sei libero di installare Windows sul tuo computer.

Metodo 4: Masterizzare Windows ISO su USB con Riga di Comando senza software di terze parti

Se sei un po’ titubante per quanto riguarda il software di terze parti, Windows per impostazione predefinita offre la possibilità di creare USB avviabile, ma per questo, dovresti essere un po' consapevole del prompt dei comandi. Se hai una minima di conoscenza, per te andrà bene la procedura:

Passo 1. Esegui il Prompt dei Comandi con privilegi di Amministratore.

Passo 2. Ora digita "Diskpart" e premi Invio. Siediti e lascia che proceda con il comando.

cmd listdisk

Passo 3. Ora digita "list disk" per visualizzare i dischi attivi sul tuo computer. Si noti che il disco 0 è il disco rigido e il disco 1 è dispositivi esterni.

cmd listdisk

Passo 4. Digita "seleziona il disco 1" per il suo ulteriore utilizzo.

cmd listdisk

Passo 5. Rimuovi tutti i dati digitando il comando "clean".

cmd clean listdisk

Passo 6. Ora crea la partizione primaria digitando "crea la partizione primaria" e premi invio.

cmd create partition

Passo 7. Digita 'select partition 1' e premi Invio. Sceglie la "partizione 1" per configurarla come partizione attiva.

Passo 8. Digita 'active' e premi Invio. Attivazione della partizione corrente.

list disk active

Passo 9. Digita 'format fs=ntfs quick' e premi Invio. Formattazione rapida della partizione corrente come file system NTFS.

cmd formatta disco

Passo 10. Digita 'exit' e premi Invio. Al termine della preparazione dell'immagine personalizzata, salvarla nel root dell'unità flash USB

Questo creerà il tuo USB avviabile. Puoi facilmente fare affidamento su questa procedura integrata.

Suggerimento Extra: Masterizzare ISO su USB con 4WinKey

Puoi trovare altri metodi anche per l’USB avviabile di Windows usando software di terze parti. Ma sono affidabili e sicuri? Forniscono un tasso di successo del 100%? Stanno fornendo anche altre strutture? PassFab 4WinKey risponde a tutte queste domande. Con questo software è possibile usare anche altre funzioni. Esse sono

1. Risponde a tutte queste domande. Con questo software è possibile usare anche altre funzioni. Esse so

2. Avvio di Windows da CD/DVD/USB

3. Ripristino della Password di Windows Senza Reinstallare il Sistema Operativo

Con questa offerta multipla PassFab 4WinKey si pone al di sopra degli altri. Ecco una breve guida per l'avvio di Windows da USB:

  • 01

    Avvia questo strumento di reimpostazione della password di Windows, verranno mostrate 2 opzioni di avvio CD/DVD o USB di avvio. Qui selezioneremo USB. Ora fai clic sul tasto Masterizza.

    scegli usb

    Nota che tutti i tuoi dati USB verranno formattati dopo aver fatto clic sul tasto Continua. Se hai dati importanti sull’USB, esegui il backup da qualche parte.

     masterizza dati cancella usb
  • 02

    Dopo aver fatto clic su Continua, il programma inizierà a rendere avviabile USB. Ci vorranno un paio di minuti. Siediti e rilassati.

     masterizza usb
  • 03

    Dopo aver completato con successo il processo, apparirà una finestra di dialogo per completare il processo. Fai clic su OK e l'USB è pronta per l'uso.

     masterizzazione usb riuscita

Dopo aver letto la guida per l'utente di più strumenti, devi aver capito che rendere l’USB avviabile per Windows non è un grosso problema. Ma se vuoi numerosi pacchetti di servizi, dovresti scegliere PassFab 4WinKey. Anche tutti gli altri strumenti sono buoni, ma non offrono molteplici servizi, PassFab 4WinKey è l'unica soluzione su cui puoi contare al 100%.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>