Come Cancellare un Computer con Windows 7 Senza Disco In Sicurezza

Windows 7 non ha un'opzione di ripristino integrata per ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer a differenza di Windows 10, dove puoi facilmente passare alla modalità di risoluzione dei problemi e ripristinare il computer. Pulire il computer con le impostazioni di fabbrica non è un buon approccio in quanto tutti i tuoi dati personali e file importanti verranno di certo eliminati.

Tuttavia, talora il tuo computer si rompe e non c'è altro modo che ripristinarlo. Se non si avesse un disco di installazione, è davvero problematico. Come cancellare un computer Windows 7 senza disco? Ci sono alcune tecniche che è possibile usare per ripristinare il computer e pulire il computer. Una di queste sta nel ripristinare il computer Windows 7 con una partizione di recupero; ti stai chiedendo come creare una partizione di recupero? Continua a leggere per dare un'occhiata!

Parte 1: Cos’è una Partizione di Recupero e Come Crearla

Quando apri la gestione disco sul tuo computer, vedrai che c'è una piccola partizione composta da alcune centinaia di MB e non ha una lettera di unità per nominarla. Questa si chiama partizione di recupero del tuo computer. Questo viene creato quando si installa Windows sul disco GPT. Contiene solo sistema operativo nudo, quindi lo spazio occorrente è molto basso.

C’è un altro tipo di partizione di recupero nota come partizione OEM. Questa partizione viene creata dalle società di computer per ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer. Questa partizione include software di base, sistema operativo e alcuni driver.

Per proteggere la partizione di recupero, non viene assegnata alcuna lettera di unità, quindi non è possibile accedervi facilmente. Inoltre, quando si apre la gestione disco, viene fornita solo l'opzione di Aiuto. Se non si avesse una partizione di recupero, è possibile crearla facilmente sul proprio computer. Segui i passi seguenti e creerai un disco di partizione senza problemi.

  • Innanzitutto, si deve liberare spazio sul disco rigido per creare una partizione di recupero.
  • Fai clic su Start e vai al Pannello di Controllo.

     sistema e sicurezza
  • Nella casella di ricerca, digita strumenti di amministrazione. Fai clic su Strumenti di Amministrazione e apri.

     strumenti di amministrazione
  • Seleziona Gestione Computer > Gestione Disco che si trova nel sottomenu Archiviazione.

      Gestione Computer

    Si aprirà la finestra Gestione Disco che elenca tutte le unità di sistema collegate con dimensioni delle partizioni e altre informazioni.

  • Scegli un'unità locale che abbia spazio sufficiente da risparmiare e facci clic con il tasto destro sopra. Seleziona Riduci Volume dal menu, inserisci la quantità di spazio per l'unità di ripristino e fai clic su Riduci.

     Gestione Disco
  • Fai clic con il tasto destro del mouse sul nuovo spazio dell'unità non allocato e premi Nuova Partizione. Assegna lo spazio non allocato all'unità e formattalo. Questo creerà una nuova partizione.

     seleziona riduci
  • Successivamente, premi Start e digita Backup. Cerca il Centro Backup e Ripristino e cliccalo.
  • Seleziona l'opzione Fammi Scegliere nella finestra che viene. Si aprirà un browser di file. Premi sull'icona a forma di disco unità disco che si desidera aggiungere nella partizione di recupero.
  • Seleziona la casella etichettata come Includi un'immagine di sistema delle unità e fai clic su Avanti, quindi puoi rivedere le opzioni e assicurarti di aver selezionato l'unità che desidera recuperare dopo il ripristino.
  • Alla fine, fai clic su Salva Impostazioni ed Esegui Backup e attendi fino al completamento del processo.

Parte 2: Come Cancellare un Computer con Windows 7 Senza Disco

Se nel computer fosse stata salvata una partizione di recupero del sistema, è possibile ripristinare facilmente Windows 7. Se non sai come farlo, segui la guida.

  • Fai clic su Avvia. Digita "Pannello di Controllo" e Aprilo.

    sistema e sicurezza
  • Ora fai clic sul pannello Sistema e Sicurezza, quindi seleziona l'opzione Backup e Ripristino.

     Backup e Ripristino
  • Nel pannello Backup e Ripristino, fai clic su Recupera impostazioni di sistema o sul link del tuo computer.

     recupera le impostazioni di sistema o il tuo computer
  • Dovrai scegliere Metodi di Recupero Avanzati.
  • Ora avrai due opzioni: "Ripristina i file da un backup dell'immagine di sistema" e "Riporta il computer alle condizioni di fabbrica". È necessario fare clic su "Riporta il computer alle condizioni di fabbrica".
  • Choose to create "Back up now", or "Skip" to continue the factory reset without backing up any of your data.

    backup ora
  • Quindi, premere il tasto Riavvia per riavviare il computer e avviare il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Al termine del processo, verrà mostrato il messaggio Ripristino configurazione di sistema completata correttamente. Chiudilo.

Quindi, ora hai una conoscenza completa sulla partizione di recupero del sistema. Puoi crearla e, se necessario, puoi ripristinare Windows 7 con essa. Ma se dimentichi la password durante il ripristino del computer, cosa farai? Come cancellare un computer con Windows 7 senza disco e password? Se tu avessi la password dell'amministratore e pensi di non ricordarla, puoi provare PassFab 4WinKey.

È un fantastico strumento per il recupero della password. Ha una semplice interfaccia utente, ma è abbastanza potente da reimpostare la password in pochi minuti. Non devi essere un fanatico della tecnologia quando stai usando questo software. Puoi recuperare la password di Amministratore locale o dell'account Microsoft in 3 semplici passi.

  • Passo 1. Scarica PassFab 4Winkey.
  • Passo 2. Crea il disco di reimpostazione della password.

    manage accounts
  • Passo 3. Ripristina o recupera la password.

    processo

Sommario

Questo articolo ti guida attraverso il processo di creazione di una partizione di recupero e come usarla quando occorre. Più avanti nell'articolo ho menzionato il processo di cancellazione di un computer con Windows 7 senza alcun disco di ripristino. Diciamo anche come recuperare la password di Windows usando PassFab 4WinKey con un tutorial passo dopo passo se si dimenticasse la password di accesso.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>