Microsoft Word è uno dei migliori strumenti di elaborazione dei documenti disponibili ai giorni oggi che ti consente di creare tanti tipi di documenti sia per uso personale sia professionale. Offre inoltre rigide funzionalità di sicurezza così che i tuoi documenti non possano essere modificati da utenti che non sono autorizzati.

sblocca selezione in microsoft word 2016

Tuttavia, se desiderassi modificare i documenti da te stesso, puoi seguire la guida di seguito che indica come sbloccare selezione bloccata Word office 2007 o 2016. Dopo aver sbloccato la selezione in un documento, dovresti essere in grado di modificarne il contenuto.

Metodo 1. Arrestare la Protezione dal Menu Limita Modifica per Sbloccare la Selezione Bloccata

C'è un modo semplice per sbloccare la selezione bloccata in un documento MS Word 2007 e 2016 e non richiede neanche l'installazione di una app sul tuo computer. Quanto segue è una guida per far ciò.

sblocca selezione in microsoft word interrompendo la protezione

Soluzione 1. Sbloccare Un Selezione In Microsoft Word 2007

Puoi usare il riquadro attività Proteggi documento per disabilitare manualmente la funzione di sicurezza in modo da poter sbloccare la selezione nel documento di Microsoft Word 2007 che vuoi modificare.

Seguire i passi qui sotto e fai una prova.

Passo 1: Aprite il documento di Microsoft Word 2007 che contiene la selezione che volete sbloccare.

Passo 2: Fare clic sulla scheda "Revisione", quindi selezionare l'opzione "Proteggi Documento" dal gruppo "Proteggi".

Passo 3: Selezionare l'opzione "Limita la formattazione e la modifica". Appare il riquadro attività "Proteggi Documento".

Passo 4: Fare clic su "Protezione Stop" nel riquadro attività "Proteggi Ducumento" e il documento sarà protetto.

Passo 5: Fai clic sulla selezione nel documento e sarai in grado di modificarla.

Soluzione 2. Sbloccare Un Selezione In Microsoft Word 2016

Apri il documento laddove la selezione è bloccata nell'applicazione Microsoft Word 2016 sul tuo computer. Quando il documento si apre, vai alla scheda "Revisione", trova e fai clic sull'opzione che dice "Limita la formattazione e la modifica". Adesso vedrai il riquadro di modifica delle restrizioni sullo schermo. Trova e fai clic sul tasto che dice "Protezione Stop" per sbloccare la selezione nel documento.

Il documento dovrebbe ora essere stato sbloccato e può essere modificato e puoi fare una prova da solo aggiungendo una nuova riga o rimuovendo una riga già presente nel documento. Si spera che il problema della selezione bloccata in Microsoft Word 2016 sia ora risolto per te.

Metodo 2. Usare la Funzione Modifica Comunque per Sbloccare la Selezione Bloccata

Talora un autore potrebbe contrassegnare il documento come finale il documento in quanto non richiede ulteriori modifiche. Se questo fosse il caso del tuo documento, dovrai eseguire i passi seguenti per poterlo modificare.

sblocca selezione in ms word 2016 con la funzione modifica comunque

Lancia il documento bloccato in MS Word 2007 o 2016 e prova a modificare il contenuto del documento. Un avviso apparirà nella parte superiore del documento avvisandoti che il documento è stato contrassegnato come definitivo. Fai clic sul tasto che dice Modifica Comunque e ti consentirà di modificare il documento anche se fosse stato contrassegnato come finale.

Questo ti darà la possibilità di modificare il contenuto e quindi potrai contrassegnare nuovamente il documento come finale. Orbene, ora sai come risolvere il problema di blocco della selezione di Microsoft Word.

Metodo 3. Usare un Codice Chiave Prodotto per Attivare Microsoft Word 2016

Se tu avessi usato la versione di prova di Microsoft Word 2016 sul tuo computer e il periodo di valutazione fosse terminato, dovrai acquistare un codice Chiave Prodotto per sbloccare la selezione e modificare i tuoi documenti.

Puoi acquistare un codice Chiave Prodotto direttamente dalla Microsoft e questa attiverà la tua copia di MS Office sul tuo computer. Una volta attivato MS Office, dovresti essere di nuovo in grado di modificare i documenti proprio come facevi prima.

Se tu avessi già in precedenza attivato la Suite Office sul tuo computer, ma il software chiedesse di nuovo il codice Chiave Prodotto e non puoi accedervi, puoi usare un'applicazione che aiuta gli utenti a recuperare i codici Chiave Prodotto per Office 2016.

sblocca selezione in ms word 2016 usando il codice Chiave Prodotto

Consigli: PassFab Product Key Recovery può anche aiutarti a recuperare il codice Chiave Prodotto per Microsoft Office 2016 sul tuo computer. Scarica e avvia lo strumento sul tuo sistema Windows. Quindi, fai clic su "Ottieni Chiave" e troverai tutti i codici prodotto sullo schermo. Puoi imparare a usarlo con questa guida. Ecco fatto.

Altri Suggerimenti: Come Sbloccare la Password di Apertura in Microsoft Word 2007 o 2016

A proposito, se tu avessi dimenticato o perso la password di apertura in Word 2007 o 2016, allora PassFab per Word è senza dubbio la tua migliore opzione. È un potente strumento di recupero della password di Word progettato per sbloccare la password in Microsoft Word e supporta anche tutte le versioni di Word. Fornisce tre modalità per aiutarti con il recupero della password, che sono Dictionary Attack, Brute-force Attack e Brute-force con Mask Attack.

Tutto quel che devi fare è importare il tuo documento Word, scegliere una modalità di recupero e quindi fare clic sul tasto Avvio. Alla fine, la tua password verrà mostrata in una finestra che apparirà.

 recupera la password di ms word e sblocca la selezione usando passfab per word

Puoi anche vedere questo video tutorial su come si usa:

Riepilogando

Speriamo che la guida precedente ti aiuti a sbloccare la selezione bloccata in Microsoft Word 2007 o 2016 in modo che puoi modificare il contenuto dei tuoi documenti. Inoltre, con il programma come il cercatore di chiavi licenza PassFab, ora puoi recuperare anche le chiavi prodotto perse per sbloccare la selezione. Ultima cosa, ma non meno importante, se dovessi sbloccare la password dimenticata di Word 2007/2016, potresti essere interessato a questo post sul Sbloccare Word.

ARTICOLI CORRELATI