Excel 2007 offre molte funzionalità per la privacy degli utenti. Alcune includono la funzione di sola lettura e la protezione del file con una password. Le persone bloccano sempre quei file con una password che includono le loro informazioni importanti. Ma, a volte, diventa molto difficile tenere traccia di tutte le password impostate sui file Excel, in questo caso Excel non ti fornisce una funzione "password dimenticata" e l'utente deve rimuovere manualmente la protezione password dal file. Alcuni dei modi più semplici per rimuovere la password dal file Excel 2007 sono quelli che seguono.

Excel stesso non offre una funzionalità per rimuovere la password dimenticata per un file specifico. Tuttavia, Microsoft ha fornito uno strumento, ma non è specifico per Excel. Alcuni dei modi più semplici su come rimuovere la password dal file Excel 2007 sono:

1. Rimuovere la Password di Excel 2007 con Apri Password

Questo metodo è quando un utente conosce la password del suo file Excel e desidera semplicemente rimuovere quella protezione password dal proprio file Excel per un uso futuro. Per fare ciò, ecco i passi.

Passo 1: apri Excel, fai clic su "File" e poi su "Apri".

Passo 2: seleziona il file protetto da password e dove desideri rimuovere tale protezione.

Passo 3: quando selezioni il file, si aprirà una finestra di dialogo che ti richiede la password.

Passo 4: inserisci la password per il tuo file Excel 2007 e fai clic su Invio.

Passo 5: ora, dalla scheda Revisione, fai clic su Password.

Passo 6:  Seleziona tutto il contenuto della password per aprire la casella o la password per modificare la casella e premi "Elimina".

Passo 7: infine, salva il file e la protezione della password è stata rimossa.

Excel Apri Password

2. Rimuovere la Password Excel 2007 con il Codice VBA

Microsoft ti offre un ottimo strumento noto come codice VBA. VBA sta per Visual Basic, Application. È il linguaggio di programmazione usato da Excel. In parole semplici, Visual Basic è la lingua che capisce Microsoft Excel. Questo VBA può essere usato come dispositivo di rimozione della password di Excel 2007. Per rimuovere la password da un file per il quale hai dimenticato la password, devi seguire questi passi.

Passo 1: premi ALT+F11 per aprire Microsoft Visual Basic, Application.

Passo 2: fai clic su "File" e importa il file da cui devi rimuovere la password.

Passo 3: una volta aperto il file nel VBA, è necessario selezionare "Inserisci" e quindi "Modulo".

Passo 4: verrà mostrata una nuova finestra e in quella finestra, devi incollare il codice VBA (che puoi trovare su Internet molto facilmente) per rimuovere una password da un file Excel .

Passo 5: dopo aver incollato, premi F5 o Esegui.

Passo 6: ci vorrà del tempo, ma alla fine la tua password verrà rimossa dal tuo file Excel.

vba code

3. Rimuovere la Password Excel 2007 con ZIP

Ogni volta che si dimentica una password per un file Excel, diventa molto difficile recuperarla. Le persone provano sempre diversi tipi di software per rimuovere la password. Il software ZIP è un modo molto semplice ed efficace per rimuovere la protezione da un file Excel con password. Per rimuovere la protezione del file, è necessario seguire questi semplici passi.

Passo 1: Modifica l'estensione del file protetto da password in ".zip" da ".xlsx".

Passo 2: Ora estrai il tuo file ovunque e creerà una nuova cartella contenente il tuo file protetto.

Passo 3: Fai clic con il tasto destro del mouse sul file e seleziona "Modifica", le informazioni XML del file verranno aperte in Blocco Note.

Passo 4:  Nel blocco Note, cerca la parola chiave "Protezione Foglio" ed elimina ogni singola voce che lo contiene.

 tag foglio blocco note

Passo 5: Salva il file e incolla questo file modificato nella cartella zip e sostituirà il tuo file protetto.

Passo 6: Ripristina l'estensione in ".xlsx" da ".zip".

Passo 7: Apri il file e la protezione con password verrà rimossa.

4. Rimuovere la Password Excel 2007 con PassFab per Excel

Se tu avessi provato ogni altra tecnica e non ne hai trovata nessuna utile, PassFab è lo strumento che non ti deluderà. Se tu ti stessi ancora chiedendo come rimuovere la password da Excel 2007 senza conoscere la password, PassFab per Excel è lo strumento che devi usare. È un software online molto semplice che offre una garanzia di rimozione password al 100%. Per usare questo fantastico software, devi seguire questi semplici passi.

Passo 1: Scarica il software e importaci il file protetto da password.

aggiungi file

Passo 2: Quando il file viene caricato nel software, è necessario indicare al software il tipo di attacco per la rimozione della password, poiché il software usa 3 diversi tipi di attacco.

 tipi di attacco

Passo 3: Una volta selezionato il tipo di attacco, il software richiederà del tempo, a seconda della lunghezza e della complessità della password.

 avvia il recupero

Passo 4: Dopo qualche tempo, verrà mostrata una finestra di dialogo che mostrerà la password dimenticata.

Passo 5: è sufficiente inserire la password nel file e rimuovere la protezione da esso.

password trovata

Conclusione

La rimozione della password di Excel è una situazione molto critica che centinaia di persone affrontano ogni giorno. Molte persone mettono le password sui loro file importanti e dimenticano la password dopo qualche tempo. Poiché Excel non offre la funzione "password dimenticata", le persone incontrano così tante difficoltà nel recupero dei file protetti da password. Abbiamo parlato di alcuni modi sorprendenti per rimuovere la protezione con password dal file Excel 2007. Abbiamo anche visto un fantastico software online noto come PassFab per Excel che assicura il recupero della password al 100%. Oltre a fornire strumenti di recupero password, l'applicazione PassFab per Excel è molto intuitiva, in modo che gli utenti possano trarne una buona esperienza. Se riesci a trovare qualsiasi altro metodo utile per rimuovere la password da un file Excel 2007 protetto, non esitare a comunicarcelo e ci occuperemo sicuramente di esso. Grazie.