Come utilizzare Windows Password Key Ultimate

In questa era tecnologica dimenticare le cose fa parte della natura umana, specialmente le password quando sono complesse e tante da ricordare. Recuperare la password di Windows è uno dei problemi più difficili da risolvere. Se ti trovi in questa situazione problematica e stai cercando la soluzione migliore, sei nel posto giusto. Esistono diversi software disponibili sul mercato, ma tra questi spicca Windows Password Key Ultimate - PassFab 4WinKey Ultimate. Grazie a questo software non devi più preoccuparti di dimenticare alcuna password, poiché ti copre le spalle in tutte le versioni di Windows e con un tasso di recupero del 100%.

Ecco una guida dettagliata all’utilizzo di PassFab 4WinKey Ultimate. Troverai soluzioni complete per recuperare la password di accesso all'account amministratore, ospite o Microsoft di Windows.

Parte 1: Crea un'unità USB/CD/DVD di reimpostazione della Password di Windows

PassFab 4WinKey Ultimate ti consente di creare un disco di reimpostazione della password di Windows con CD, DVD o unità flash USB. È possibile masterizzare un'unità con la Procedura guidata di recupero rapido o avanzato. In generale, si consiglia di masterizzare l'unità con la Procedura guidata di recupero rapido.

Opzione 1. Utilizza la procedura guidata di Recupero Rapido per creare il disco di ripristino della password di Windows

Passaggio 1: Avvia PassFab 4WinKey Ultimate e seleziona un supporto di avvio (CD/DVD o unità flash USB). Qui prendiamo come esempio l’unità flash USB.

creazione di un'unità usb di avvio

Passaggio 2: Clicca su "Masterizza" per avviare la masterizzazione del disco di avvio. Il software richiederà di formattare l’USB in uso, con conseguente perdita di tutti i dati.

creazione di un'unità usb di avvio

Passaggio 3: Clicca su "Sì" e 4WinKey inizierà a masterizzare l’USB.

masterizzazione di un'unità usb di avvio

Passaggio 4: Dopo un po' di tempo, l'USB sarà perfettamente masterizzata.

creazione di un'unità usb di avvio

Ora potrai utilizzare questa unità flash USB per recuperare la password di accesso a Windows.

Opzione 2. Utilizza la procedura guidata di Recupero Avanzato per creare il disco di ripristino della password di Windows

Passaggio 1: Nell'interfaccia principale, seleziona l'opzione "Procedura guidata di recupero avanzato".

procedura guidata di recupero avanzato

Passaggio 2: Scegli la versione di Windows del tuo computer bloccato. Se non sai quale sia, seleziona "Non specificare la versione di Windows del computer di destinazione".

opzioni avanzate

Nota: Se i tuoi dischi rigidi non vengono riconosciuti è possibile aggiungere il driver WinPE (dischi RAID). Clicca su "Opzioni" accanto a "Non specificare la versione di Windows del computer di destinazione". Nella finestra pop-up per aggiungere il tuo driver spostati su "Aggiungi driver WinPE" e seleziona l'opzione "Specifica versione WinPE".

opzioni

Passaggio 3: Seleziona il supporto di avvio di destinazione. Ad esempio, per l'unità Flash USB il percorso sarà questo:

usb di recupero avanzato

Passaggio 4: Clicca su "Masterizza". Si aprirà una finestra per avvertirti che tutti i dati dell’USB andranno persi.

usb di recupero avanzato e ripristino dati

Passaggio 5: Dopo alcuni secondi, l'USB verrà masterizzata correttamente.

USB di recupero avanzato masterizzata correttamente

Nota: Se scegli di masterizzare con l'immagine ISO, il procedimento sarà così:

iso download avanzato iso download avanzato masterizzazione avanzata iso corretta

Questo è tutto. Dopo aver creato correttamente una USB o un CD/DVD avviabile, procedi e utilizza il disco di avvio per recuperare la password di Windows bloccata.

Parte 2: Avvia Windows da CD/DVD/USB

Passaggio 1: Inserisci l'USB o il CD/DVD di avvio nel PC/laptop Windows con la password bloccata.

Passaggio 2: Riavvia il computer premendo "F12" o "ESC" per accedere all'interfaccia del menu di avvio.

menu di avvio

Passaggio 3: Una volta entrato nel menu di avvio, dovresti trovare un elenco dei dispositivi di avvio diponibili, inclusa l'unità USB o CD/DVD precedentemente inserita. Puoi identificare il disco inserito tramite il nome dell’USB/CD/DVD. Utilizza i tasti freccia per evidenziare il dispositivo di avvio e premi Invio per selezionarlo. Quindi riavvia nuovamente il computer.

avvio windows da usb

Nota: Il tasto per accedere al menu di avvio potrebbe essere diverso a seconda della scheda madre. Qui sotto sono elencati i tasti più comuni per accedere al menu di avvio sulle schede madri più diffuse. Per gli altri produttori, i tasti per accedere al menu di avvio sono F12 o ESC.

Laptop Desktop
F12 Lenovo, Acer, ThinkPad, Dell, Hasee, Toshiba, Samsung, IBM, Fujitsu, Haier, GIGABYTE, Gateway, Emachines Lenovo, Acer, HP, Hasee, Haier
ESC ASUS, Sony Dell
F9 HP
F8 ASUS

Se il BIOS del tuo computer esegue il BIOS UEFI, seleziona "UEFI: [Nome USB/CD/DVD]" come opzione di avvio.

avvia da usb uefi

Passaggio 4: Dopo essere entrato correttamente nel sistema Windows bloccato tramite disco di avvio, chiudi l'interfaccia del BIOS e riavvia nuovamente il computer.

Parte 3: Recupera la password di Windows senza reinstallare il sistema operativo

PassFab 4WinKey è un software ampiamente utilizzato in tutto il mondo per recuperare la password smarrita o dimenticata dell'account locale o di dominio sul tuo computer. Potresti pensare che, essendo un software di terze parti, 4WinKey non sia sicuro. Invece è il software di terze parti più affidabile e ampiamente utilizzato per il ripristino o il recupero della password di Windows, senza dover riformattare o reinstallare il sistema. Non hai bisogno di esperti, perché PassFab 4WinKey è semplicissimo da utilizzare. Di seguito sono riportate le funzionalità di PassFab 4WinKey Ultimate:

  • Ripristina la password dell'account amministratore locale, ospite e di dominio di Windows
  • Reimposta la password dell'account Microsoft
  • Rimuove la password di Windows
  • Rimuove l'account di Windows
  • Crea nuovi account Windows

Una funzionalità importante che offre PassFab 4WinKey Ultimate è il ripristino della password dell'account locale o Microsoft di Windows. La maggior parte dei software non ha questa funzione, ma PassFab 4WinKey Ultimate ha deciso di rendere più facile la vita ai suoi utenti. Questa opzione, infatti, consente di impostare una nuova password di sistema. Seguendo i passaggi qui sotto capirai come funziona.

1. Reimposta la password locale o di dominio di Windows

Passaggio 1: Seleziona il tuo sistema operativo Windows e scegli l'opzione "Reimposta la password".

ripristino password

Passaggio 2: Seleziona un account utente (Amministratore, Microsoft, Ospite, ecc.) Nella tabella noterai che il nome dell'account viene visualizzato nella colonna "Nome utente”. Inoltre, viene creata una nuova password predefinita. Puoi decidere di utilizzare quella predefinita o immettere una nuova password nella casella "Nuova password".

ripristino password

Passaggio 3: Clicca su “Avanti” e la nuova password verrà ripristinata correttamente. Clicca su “Riavvia” per riavviare il computer. Ora potrai accedere al sistema Windows con la nuova password.

ripristino password riavvio del computer

Non dovrai digitare una password di accesso per accedere a Windows. Rimuovi il disco di avvio dal computer subito dopo aver cliccato su “Riavvia”.

2. Reimposta la password dell'account Microsoft

Passaggio 1: Scegli il sistema Windows installato, quindi premi "Reimposta la password" e clicca sul tasto "Avanti" per procedere.

ripristino password

Passaggio 2: Se il tuo account è Microsoft, il programma lo contrassegnerà nell'interfaccia. Adesso seleziona l'account Microsoft di destinazione e modifica la password nella casella "Nuova password". Clicca su "Avanti" e continua.

reimposta la password di microsoft

Passaggio 3: Verrai avvertito che la password è stata ripristinata con successo. Clicca su “Riavvia’ per riavviare il computer. Ora potrai accedere al sistema Windows con la nuova password.

reimposta la password di microsoft riavvio del computer

Nota: Non è possibile rimuovere la password dell'account Microsoft.

3. Rimuovi la password dell'account amministratore o ospite di Windows

4WinKey Ultimate - Windows Password Recovery ultimate fornisce all'utente la possibilità di rimuovere la password locale o di dominio di Windows. Questa opzione cancella le password complesse di Windows in poco tempo, consentendoti di accedere al tuo account e continuare a lavorare da dove hai interrotto. La seguente procedura mostrerà come funziona PassFab 4WinKey Ultimate.

Passaggio 1: Scegli il sistema Windows installato, quindi scegli l'opzione "Reimposta la password".

ripristino password

Passaggio 2: Verranno visualizzati tutti gli account del sistema operativo Windows selezionato. Seleziona l'account da cui desideri rimuovere la password, quindi spunta "Rimuovi la password". Clicca sul tasto “Avanti” per procedere.

rimuovi la password

Passaggio 3: Dopo un attimo la password di accesso a Windows verrà rimossa (ripristinata) con successo.

rimuovi la password riavvio del computer

4. Rimuovi l'account amministratore di Windows

In passato il recupero dell'account amministratore era un compito molto difficile, ma ora è diventato facile grazie a PassFab 4winkey ultimate. Segui la procedura e riuscirai a rimuovere il tuo account amministratore.

Passaggio 1: Seleziona un sistema operativo Windows e clicca su "Rimuovi l'account amministratore". Clicca sul tasto “Avanti” per continuare.

rimuovi account

Passaggio 2: Seleziona l'account utente che desideri rimuovere e clicca su “Avanti”.

rimuovi account

Passaggio 3: L'account Windows selezionato è stato rimosso correttamente. Clicca su "Riavvia" per riavviare il PC. Ora potrai accedere a Windows tramite altri account.

rimuovi account riavvio del computer

Nota: Rimuovi il disco di avvio dal computer subito dopo aver cliccato su “Riavvia”.

5. Crea un nuovo account Windows

Oltre all'eliminazione e al ripristino degli account, Windows Password Recovery tool Ultimate consente all'utente anche la creazione di un nuovo account amministratore o locale di Windows. Segui la procedura:

Passaggio 1: Seleziona un sistema operativo Windows e scegli "Crea un nuovo account". Clicca “Avanti” per continuare.

creazione di un account

Passaggio 2: Assegna al nuovo account un nome utente e una password e clicca “Avanti” per procedere.

creazione di un account

Passaggio 3: Hai creato con successo un nuovo account Windows. Clicca su “Riavvia” per riavviare il computer. Ora potrai accedere al sistema Windows con il nuovo nome utente e password. Rimuovi il disco di avvio dal computer subito dopo aver cliccato su “Riavvia”.

creazione di un account riavvio del computer

4WinKey Ultimate - Windows Password Reset Ultimate, è un software affidabile basato su Windows, ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Offre una vasta gamma di servizi in piccoli pacchetti. Grazie alla possibilità di recuperare l'account amministratore, ora è facile riottenere l'accesso al tuo computer bloccato. PassFab 4WinKey Ultimate è l'unica soluzione su cui puoi contare per un risultato sicuro al 100%. Anche in caso di password complessa, usa PassFab 4WinKey e non ti deluderà.

/ Postato da Shirley Howard su Password Windows / Segui @Shirley Howard

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>