Come Utilizzare PassFab 4WinKey

Hai dimenticato la password di accesso al computer Windows? Con PassFab 4WinKey potrai rimuovere o reimpostare la password dell'account utente locale/di dominio, ospite/amministratore o dell'account Microsoft.

Linea guida a PassFab 4WinKey:
1. Come utilizzare 4WinKey Standard: rimuovi la password dell'account amministratore locale o ospite di Windows con CD/DVD;
2. Come utilizzare 4WinKey Professionale: rimuovi la password dell'account amministratore locale o ospite di Windows con CD/DVD/USB;
3. Come utilizzare 4WinKey Aziendale: rimuovi la password dell'account amministratore locale, ospite e di dominio di Windows con CD/DVD/USB;
4. Come utilizzare 4WinKey Ultimate: rimuovi/reimposta la password dell'account amministratore locale, ospite o di dominio di Windows, ripristina la password dell'account Microsoft, rimuovi o crea un nuovo account di Windows con CD/DVD/USB.

Ecco una guida dettagliata su come utilizzare PassFab 4WinKey Standard. Troverai le soluzioni complete per recuperare la password di accesso all'account amministratore o ospite di Windows.


Parte 1: Crea un CD/DVD di reimpostazione della password di Windows

PassFab 4WinKey Standard consente di creare un disco di reimpostazione della password di Windows con CD o DVD. È possibile masterizzare un'unità con la Procedura guidata di recupero rapido o la Procedura guidata di recupero avanzato. In generale, si consiglia di masterizzare l'unità con la Procedura guidata di recupero rapido.

Passaggio 1: Avvia PassFab 4WinKey Standard e seleziona un supporto di avvio (CD/DVD o unità flash USB). Nel caso di 4WinKey Standard è possibile eseguire l'avvio solo da CD/DVD.

creazione di un cd/dvd di avvio

Passaggio 2: Clicca su "Masterizza" per avviare la masterizzazione del disco di avvio. Il software ti chiederà di formattare il tuo CD/DVD con conseguente perdita di tutti i dati.

creazione di un cd di avvio

Passaggio 3: Clicca su "Sì" e 4WinKey Standard inizierà a masterizzare il CD/DVD di avvio.

masterizzare un cd di avvio

Passaggio 4: Dopo un po' di tempo, il tuo CD/DVD verrà masterizzato con successo.

masterizzare un cd di avvio correttamente

Ora puoi usare questo CD/DVD per recuperare la password di accesso a Windows.

Parte 2: Avvia Windows da CD/DVD

Passaggio 1: Inserisci il CD/DVD di avvio nel laptop o computer Windows bloccato da password.

Passaggio 2: Riavvia il computer premendo "F12" o "ESC" sulla tastiera per accedere all'interfaccia del menu di avvio.

avviare windows da usb

Nota: Il tasto per accedere al menu di avvio potrebbe essere diverso a seconda della scheda madre. Qui sotto trovi una lista con i tasti più comuni per accedere al menu di avvio sulle schede madri più diffuse. Per gli altri produttori, i tasti per accedere al menu di avvio sono F12 o ESC.

Laptop Desktop
F12 Lenovo, Acer, ThinkPad, Dell, Hasee, Toshiba, Samsung, IBM, Fujitsu, Haier, GIGABYTE, Gateway, Emachines Lenovo, Acer, HP, Hasee, Haier
ESC ASUS, Sony Dell
F9 HP
F8 ASUS

Passaggio 3: Se accedi al menu di avvio correttamente, troverai un elenco di opzioni di avvio, inclusa l'unità CD/DVD che hai inserito. Puoi identificarla e trovarla tramite il nome del DVD/CD. Per evidenziare il dispositivo di avvio utilizza i tasti freccia, per selezionarlo premi Invio.

Passaggio 4: Una volta entrato correttamente nel sistema Windows bloccato tramite il disco di avvio, continua per ripristinare o rimuovere la password di Windows.

Parte 3: Recupera la password di Windows senza reinstallare il sistema operativo

Puoi utilizzare PassFab 4WinKey Standard per ripristinare la password di accesso locale o di dominio di Windows sul computer.

Passaggio 1: Seleziona il tuo sistema operativo Windows e premi il tasto "Avanti".

ripristino della password

Passaggio 2: Seleziona un account utente (Amministratore, Microsoft, Ospite, ecc.) Nella tabella noterai che il nome dell'account viene visualizzato nella colonna "Nome utente".

ripristino della password

Passaggio 3: Clicca su "Avanti" e la password verrà ripristinata con successo.

ripristino della password

Passaggio 4: Clicca su "Riavvia" per riavviare il computer. Ora è possibile accedere al sistema Windows con la nuova password.

ripristino della password