Ecco una guida utente dettagliata per utilizzare PassFab 4WinKey Ultimate. Troverai soluzioni complete per rimuovere, reimpostare la password dell'amministratore locale o dell'ospite di Windows, la password del dominio, reimpostare la password Microsoft, rimuovere l'account Windows, creare un nuovo account Windows con CD, DVD o unità flash USB in pochi minuti.
Parte 1: Crea disco di reimpostazione password di Windows
-
Scarica, installa e avvia PassFab 4WinKey da un altro PC o Mac accessibile, non dal tuo computer bloccato. Vedrai la sua interfaccia principale.
-
Fai clic su "Resetta password" per scaricare il file iso necessario per creare il disco di avvio.
-
Seleziona un supporto di avvio (unità flash USB o CD/DVD). Qui sceglieremo USB come esempio. Fai clic sul pulsante "Inzia a masterizzare" e vai avanti.
-
Avviso: il tuo USB/CD/DVD verrà formattato e tutti i dati verranno persi al suo interno. Fai clic su "Avanti" e continuare.
-
4WinKey inizierà a masterizzare un disco avviabile sul tuo USB/CD/DVD. Attendi alcuni secondi.
Dopo un po', il tuo CD, DVD o unità flash USB verrà masterizzato correttamente.
Ora puoi seguire la breve guida per l'utente sulla schermata del software e utilizzare questo CD, DVD o unità flash USB per sbloccare il tuo computer bloccato.
Parte 2: Avvia il sistema Windows da CD/DVD/USB
-
Inserisci l'USB, il CD o il DVD avviabile nel laptop o desktop Windows bloccato da password.
-
Riavvia il computer e premi "F12" o "ESC" sulla tastiera per accedere al menu di avvio.
Suggerimenti:
La chiave per accedere al menu di avvio potrebbe essere diversa su diverse schede madri.
I tasti comuni per accedere al menu di avvio sono F12 o ESC sui marchi di computer più diffusi.
Boot Key Desktop Laptop Motherboard Brand F12 HP, Lenovo, Acer, ASUS, Hasee, Haier, THTF, Founder Samsung, IBM, Fujitsu, GIGABYTE, Gateway, Toshiba, ThinkPad, Lenovo, Acer, Dell, Hasee, Haier, Founder, THTF, MSI, BenQ, eMachines、Gateway Foxconn、GIGABYTE、Gamen、Topstar、SONY、Haier、THTF、TOSHIBA、SAMSUNG、Fujitsu、IBM、ThinkPad、Lenovo、Acer、HP、Dell、Hasee、Founder、Great Wall ESC Dell ASUS, Sony Spark、Colorful、Foxconn、SOYO、UNIKA、ECS、MAXSUN、SONY、SAMSUNG、Great Wall F9 HP、BenQ BIOSTAR、HP F8 ASUS, BenQ ASUS、Yeston F10 HP、Compaq ASL F11 MSI Colorful、MSI、SOYO、ASRock、ONDA、ECS、Gamen、Topstar、Yeston Long press option Apple -
Quando si accede correttamente al menu di avvio, utilizza i tasti freccia per scoprire il nome del disco inserito. Quindi premi "F10" per salvare e uscire.
Suggerimenti:
Se il tuo computer esegue UEFI, seleziona "UEFI: [Nome USB/CD/DVD]" come prima opzione di avvio.
Per impostazioni più dettagliate in BIOS o UEFI, consulta queste pagine:
Parte 3. Ripristina/Rimuovi/Elimina/Crea password di accesso all'account Windows
Dopo essere usciti dalle impostazioni del BIOS, il computer si riavvierà di nuovo.
PassFab 4WinKey offre le seguenti funzionalità su Ultimate Version.
- Rimuovi password account: Rimuovi amministratore di Windows o guest, password locale o di dominio.
- Reimposta password account: reimposta la password dell'amministratore locale di Windows, la password dell'ospite o la password del dominio, reimposta la password Microsoft.
- Elimina account Windows: elimina l'account Windows tranne l'account integrato locale e l'account Microsoft.
- Crea un nuovo account: crea un amministratore di Windows o un account di dominio.
Basta seguire i passaggi per eseguire "Reimposta/Rimuovi/Elimina/Crea password di Windows".
-
Scegli il sistema Windows.
-
Rimuovi/Ripristina/Elimina/Crea password.
- Rimuovi password: Seleziona l'account a cui desideri rimuovere la password, quindi fai clic sul pulsante "Avanti" per procedere.
- Resetta la password: Seleziona un account ospite locale/account amministratore/account Microsoft, quindi inserisci una nuova password nella casella di testo e fai clic sul pulsante "Avanti" per procedere.
- Eliminare l'account: Seleziona un account di utilizzo che desideri eliminare e fai clic su "Avanti". Una volta che l'account Windows selezionato è stato rimosso correttamente. FaI clic su "Riavvia" per riavviare.
- Gestione dei file: Seleziona la gestione dei file per gestire i file sui dischi. Puoi scegliere di copiare i file su USB/CD/DVD o di eliminare i file tramite la gestione dei file.
- Creare un nuovo account: scegli Crea un nuovo account e fai clic sul pulsante "Crea". Ora, inserisci il nome utente e la password del nuovo account. Al termine, fai clic su "Riavvia" per riavviare il computer.
Suggerimenti:
Se non riesci a rimuovere/reimpostare la password, puoi premere il tasto Maiusc continuamente 5 volte nell'interfaccia di accesso di Windows per richiamare Passfab 4Winkey e rimuovere/ripristinare nuovamente.
Suggerimenti:
Se non riesci a rimuovere o reimpostare la password del tuo account, puoi fare clic sul pulsante "Crea registro" nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia e puoi trovare una cartella denominata PassFab 4WinKey Logs nella tua USB. Si prega di copiare i file di registro e inviarli al nostro servizio clienti per assistenza.
Questa è la breve linea guida PassFab 4WinKey:
- Come utilizzare lo standard 4WinKey: rimuovere l'amministratore locale di Windows o la password ospite con CD/DVD;
- Come utilizzare 4WinKey Professional: rimuovere la password dell'amministratore locale o dell'ospite di Windows con CD/DVD/USB;
- Come utilizzare 4WinKey Enterprise: rimuovere la password dell'amministratore locale o dell'ospite di Windows, la password del dominio di Windows con CD/DVD/USB;
- Come utilizzare 4WinKey Ultimate: rimuovere/ripristinare la password dell'amministratore locale o dell'ospite di Windows, la password del dominio, reimpostare la password Microsoft, rimuovere l'account Windows, creare un nuovo account Windows con CD/DVD/USB.
Parte 4. Sbloccare &disattivare BitLocker quando si è dimenticata la chiave di recupero
BitLocker è una funzione di protezione integrata in Windows che agisce come una cassaforte per i vostri dati. Rimpicciolisce le informazioni sul disco rigido, rendendole illeggibili senza una chiave di decrittazione.
La chiave di recupero BitLocker è come la combinazione del vostro caveau. È un codice univoco di 48 cifre che consente di decifrare l'unità e di accedere ai dati.
Ho dimenticato la chiave! Perdere la chiave di recupero di BitLocker può essere un momento di grande panico. Ma non preoccupatevi, vediamo come sbloccare BitLocker senza password e chiave di recupero.
Tuttavia, è necessario creare un disco di avvio e avviare Windows dal disco facendo riferimento alle precedenti Parte 1 e 2.
-
Quando si accede all'interfaccia di 4WinKey, vengono visualizzate le seguenti informazioni, che mostrano i dischi attualmente bloccati. Fare clic su Per chiudere e scegliere una modalità di sblocco.
- Sblocco automatico: PassFab 4WinKey cercherà automaticamente la password memorizzata nel computer.
- Sblocco manuale: Si può anche provare a inserire la possibile chiave di recupero BitLocker, se la si ricorda.
Nota: Per chiudere BitLocker con PassFab 4WinKey, è necessario prima sbloccarlo.
-
Dopo aver sbloccato con successo la partizione BitLocker, si vedrà che lo stato del disco è sbloccato. Fare quindi clic su Per chiudere per chiudere BitLocker sul disco corrente. Verrà visualizzata una finestra a comparsa, in cui scegliere Chiudi BitLocker.
-
Attendere un po', PassFab 4WinKey chiude BitLocker in modo permanente e non è necessario sbloccarlo ogni volta che si accede al computer.
Parte 5: Bypassare la password di Windows (monouso)
Se si desidera sbloccare la password di Windows solo per una volta e non rimuovere la password originale, è possibile utilizzare questa funzione.
-
Scegliere l'account che si desidera utilizzare per primo e selezionare Bypassare Password (monouso), e fare clic su Avanti.
-
Verrà visualizzata una finestra a comparsa, fare clic su Bypassare Password per procedere.
-
PassFab 4Winkey sblocca la password solo per una volta e conserva la password originale di Windows. Il computer si riavvia e ora è possibile accedere al computer.