Come utilizzare PassFab per Excel

PassFab per Excel è un programma professionale e fantastico che permette di recuperare in modo preciso e istantaneo la password di apertura del foglio di lavoro o del foglio di calcolo di Excel dimenticata o persa. Sarai in grado di trovare la password del tuo file Excel grazie alle funzionalità avanzate di recupero password xls/xlsx di Excel.

Prima di tutto scarica gratuitamente e installa PassFab per Excel sul tuo computer con sistema operativo Windows.

Passaggio 1: Apri PassFab per Excel

Aprilo direttamente con un doppio clic sul collegamento desktop di PassFab per Excel. Accederai alla sua interfaccia principale.

recupero password file excel

Passaggio 2: Aggiungi il file Excel crittografato

Clicca sul tasto "Aggiungi" per importare la cartella di lavoro Excel protetta da password. Il software rileverà automaticamente l'algoritmo di crittografia e la complessità della password.

aggiungi file excel apri

Passaggio 3: Scegli la modalità di recupero della password

È possibile visualizzare l'elenco delle modalità di recupero password che sono Attacco Dizionario, Attacco Forza Bruta con Maschera e Attacco Forza Bruta. Attacco Dizionario è l'opzione predefinita. Scegli l'attacco più adatto alla tua situazione attuale.

1. Attacco Dizionario

Quando usarlo: Se ricordi alcune delle password usate recentemente, tra le quali potrebbe esserci anche la password del tuo file Excel, scrivile in un file txt e importa il file nel nostro software. Questo riuscirà ad individuare automaticamente quella corretta. Se non ti ricordi niente, questo programma ti fornisce un dizionario delle ultime password usate.

Come funziona: Scegliendo questa opzione sarai in grado di scaricare il dizionario delle ultime password creato dal nostro software. Clicca sull'opzione "Impostazioni".

attacco dizionario

Nelle Impostazioni dell’Attacco Dizionario clicca sul tasto "Scarica dizionario" e inizia a scaricare il dizionario più recente e completo. Premi "OK" e avvia l'esecuzione del software.

impostazioni del dizionario mpostazioni del dizionario scarica il dizionario

Per esempio: Inserisci tutte le password possibili in un documento di testo, carica il documento in PassFab per Excel ed esegui il software. Questo individuerà e recupererà la tua password. In caso contrario, recupererà la password grazie al dizionario integrato.

2. Attacco Forza Bruta con Maschera

Quando usarlo: Se ricordi qualche indizio sulla tua password come lunghezza, caratteri, prefisso o suffisso, questa modalità è fortemente consigliata come la scelta migliore.

Come funziona: Scegli "Attacco Forza Bruta con Maschera" e premi su "Impostazioni". Nel pannello delle Impostazioni configura la combinazione migliore per tua la password persa e clicca sul tasto "OK" per uscire dalle Impostazioni. Premi “Avvia” per iniziare il recupero.

forza bruta con maschera impostazioni forza bruta con maschera

Per esempio: Supponiamo che la tua password sia a cinque cifre, che includa “8”, “h” e “_” e il primo carattere sia “h”, quindi ti suggeriamo di spuntare:

  • Lunghezza minima password: 1
  • Lunghezza massima password: 6
  • Tutte le lettere minuscole (a-z): h
  • Tutti i numeri: 8
  • Simboli speciali ([email protetta]#): _
  • Prefisso: h

Dopo aver configurato queste impostazioni, recupererai la password in modo più intelligente e veloce.

3. Attacco Forza Bruta

Quando usarlo: Se davvero non hai idea di quale possa essere la password del file Excel, questa è l'ultima, ma non per questo meno importante, opzione.

Come funziona: Clicca su “Attacco Forza Bruta” nell'interfaccia utente principale e quindi premi il tasto “Avvia” per eseguire il recupero della password di Excel.

attacco forza bruta

Passaggio 4: Recupera la password della cartella di lavoro Excel

Il programma inizierà a recuperare la password di Excel. In pochi minuti, la password corretta verrà visualizzata in una finestra pop-up.

inizia il recupero password trovata