[Risolto] Dove Vengono Archiviate le Password in Windows 10

“Ho cercato ovunque le mie password salvate sul mio PC Windows 10. Il mio PC sembra avere dei problemi ad accettare le mie nuove password dopo che le ho cambiate. Quando riesco a trovare la mia strada per il gestore delle credenziali e gestire le password, richiede la verifica dell'ID con un nome utente e una password, che oltretutto non ricordo nemmeno di aver impostato. Per favore, aiutatemi con questo problema, prima di finire al manicomio!” da Microsoft Community

Alcuni utenti hanno questo problema. Per questo motivo, abbiamo raccolto alcune delle informazioni più utili e, quindi, abbiamo personalizzato questo post in modo specifico per far capire agli utenti dove sono archiviate le password in Windows 10 e come trovarle su Windows 10! Quindi rimani incollato all'articolo e otterrai tu stesso le risposte.

Parte 1: Dove Vengono Archiviate le Password di Windows

Fondamentalmente, tutte le tue password o credenziali sono archiviate nell'applicazione Credentials Manager di Windows 10. Sono generalmente archiviate in forma crittografata. Ora, nel caso tu abbia la necessità di vedere le password salvate dei siti web, puoi sicuramente farlo ma richiederà la verifica della tua identità. Ti verrà chiesto di inserire la password dell'amministratore per ottenere ciò. Ricorda che non puoi modificare le password degli account utente esistenti da qui tranne la password dell'account ospite (se presente).

Ora, poiché hai la risposta su dove sono archiviate le password in Windows 10, è giunto il momento di capire come trovare le password su Windows 10. Ecco la procedura dettagliata passo passo per sapere dove sono le tue password di Windows vengono memorizzati:

Metodo 1: Usare il Pannello di Controllo

Passo 1: seleziona “Windows” sulla tastiera per avviare il menu Start, quindi premi “Credential Manager”. Nei risultati, seleziona Gestione Credenziali o premi semplicemente il tasto “Invio”.

Passo 2: Credential Manager ora apparirà sullo schermo. Ora, nella sezione Gestisci le tue Credenziali, dovrai scegliere “Credenziali Web” e “Credenziali Windows”.

 dove sono archiviate le password in Windows 10

Passo 3: quindi, opta per quello in base alle tue preferenze, opta prima per “Credenziali Web”. Ora sarai in grado di vedere tutte le password memorizzate dei siti web proprio qui. Premi su “freccia verso il basso” oltre a uno qualsiasi di essi, seguito da “Mostra”. Ti verrà chiesto di inserire la password dell'amministratore e voilà! La password crittografata è ora decrittografata e mostrata come testo normale!

 come trovare le password su Windows 10

Passo 4: ora, se scegli "Credenziali Windows", rimarrai sorpreso di vedere pochissime credenziali qui.

 come trovare le password memorizzate su Windows

Metodo 2: Usare il Prompt dei Comandi

Passo 1: premi la combinazione di tasti “Windows + R” sulla tastiera per avviare la casella Esegui. Ora, metti mano al comando “cmd” per avviare il Prompt dei Comandi.

Passo 2: nella finestra del Prompt dei Comandi, devi inserire la seguente riga di comando ed eseguirla.

  • rundll32.exe keymgr.dll,KRShowKeyMgr
  •  dove sono archiviate le password nel registro di Windows 10

Passo 3: La finestra Nomi Utente e Password memorizzati ora apparirà sullo schermo. Ora puoi aggiungere, rimuovere o modificare le password memorizzate secondo le tue preferenze. Ma ricorda, ti occorredi una password amministratore per eseguire l'attività desiderata qui.

 come trovare le password salvate su Windows 10
Nota: la regola Visualizza e Modifica menzionata nella parte precedente di questa sezione si applica anche a questo metodo!

Ora che sai bene come trovare le password su Windows 10, ti starai chiedendo come puoi modificare la password dell'account utente di Windows quando non ricordi la password Amministratore. Bene, salta al passo successivo e avrai la tua soluzione!

Parte 2: Come Reimpostare la Password Amministratore di Windows 10

Dal momento che non ricordi più la password Amministratore, non puoi più svolgere una qualsiasi tipo di attività che lo richieda. In tal caso, ti resta solo la reimpostazione della password dell'account amministratore. A questo scopo vorremmo presentarti PassFab 4WinKey. Questo potente strumento è altamente raccomandato per la sua percentuale di successo e la capacità di reimpostare non solo la password dell'account amministratore, ma può anche reimpostare o rimuovere o modificare l'account Microsoft o la password dell'account locale. E anche quello, senza la necessità di una vecchia password, interessante, non è vero? Comprendiamo come usare questo strumento.

Passo 1: scaricato e installato sul tuo computer, avvia PassFab 4WinKey, collega un CD/DVD o un'unità USB vuota e fai clic su “Masterizza”.

scegli usb passfab 4winkey

Passo 2: al termine del processo, riavvia il PC. Nella prima schermata di avvio, premi il tasto “F12/Esc” per avviare il menu di avvio seguito dalla selezione del supporto di avvio come unità USB.

 avvio da usb passfab 4winkey

Passo 3: PassFab 4Winkey apparirà ora sullo schermo. Ora seleziona il sistema operativo con il tuo account amministratore e fai clic su “Avanti”.

seleziona windows passfab 4winkey

Passo 4: Infine, seleziona l'“Account Amministratore” e premi il tasto “Avanti”. Al termine, la password verrà rimossa dal tuo account amministratore. Riavvia il tuo PC e il gioco è fatto.

gestire account passfab 4winkey

In Conclusione

Mentre ci si sposta verso la fine dell'argomento in cui sono archiviate le password nel registro di Windows 10, possiamo concludere che con i tutorial di cui sopra, sicuramente non devi più cercare come trovare le password memorizzate su Windows 10. Inoltre, anche hai una potente soluzione a portata di mano nel caso in cui sia necessario reimpostare, rimuovere o modificare la password dell'account Amministratore.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>