Come Modificare Istantaneamente la Password di Windows Server 2012

Le password sono l'unica cosa che tiene lontano un intruso dal tuo Windows Server. Pertanto la password dovrebbe essere messa e dovrebbe essere difficile da indovinare. Ma se non ricordi la tua password nella vita quotidiana, potresti dimenticarla. Potrebbe comportare l'accesso bloccato per qualsiasi contenuto, file, documenti di Windows Server, ecc. A volte Windows Server stesso ti informa della scadenza della sua password, quindi in questo caso, se non conosci la password, potresti non cambiarlo. In entrambi i casi potresti pensare di consultare un tecnico informatico che reimposterà la password per Windows Server 2012, ma sarà una perdita di tempo e denaro perché le soluzioni che eseguirà possiamo guidarti nel modo, quindi nel caso in cui tu voglia di nuovo cambiare la password di Windows Server non hai bisogno di nessuno che ti aiuti.

Caso 1: Reimpostare la Password di Windows Server 2012 Quando Non Riesci a Ricordarla

Non preoccuparti se non ricordi la password di Windows Server 2012. Ci sono ancora alcuni modi per ripristinare il server 2012. Scorri le molteplici soluzioni descritte di seguito.

Soluzione 1: Reimpostare la Password del Server 2012 tramite 4WinKey

Se sei stanco di eseguire i passi per reimpostare la password per Windows Server 2012 e hai provato tutte le possibili soluzioni, ma non hai trovato fortuna, ti consigliamo di fare un ultimo tentativo con PassFab 4WinKey. Ti assicuriamo che questo non ti deluderà. PassFab 4WinKey è un software di terze parti che garantisce la sicurezza delle tue credenziali insieme ai tuoi dati con un risultato di recupero del 100%. Se pensi che il mio PC supporterà questo tipo di software pesante? Non preoccuparti, la sua leggerezza ed efficienza gli consente di funzionare su un processore da 1 Ghz con 256 MB di RAM. Ecco una breve guida all'uso di 4WinKey senza problemi:

Passo 1. Dopo aver lanciato il software 4WinKey, lascialo masterizzare su qualsiasi dispositivo multimediale. Qui useremo USB.

scegli usb

Questo strumento di recupero password di Windows formatterà la tua USB così fai il backup i tuoi dati prima di procedere. Lascia che la masterizzazione inizi con il tuo consenso.

masterizza usb

Passo 2. Verrai informato della corretta riuscita della masterizzazione con un messaggio di riuscita.

 masterizzazione usb riuscita

Passo 3. Ora riavviare il sistema e lasciarlo avviare da USB. Dopo aver riavviato correttamente da USB, trova il tuo nome USB dall'elenco e seleziona,

 avvia da usb uefi

Passo 4. Passo 4. Dopo aver immesso correttamente Windows bloccato dal disco di avvio, è possibile cambiare anche la password di Windows. Ora seleziona quale era il tuo sistema operativo e fai clic su "Reimposta Password".

reset password

Passo 5. Verranno mostrati tutti i nomi utente, selezionare per quale la password deve essere modificata. Immettere la nuova password nella casella sottostante e premere "Avanti". reset password

reset password

Passo 6. Dopo aver reimpostato correttamente la password, togliere l’USB e riavviare il sistema. Nella schermata di accesso digitare una nuova password e riottenere l'accesso.

reset password

Soluzione 2: Reimpostare la Password con il Disco di Installazione di Windows Server 2012

1. Prendi il disco di installazione di Windows Server 2012 e inizia con la procedura di reimpostazione della password.

2. Inserisci il disco nel computer bloccato e riavvia il sistema. Ora lascia che il tuo sistema si avvii dal tuo disco. Fai clic su Avanti per il Passo 1 nella procedura guidata dopo aver selezionato la lingua.

 seleziona la lingua

3. Quindi seleziona l'opzione "Ripara Computer".

repair com Ripara Computer puter

4. Ora sotto scegli opzioni seleziona "Risoluzione dei Problemi".

 risoluzione dei problemi del pc

5. seleziona Prompt dei Comandi come opzione successiva.

 opzione prompt dei comandi

6. Quando viene mostrato il prompt dei comandi, eseguire il comando uno per uno in sequenza:
cd windows\system32
ren Utilman.exe Utilman.exe.old
copy cmd.exe Utilman.exe

 comandi iniziali

7. Ora chiudi il prompt dei comandi e premi continua. Una volta raggiunta la schermata di accesso dopo il riavvio, premere Windows+U.

8. Mostrerà di nuovo un prompt dei comandi. Ora esegui un ultimo comando: net user username new password, sostituisci username e nuova password con le tue credenziali.

reset password

Congratulazioni per aver reimpostato correttamente la password. Ora accedi con nuove credenziali.

Caso 2: Cambiare la Password di Windows Server 2012 Quando la Ricordi

Soluzione 1: Tramite il Pannello di Controllo

Se ricordi la tua password e vuoi cambiarla, è piuttosto semplice. La modifica di una password nota è un processo semplice. Devi accedere al tuo server e procedere con la procedura:

1. Premere il tasto Windows e X contemporaneamente. Questo aprirà una nuova barra con più opzioni.

2. Ora trova "Pannello di Controllo" da esso e seleziona.

 apri Pannello di Controllo

3. Apparirà una nuova finestra con più opzioni. Trova "Account Utente" e fai clic su "Cambia Tipo di Account" sotto di esso.

 account utente

4. Apparirà una nuova finestra contenente tutto il tuo account. Ora seleziona l'account per il quale è necessario modificare la password.

 gestisci account

5. Ora seleziona "Cambia Password".

 Cambia password

5. Ti chiederà la tua password attuale e nuova. Dopo aver completato tutti i campi, fai clic su "Cambia Password."

imposta password

Ora la tua password è stata cambiata correttamente. Potresti non essere disconnesso dal server, ma ciò non significa che la tua password non sia cambiata. Dopo questa sessione ti verrà richiesta una nuova password.

Soluzione 2: tramite PowerShell

PowerShell è un altro metodo semplice per modificare la password di Windows Server 2012. I suoi presupposti sono gli stessi del Pannello di Controllo, ovvero è necessario accedere al server. Una volta effettuato l'accesso, seguire la procedura e con un comando è possibile impostare una nuova password sul server:

1. Apri PowerShell tramite la barra delle applicazioni o premi Windows+X e trova PowerShell (Admin) e selezionalo.

apri powershell

2. Commandline window will appear now type: net user [username] [password]

powershell command

3. Usa il nome utente del tuo account al posto di [username] e imposta una nuova password al posto di [password]. Premi Invio e hai terminato la reimpostazione della password.

Sì, questo è il metodo più intelligente, più breve e più semplice per reimpostare la password per Windows Server 2012.

Soluzione 3: Cambiare la Password in una Sessione RDP su Windows Server 2012 R2

È possibile trovare un metodo simile su Internet con comandi leggermente diversi, ad esempio Ctrl+Alt+End. Questo metodo ha alcune limitazioni che non è applicabile per sessioni RDP nidificate. Quindi, abbiamo trovato la soluzione globale che funzionerà anche per la tua sessione RDP nidificata. Segui la procedura che ha funzionato per me:

1. Se tu avessi già effettuato l'accesso al tuo account Windows Server, fai clic su Start.

2. Ora digita o trova OSK (acronimo di On Screen Keyboard, ossia Tastiera sullo schermo). Aprilo.

cerca osk

3. Una tastiera si aprirà sullo schermo. Puoi anche svolgere altre attività con questa tastiera. Ma per ora, tieni premuto Ctrl+Alt dalla tastiera fisica e premi il tasto Canc dalla tastiera su schermo.

osk

4. Ora puoi chiudere la tastiera su schermo o ridurla a icona. Ora cerca il tasto "Cambia Password" e selezionalo.

change passwor cambia password d in rdp

5. Imposta una nuova password per Windows Server 2012 R2.

Se sei leggermente preoccupato per l'apertura della tastiera sullo schermo, ti assicuriamo che è completamente salvato. Ma se non vuoi che ciò accada, vai con Ctrl+Alt+Canc. Ma tieni presente i suoi limiti.

In Conclusione

Come tutti sappiamo l'account admin ha tutti i privilegi per svolgere qualsiasi processo di ripristino, ma se non si fosse in grado di accedere a tale account, i metodi, come ricordato in precedenza, ti aiuteranno sicuramente a ripristinare o a rimuovere la password di Windows in pochissimo tempo. Tuttavia, se si desiderasse un risultato del 100% con un'efficienza del 100%, si consiglia di usare PassFab 4WinKey dal momento che non ti confonde modificando le impostazioni di base o forzando le tue azioni personalizzate sul sistema.

/ Postato da Rocher Raymond su Password Windows / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>