Capita di non ricordare il Passcode del proprio dispositivo, un problema insormontabile, a meno che non fai il Jailbreak iPhone.

L'operazione di Jailbreak iPhone (valida anche per eseguire il Jailbreak iPad) consiste semplicemente nel bypassare un blocco instituito da Apple, che dovrebbe servire a proteggere il tuo dispositivo, ma che spesso diventa limitativo.

L'Ios Jailbreak permette infatti di sbloccare il telefono quando sono stati fatti troppi tentativi di inserimento password, ma non solo. Questa operazione permette anche di evitare le troppe limitazioni dell'Apple Store ed è utile in tutti i casi in cui si vuole più controllo sul proprio iPad o iPhone.

Cosa fare se hai dimenticato il codice di accesso del tuo iPhone!!!

Tantissime cose da fare e ricordare ogni giorno possono farci dimenticare anche le informazioni più importanti. Magari siamo sovrappensiero o forse l'abbiamo proprio dimenticata.

Magari siamo di corsa o stressati e sbagliamo l'inserimento della nostra password dell' iPhone. Facciamo questo errore varie volte di fila ed arriviamo al fatidico bloccaggio.

Cosa fare quindi se abbiamo dimenticato il codice di accesso dell’iPhone o iPad? Possiamo valutare un iOS Jailbreak.

Ma come si esegue questa operazione in maniera sicura ed efficace? Per evitare errori o perdite di tempo, abbiamo individuato le migliori soluzioni per eseguire questa delicata operazione.

Modo 1. "PassFab iPhone Unlocker": sblocco facile se hai dimenticato il passcode dell'iPhone

Il primo sistema da noi trovato è questa storica soluzione molto amata dagli utenti della "Mela", come dimostrano le tante recensioni positive trovate in rete. A nostro parere, tra le varie soluzioni disponibili in rete, questo è il sistema migliore per il Jailbreak iPhone 12 o qualsiasi altra versione del "melafonino" o dell'iPad.

Questo applicativo vince il nostro confronto grazie al fatto che in un unico software racchiude quattro fondamentali funzioni. Eccole:

  1. Permette di bypassare la richiesta della password di blocco
  2. Risolve in maniera semplice il problema di "errore di attivazione"
  3. Rimuove in modo efficace il blocco di attivazione di iCloud
  4. Disattiva la funzione Find My iPhone senza dover inserire la password

PassFab iPhone Unlocker è un sistema semplice per il Jailbreak iPhone. Consiste in un software leggero e facile da installare e utilizzare. Un applicativo disponibile sia per Windows che per Apple, a cui collegare qualsiasi dispositivo prodotto dall'azienda di Cupertino, dall'iPad all'iPod senza dimenticare ovviamente l'iPhone.

Un software che ti permette di eseguire le sue "magiche" quattro funzioni, in altrettanti passaggi. Ecco i quattro step, rielaborati dal manuale del software.

Per prima cosa dovrai installare il software, un passaggio preliminare davvero semplice, e che consiste nello scegliere tra la versione per Macintosh e quella per Windows. Scaricato l'applicativo e dato l'ok alle classiche schermate di installazione, sarà immediatamente possibile procedere allo sblocco.

Passaggio 1.

Esegui il software e tra le tanti utili funzioni proposte, seleziona Remove iCloud Activation Lock. Nessuna complicazione, dovari semplicemente premere Start per dare l'avvio al processo. Il software presenta a questo punto una schermata riepilogativa, in cui sarà possibile rivedere le ultime indicazioni. Informazioni preziose, che dovremo leggere e confermare di aver compreso, premendo il tasto Next.

activation-lock remove-icloud-activation-lock informazioni-prezioso

A questo punto è possibile collegare fisicamente il dispositivo al computer, tramite il cavo USB. Immediatamente il software riconoscerà il collegamento e sarà pronto per la fase successiva.

collegaiPhone-jailbreakiPhone-PassFab
Passaggio 2.

Operazione su sistema Windows.

A questo punto inizia il vero e proprio processo di Jailbreak del dispositivo. Anche in questo passaggio l'azione che dovrai fare è minima e consiste semplicemente nell'attendere che il software scarichi in maniera automatica il tool di Jailbreak ottimizzato per la tua versione software.

A download completato, PassFab richiederà di collegare una chiavetta USB al sistema. Questa memoria rimovibile verrà riconosciuta automaticamente dal software che alla pressione del tasto Start chiederà l'autorizzazione a formattare la chiavetta.

La conferma dell'utente darà l'avvio alla masterizzazione dell'ambiente di jailbreak sulla chiave USB.

scarica-lo-strumento-di jailbreak

A scrittura completata, il software mostrerà i passi successivi, invitando l'utente a prendere nota degli stessi, scrivendoli, stampandoli o leggendoli da un altro dispositivo tramite il comodo QRcode che fa da scorciatoia  alla pagina web dedicata.

Operazione su Macintosh.

Il processo tramite Macintosh segue a grandi linee quello già visto per Windows. É però ovviamente molto più semplice e veloce, visto che non richiede nemmeno una chiavetta USB ed un riavvio del sistema.

collegaUSB-jailbreakiPhone-PassFab
Passaggio 3.

Il terzo passaggio consiste nella rimozione del blocco di attivazione anche su iCloud. Questa passaggio si esegue dopo il completamento del jailbreak. Per fare partire questa funzione è sufficiente premere il tasto Start ed il software, in totale autonomia, rimuoverà il blocco di attivazione di iCloud.

conferma-informazioni-prima-del-jailbreak
Passaggio 4.

Un’altra funzione correlata, anch'essa molto utile è quella per disattivare la funzione di "Trova il mio iPhone". Questo passaggio è strettamente correlato alla rimozione del jailbreak.

Anche in questo caso è necessario eseguire il software e lanciare la funzione. Premi poi Start per iniziare il processo. A seguire il software chiederà di leggere e confermare le condizioni d'uso. A conferma effettuata potremo collegare il telefono ed inserire il codice di accesso personale.

rimuovi-apple-id leggi-accordo collega-il-telefono-al-computer

Modo 2. TaiG9 Website

Un altra alternativa per il jailbreak iPhone ed il jailbreak iPad è questo comodo sito web.

Anche in questo caso i vari passi sono molto semplici da eseguire:

Passaggio 1.

Recati sul sito web dell'applicazione.

Passaggio 2.

Installa la jailtrial App tramite un browser Safari.

Passaggio 3.

Cerca tra i Jailbreak Tools la versione più adatta alle tue esigenze e procedi con l'operazione di Jailbreak iPhone 12 ed altre versioni, collegando l’iPhone al computer.

collegaiPhone-jailbreakiPhone-TaiG9

Modo 3. Unc0ver and Checkra1n

Ulteriore alternativa per fare il jailbreak iPhone 6 o altre versioni consiste nell'utilizzare questi due applicativi.

Si tratta di due soluzioni diverse, che come procedura e livello di efficacia sono alquanto simili. Vediamo quali sono i vari passi da seguire per performare questa correzione.

Passaggio 1.

Recati sui siti delle due applicazioni e scarica il software dedicato.

Passaggio 2.

Collega il tuo iPhone o iPad al computer.

collegaiPhone-jailbreakiPhone-Unc0ver
Passaggio 3.

Esegui il software seguendo i vari passaggi indicato nello stesso, dovrai dare conferma all'operazione di jailbreak e sbloccare una o più volte il tuo dispositivo durante il processo.

Come fare jailbreak iPhone

In questo articolo abbiamo visto tre diversi modi che permettono di fare jailbreak iPhone o iPad. Un problema, tre soluzioni.

Tra le tre, la nostra preferita, in quanto a nostro avviso più semplice ed efficace è quella di PassFab Activation Unlocker, soluzione che ti consigliamo di utilizzare se vuoi fare il jailbreak ipad2, iPad, iPhone o iPod.

COMMENT