Risolto! L’ID Apple Non Può Essere Usato per Sbloccare Questo iPhone

Parlando di misure di sicurezza, quella più sofisticata è il Blocco Attivazione Apple. Il Blocco Attivazione Apple iCloud aiuta a proteggere i tuoi dati da remoto in caso di furto o smarrimento del tuo dispositivo. Ma, sfortunatamente, il noto Blocco Attivazione Apple ha i suoi contro insieme ai suoi pro. Un problema molto comune con l'ID Apple e la password è che le persone semplicemente non li ricordano in quanto sono richiesti solo una volta durante la configurazione del telefono per la prima volta, dopodiché non servono più! Questo causa problemi quando ripristini il telefono e quindi il dispositivo indica il messaggio, l'ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPhone.

activation lock

Parte 1: Perché "l'ID Apple Non Può Essere Usato per Sbloccare Questo iPhone"?

ID o Password Sbagliati

Il motivo principale per cui si appare il messaggio "l'ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPhone" o "l'ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPad" è che l'ID Apple o la password semplicemente non sono corretti. Pensi che le credenziali inserite siano corrette, ma non lo sono; questo è un errore abbastanza comune in quanto queste credenziali non sono importanti, beh, non sono considerate importanti per essere ricordate dal proprietario.

L'ID Apple o la Password Sono Stati Modificati

Anche questa è una possibilità, forse qualcun altro ha avuto accesso al tuo cellulare a un certo punto e ha cambiato le credenziali a tua insaputa o forse tu stesso a un certo punto hai sostituito il tuo ID con uno nuovo e ora non te lo ricordi.

Non importa quale sia la ragione, ti copriamo in quanto ci sono modi possibili tramite i quali puoi ripristinare il tuo ID Apple e la password e ricominciare a usare il tuo dispositivo.

Parte 2: Come Correggere l'ID Apple Non Può Essere Usato per Sbloccare Questo iPhone

Quando una porta si chiude, si apre un portone", questo tipo di positività è necessario per risolvere i tuoi problemi Apple, specialmente quando il problema dice: "L'ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPad o iPhone". A parte la positività, in realtà non è necessario nient'altro per risolvere questo problema di "ID Apple o password errati" in quanto questo è quanto sono facili le seguenti tre soluzioni menzionate.

Soluzione 1. Recuperare l'ID Apple e la Password

A volte la soluzione sta nella semplicità, in quanto il problema non è così grave come potresti pensare. Lo stesso è che con questa prima soluzione il suo modo semplice, ma più efficace e veloce per risolvere il problema dell'ID Apple errato non può essere usato per sbloccare questo iPhone.

1. Vai a appleid.apple.com e sulla home schermata in fondo vedrai "Hai dimenticato l'ID Apple o la password?". Fai clic su questo link.

apple id

2. Fai clic su questo per accedere a una nuova scheda, ora puoi iniziare a recuperare il tuo ID Apple. In questa scheda puoi vedere che è presente un link che dice "cerca". Fari clic su questo link.

apple id dimenticato

3. Questo ti porterà a una pagina successiva qui devi fornire le informazioni richieste, dopo aver inserito le informazioni fai clic su continua e questo troverà il tuo ID Apple. Una volta acquisito il tuo ID, puoi usarlo per rimuovere il Blocco Attivazione sul tuo dispositivo.

ritrovare apple id

Nota: l'e-mail richiesta è l'e-mail associata al tuo ID Apple, che potrebbe essere Gmail, Yahoo Mail o ogni altra e-mail di messaggistica.

Soluzione 2. Bypassare il Blocco dell'ID Apple su iCloud

A volte, l'ID Apple non si ripristina e non puoi rimuovere il Blocco Attivazione, ma se hai questa positività, ne abbiamo parlato appena sopra, questo non dovrebbe far crollare le tue speranze. In quanto abbiamo un'altra soluzione per te che dice semplicemente "se non puoi sbloccarlo, ignoralo". Ci sono molti metodi su Internet che possono essere usati per bypassare il Blocco Attivazione e una volta per tutte elimina il problema di “non è possibile usare un ID Apple errato per sbloccare questo iPhone”. Uno dei metodi più efficaci è spiegato di seguito:

1. Chiedi al proprietario di andare su iCloud.com e di accedere utilizzando l'ID Apple e la password.

2. Una volta effettuato l'accesso, fai clic sull'icona TROVA IPHONE e verrà mostrata una mappa su cui verrà mostrata la posizione dell'iPhone o dell'iPad a cui stai tentando di accedere.

3. Sulla mappa fare clic sul dispositivo a cui desideri accedere e quindi seleziona >CANCELLA DISPOSITIVO.

cancella dispositivo

4. Ora seleziona RIMUOVI DA ACCOUNT. Questo rimuoverà il Blocco Attivazione dal tuo dispositivo in remoto e ora il dispositivo può essere usato con tutte le sue funzionalità completamente ripristinate.

icloud trova mio iphone

Soluzione 3. Rimuovere l'ID Apple dall'iPhone Bloccato

Se ti stai ancora chiedendo sul mio ID Apple che non può essere usato per sbloccare questo iPhone, significa che non sei ancora in grado di accedere al tuo iPhone. Ora, se il recupero dell'ID Apple non ha funzionato per te e anche il bypass non ti ha aiutato, direi che è ora di andare avanti! Suvvia, sto solo scherzando, ricorda bene la "positività", se ti rimane ancora quella, allora c'è un'altra soluzione che puoi provare che risolverà sicuramente il tuo problema di ID Apple errato. Puoi usare uno strumento come PassFab Activation Unlocker per bypassare il Blocco Attivazione icloud. Devi semplicemente scaricare l'applicazione dal loro sito Web e seguire le istruzioni per bypassare il Blocco Attivazione. Di seguito viene fornita una guida completa all'uso di PassFab Activation Unlocker.

1. Vai su passfab.com e scarica lo strumento PassFab Activation Unlocker per Mac o Windows.

2. Installa lo strumento e avvia l'applicazione.

3. Una volta avviato, seleziona Rimuovi Blocco Attivazione iCloud.

passfab iphone acctivation unlocker

4. Ora fai clic sul tasto START e nella schermata successiva accetta il contratto di licenza.

passfab iphone acctivation unlocker

5. Collega il tuo dispositivo al computer e lascia che l'applicazione lo rilevi automaticamente.

6. Ora, PassFab inizierà automaticamente a scaricare lo strumento per il jailbreak per il tuo dispositivo dopo averlo rilevato.

7. Dopo aver scaricato lo strumento, masterizzalo su una chiavetta USB e segui passo passo le istruzioni di jailbreak per fare il jailbreak del tuo iPhone o iPad.

passfab iphone acctivation unlocker

8. Dopo aver effettuato il jailbreak del dispositivo, l'applicazione ti chiederà di avviare il processo di sblocco, fai clic su START e attendi.

passfab iphone acctivation unlocker

Congratulazioni! Il tuo dispositivo è ora completamente sbloccato e pronto per l'uso.

passfab iphone acctivation unlocker

Questo strumento è una garanzia per risolvere il tuo problema. Naturalmente, questo costerà qualche Euro, ma ne varrà la pena per mantenere uno strumento del genere nel tuo arsenale.

Suggerimento Extra: Come Evitare il "Questo ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPhone"

Al momento, ti viene chiesto di fornire le credenziali dell'ID Apple dopo il ripristino in quanto hai abilitato Trova il Mio Telefono prima. Quindi la soluzione chiave per evitare "Questo ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPhone" è disattivare Trova il Mio iPhone prima di resettare o ripristinare il tuo iPhone.

Ecco come disattivare Trova il Mio iPhone nelle impostazioni.

Vai alle Impostazioni, fai clic sul tuo account.

Scheda iCloud nell'elenco.

Qui vedrai Trova il Mio iPhone, selezionalo e disattivalo con la password del tuo ID Apple.

iphone impostazioni trova mio iphone

Conclusione

Spero che almeno una delle tre soluzioni menzionate abbia funzionato per te e che tu ti sia finalmente liberato del tuo problema di "l'ID Apple non può essere usato per sbloccare questo iPhone". Se l'ID Apple non venisse ripristinato, ti suggerirei di usare la terza soluzione e rimuovere l'ID Apple utilizzando uno strumento come PassFab Activation Unlocker. È uno strumento molto rinomato e utile, facile da usare e che garantisce la rimozione del Blocco Attivazione in pochi minuti. In breve PassFab Activation Unlocker vale la pena un'occhiata e fa risparmiare del tempo prezioso e il dispositivo.

PassFab Activation Unlocker
PassFab Activation Unlocker
  • Bypassi il blocco di attivazione senza ID Apple e password
  • Rimuovi il blocco di attivazione senza il precedente proprietario
  • Disattivi Trova il Mio senza la password dell'ID Apple
  • Sblocchi il blocco iCloud in pochi minuti
  • Supporta iPhone/iPad e iOS 12.0-14.4

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>