Come sbloccare iPhone senza codice è una delle domande più frequenti che gli utenti iOS pongono su Google e sui forum dedicati ai prodotti Apple. Trovarsi nella spiacevole condizione di non poter inserire il codice di sblocco sul proprio iPhone 13 per qualsivoglia ragione è un problema piuttosto comune tra gli utilizzatori dei prodotti della mela. Insomma, niente paura, non sei il solo. Nei paragrafi successivi ti guideremo passo-passo su come utilizzare le migliori soluzioni per sbloccare iPhone senza codice.
Cosa fare se hai dimenticato il codice di accesso del tuo iPhone!
L’iPhone e l’iPad come forma di protezione aggiuntiva, offrono, oltre all’accesso tramite Touch ID o Face ID, anche l’accesso con un passcode. Si tratta di un codice numerico che spesso viene utilizzato per operazioni importanti, come ad esempio una transazione bancaria o magari per recuperare un backup. Essenzialmente il passcode della schermata di blocco dell’iPhone o dell’iPad garantiscono una maggiore protezione in caso di furto o smarrimento dell’iDevice.
Hai smarrito o dimenticato il passcode della schermata di blocco dell'iPhone 12 o dell'iPad PRO? Hai inserito troppe volte il passcode errato e ora sul display leggi l’iPhone disabilitato come sbloccare? Il tuo iPhone si è danneggiato e il touch screen non funziona correttamente? Devi bypassare l’MDM sul tuo iPhone? Bene, se anche tu sei vittima di uno dei problemi sopra citati, e ti stessi chiedendo come sbloccare iPhone disabilitato, tranquillo, abbiamo la soluzione che potrà aiutarti.
Si chiama PassFab iPhone Unlock ed è un eccellente software sviluppato appositamente per gestire lo sblocco del passcode dello schermo dei dispositivi iOS. Grazie ai potenti algoritmi di PassFab iPhone Unlock riuscirai a bypassare l'ID Apple e l'MDM senza dover necessariamente utilizzare iTunes o iCloud, il processo dura pochi minuti è alla portata di tutti e ti permetterà di accedere nuovamente ai tuoi file scongiurando la temibile formattazione e relativa perdita di Chat WhatsApp, messaggi, foto, video e documenti.
MODO 1: "PassFab iPhone Unlock": sblocco facile se hai dimenticato il passcode dell'iPhone
Come sbloccare un telefono senza sapere la password? In particolar modo vuoi conoscere come sbloccare iPhone senza codice e senza usare iTunes? Segui il paragrafo successivo e avrai la risposta! Sostanzialmente sono tre soluzioni per risolvere questo problema. PassFab iPhone Unlock, per immediatezza, efficacia e semplicità è il metodo che consigliamo rispetto a iTunes e iCloud. Grazie a questo fantastico programma riuscirai a rimuovere l'ID Apple, accedere a schermi bloccati se hai dimenticato il passcode su iPhone e iPad o semplicemente quando non conosci la password su un dispositivo iOS perché magari lo hai acquistato di seconda mano su internet.
Parte 1: Come Sbloccare il Passcode del Blocco Schermo iPhone.
Il passcode viene richiesto da iPhone, iPad e iPod Touch qualvolta riavvii il dispositivo, lo aggiorni, lo resetti o effettui delle particolari operazioni con app bancarie. Quando il passcode viene dimenticato non potrai più accedere ai tuoi file salvati all’interno del dispositivo iOS. Per farlo, dovrai affidarti a software di terze parti professionali come iPhone Unlocker, grazie al quale sarai in grado di sbloccare lo schermo dell’iPhone in qualsiasi situazione, anche la più complicata.
Passo 1. Scarica, installa e Avvia PassFab iPhone Unlock.
Il software offre tre utili funzioni, nel nostro caso, visto che dobbiamo rispondere al quesito, "come sbloccare iPhone senza codice?", clicchiamo sulla voce centrale "Sblocca lo Schermo di iOS" o “Rimuove il Cosice di Tempo di Utilizzo dello Schermo”
Passo 2. Collega il tuo iPhone al computer.
Ora collega il tuo iPhone al computer e fai clic sul pulsante "Inizia".
Nota 1: Come esempio stiamo utilizzando l’iPhone, ma l’operazione sarebbe identica anche con iPad o iPod Touch.
Nota 2: Potrebbe essere necessario collegare l’iPhone al PC in modalità DFU o in Modalità di recupero.
Guida per Accedere alla Modalità di Recupero.
Guida per Accedere alla Modalità DFU
Passo 3. Scarica e salva l’ultimo firmware disponibile per iPhone
Arrivati a questo punto dovrai selezionare il percorso sul tuo PC dove salvare il firmware iPhone che andrai a scaricare. Quindi, fai clic sul pulsante "Scarica" e attendi che il firmware venga scaricato. La velocità del download dipenderà dalla qualità della tua connessione internet.
Nota 3: Qualora il download non fosse andato a buon fine, puoi copiare il link e incollarlo nel tuo browser preferito per scaricarlo da li. In tal caso, fai clic sul pulsante “Copia”.
Puoi anche procedere con l’importazione manuale se hai scaricato il firmware in maniera manuale. Clicca sul pulsante "Seleziona" per aprire l’archivio dei tuoi file e seleziona la cartella in cui hai scaricato il firmware iPhone aggiornato.
Passo 4. Rimuove il passcode della schermata di blocco
Dopo il download, automatico o manuale, ora clicca su "Inizia a Rimuovere" per rimuovere il passcode e accedere nuovamente al tuo dispositivo. Conclusa questa operazione potrai impostare un nuovo passcode oppure il Touch ID o il Face ID. Fatto, ecco come sbloccare iPhone bloccato, in maniera del tutto automatizzata.
Parte 2: Come sbloccare l'ID Apple.
Come sbloccare iPhone senza codice con PassFab iPhone Unlock? Qualora per accedere all’iPhone ti venissero chiesti i dati di login del tuo ID Apple, ma non li ricordi, ecco una guida su come sbloccare l'ID Apple senza password usando PassFab iPhone Unlock.
Passo 1. Avvia PassFab iPhone Unlock sul tuo PC dopo averlo scaricato e installato.
Avvia il software e seleziona la prima modalità "Sblocca ID Apple".
Passo 2. Collega il dispositivo al computer.
Ora collega il tuo iPhone al computer.
Nota: Quando colleghi la prima volta un iPhone ad un PC è probabile che ti venga chiesto di associare i due dispositivi, quindi accetta di associare l’iPhone al PC seguendo le istruzioni a schermo.
Passo 3. Bypass dell'ID Apple e dell'account iCloud
Dopo aver associato iPhone e PC, il software ti mostrerà il pulsante "Iniziare a Rimuovere". Fai clic per sbloccare il tuo ID Apple o l'account iCloud del tuo iPhone.
Opzione 1. Trova il Mio iPhone è disabilitato
Qualora la funzione Trova il Mio iPhone fosse disattivata su iPhone, sarà lo stesso PassFab iPhone Unlock a sbloccare in automatico l'ID Apple. Utilizzando questa opzione, disponibile per tutte le versioni di iOS, non perderai nessun dato.
Attendi alcuni secondi affiché il programma sblocchi il tuo ID Apple e rimuova l'account iCloud dal tuo iPhone. Ora puoi accedere con il nuovo ID Apple e goderti tutte le funzionalità.
Opzione 2. Se Trova il mio iPhone è abilitato
Per rimuovere l'ID Apple, assicurati che:
-
Sia già presente un passcode per lo schermo.
Qualora il passcode non fosse attivo, PassFab iPhone Unlock non potrà rimuovere l'ID Apple dal tuo iPhone. -
Hai attivato l'autenticazione a due fattori.
Se non è stato attivato, non potrai procedere.
Ora non dovrai fare altro che scaricare il firmare corrispondente.Nota: Potresti non riuscire a scaricare il firmware in maniera automatica, fai clic sul pulsante "Copia" per scaricarlo tramite browser web.
Se hai scaricato il firmware sul tuo computer, clicca sulla voce "Seleziona" per selezionare la cartella dove è presente il firmware scaricato e procedere con l’importazione.
Fai clic su Iniziare a Rimuovere dopo aver scaricato o importato il firmware.
Ora dovrai attendere qualche secondo mentre il programma rimuoverà il tuo ID Apple.
Abbiamo quasi terminato. Segui i passi mostrati a schermo per configurare il tuo dispositivo.- Nella sezione Blocco Attivazione, tocca "Sblocca con Passcode?".
- Quindi seleziona "Usa Codice Dispositivo" nella finestra popup.
- Inserisci il nuovo passcode dello schermo.
Perfetto! Il tuo ID Apple è stato rimosso con successo. Non hai perso nessun file e puoi nuovamente utilizzare il tuo iPhone. Visto quanto è stato semplice sbloccare iPhone senza codice?
MODO 2: Sblocca iPhone tramite iTunes.
Come sbloccare iPhone senza codice tramite iTunes è possibile? Si, iTunes può aiutarti a ripristinare il tuo iPhone senza passcode, ma attenzione, utilizzando iTunes perderai tutti i tuoi dati sul tuo iPhone.
Avvia l'ultima versione di iTunes sul tuo PC o Mac e collega il tuo iPhone. Puoi ripristinare il tuo iPhone utilizzando iTunes o ripristinare da Backup se presente.
Qualora non avessi mai sincronizzato l’iPhone con iTunes o magari il software non riesce a rilevare il tuo dispositivo, dovrai riavviare l’iPhone in modalità di ripristino.
iPhone in modalità di ripristino.
Ecco la combinazione di tasti da premere per riavviare in modalità ripristino:
- Da iPhone 8 a iPhone 13 Pro: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Successivamente, tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.
- Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto superiore (o laterale) e il tasto Volume giù. Continua a tenerli premuti finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.
- iPhone 6s o dispositivi precedenti (dispositivi con un pulsante Home fisico): tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante laterale.
MODO 3: Ripristina utilizzando il servizio iCloud.
Come sbloccare iPhone senza codice, utilizzando iCloud? Poiché l’iPhone utilizza iCloud, puoi utilizzare questo servizio offerto dalla Apple per sbloccare iPhone senza codice. In realtà è molto semplice, ti basta accedere al sito ufficiale di iCloud ed eseguire alcune semplici operazioni per sbloccare il tuo iPhone senza password:
- Apri il browser sul tuo computer e vai su www.icloud.com
- Accedi con i tuoi dati e clicca su “Tutti i dispositivi” in alto e seleziona il tuo iPhone dall'elenco.
- Appariranno le impostazioni del tuo iPhone. Fai clic sull'opzione che dice “Cancella iPhone” e segui le istruzioni sullo schermo.
Come per iTunes, anche con questo metodo il tuo iPhone sarà resettato, quindi perderai i tuoi dati. Tuttavia, riuscirai nuovamente ad accedere al tuo dispositivo senza alcun tipo di passcode o password.
CONCLUSIONE
Abbiamo terminato la nostra guida su come sbloccare iPhone senza codice. Essenzialmente le soluzioni sono 3. Utilizzare iTunes e iCloud, ma attenzione, in questo caso oltre a rimuovere il passcode cancellerai anche tutti i file presenti sul tuo iPhone, quindi ti consigliamo di eseguire regolari backup! La terza soluzione è quella più veloce ed efficace perché può essere utilizzata quando non hai mai fatto un backup del tuo iPhone. Infatti, utilizzando PassFab iPhone Unlock riuscirai a sbloccare il passcode dell’iPhone in qualsiasi condizione e senza dover formattare! Insomma, utilizzando questo eccellente software, ‘come sbloccare iPhone disabilitato’ sarà una domanda che non dovrai più porti.