Come Unire le Celle su Excel

Se il tuo capo ti ha chiesto di generare un rapporto sulle vendite o di creare un foglio di bilancio, il modo più facile e diffuso per farlo è usare MS Excel. Excel è un ottimo strumento anche nel caso in cui tu sia uno studente e debba creare dei grafici. Tuttavia, se il programma ti è nuovo potrebbe risultare difficile usare alcune delle sue funzioni più utili. Una di queste funzioni è l’opzione “unisci celle”. In questo articolo di mostreremo come unire le celle su Excel, come unire due colonne o due celle in Excel, e poi come separarle su Windows, Mac, iPhone e Android. Iniziamo.

Parte 1: Come Unire le Celle su Excel

Unire le celle su Excel non è difficile, anzi, è piuttosto facile e veloce. Che tu stia usando Windows o Mac, ti mostreremo come unire e separare le celle su Excel. Qui abbiamo creato una lista di tutti i metodi migliori per unire e separare le celle di Excel su 4 dispositivi diversi.

Sezione 1: Unire le Celle di Excel su Windows

Se sei un utente Windows e ti stai domandando come unire due celle o due colonne su Excel, puoi farlo usando l’opzione “Unisci e Allinea al Centro”. Dai un’occhiata ai passaggi riportati di seguito per scoprire come unire le celle/colonne su Excel.

Passo 1: Nella scheda Home, vai alla sezione “Allineamento”. Scegli “Unisci e allinea al centro”.

Unisci e allinea al centro

Passo 2: Le tue celle verranno unite e diventeranno una cella unica. Verranno uniti anche i dati contenuti nelle celle.

Passo 3: Se vuoi separare o dividere le celle unite su Excel, seleziona la cella e clicca di nuovo su “Unisci e allinea al centro” per annullare l’unione. Tuttavia, i dati verranno spostati nella cella a sinistra e il resto delle celle sarà vuoto.

Sezione 2: Unire le Celle di Excel su Mac

Proprio come su Windows, unire le celle su Mac è molto facile e veloce. Leggi i passaggi di seguito per scoprire come unire le celle o le colonne su Mac.

Passo 1: Prima di tutto, seleziona le celle che vuoi unire. Cliccando con il tasto destro, apparirà un menu a scomparsa. Seleziona “Formato celle”.

Formato celle

Passo 2: Nella scheda del formato celle, seleziona Allineamento. Poi clicca su “Unisci celle” e su “Ok”.

Unisci celle

Sezione 3: Unire le Celle di Excel su iOS

Il metodo per unire le celle di Excel su iOS è un po’ diverso. Continua a leggere per scoprire come unire due celle o colonne su Excel usando iOS.

Passo 1: Prima di tutto devi trascinare il riquadro di selezione per selezionare le celle che vuoi unire.

Passo 2: Se stai usando un iPad, clicca su “Unisci” nella scheda Home.

Unisci

Passo 3: Se invece vuoi unire le celle su iPhone, clicca sull’icona “Modifica”. Poi clicca su Home e seleziona “Unisci e allinea al centro”.

Unisci e allinea al centro

Passo 4: Se vuoi dividere le celle su iOS basta cliccare di nuovo su “Unisci” o su “Unisci e allinea al centro” per annullare l’impostazione.

Sezione 4: Unire le Celle di Excel su Android

Adesso vediamo come unire due celle o colonne sulla app di Excel su un telefono Android. Ecco i passaggi:

Passo 1: Prima di tutto devi scaricare e installare la app di Excel dal Play Store. Poi aprilo e seleziona le celle che vuoi unire.

Unisci e allinea al centro

Passo 2: Trascina il riquadro di selezione sulle celle o colonne che vuoi unire.

Passo 3: Nell’angolo in basso a destra vedrai una freccia. Cliccaci per aprire la scheda Home.

Passo 4: Seleziona “Unisci e allinea al centro” dal menu e le tue celle saranno unite.

Parte 2: [Consigli Extra] Come Recuperare la Password di Excel

Abbiamo visto come unire le celle su Excel se hai Windows, Mac, iPad, iPhone e Android. Alcune persone usano delle password sui loro fogli Excel per proteggerne i dati. Se hai dimenticato la password di Excel, ho uno strumento fantastico da consigliarti: PassFab per Excel. Viene usato per recuperare le password dimenticate dei file Excel. Funziona sulle cartelle e sui fogli di lavoro. Leggi i passaggi riportati di seguito per usare PassFab per Excel così da recuperare le password di Excel.

Passo 1: Scarica e installa PassFab per Excel dal suo sito ufficiale.

Passo 2: Apri PassFab per Excel e seleziona “Recupera Password di Apertura di Excel” dal menu principale.

passfab per excel

Passo 3: Poi clicca su “Importa file Excel” per importare un foglio di lavoro di Excel e recuperarne la password di Excel.

Passo 4: A questo punto ci sono 3 metodi per recuperare la password. Di seguito sono riportate le informazioni necessarie per selezionare il metodo migliore in base alla tua situazione.

  • i)Attacco Dizionario: È l’opzione di default. Se conosci la password per il file Excel ma non ne sei sicuro, scrivi tutte le possibilità in un file .txt e importalo sul programma. Troverà automaticamente la password corretta.

  • passfab per excel dictionary attack
  • ii) Attacco Forza Bruta con Maschera: Puoi usare questa modalità quando conosci la lunghezza, i caratteri, ecc. della tua password.

  • passfab per excel brute force con mask attack
  • iii) Attacco con Forza Bruta: Puoi usarlo quando non hai idea di quale sia la password di Excel.

  • passfab per excel brute force attack

Passo 5: Poi clicca su “Recupera”, verrà avviato il processo di recupero della password di Excel.

passfab per excel recuperando password

Passo 6: Attendi qualche minuto, la tua password comparirà sullo schermo.

passfab per excel recuperando password

Riepilogo

Se usi Excel e non sai come unire due celle o colonne o come separarle, ti aiutiamo noi. In questo articolo abbiamo visto come unire le celle di Excel quando usi Mac, Windows, iOS o Android. Infine, abbiamo condiviso con te un ottimo strumento per il recupero delle password, PassFab per Excel, per recuperare le password dimenticate delle cartelle di lavoro Excel.

Parte 3: FAQ sull’Unire le Celle di Excel

D1: Come si uniscono le celle sulla versione mobile di Excel?

Sulla app di Excel per telefono devi selezionare le celle che vuoi unire. Poi clicca sulla freccia nell’angolo in basso a destra per aprire la scheda Home. Clicca su “Unisci e allinea al centro” per unire le celle.

D2: Come si fa a unire e allineare al centro le celle su Excel?

Seleziona le celle che vuoi unire, poi vai sulla scheda Home. Nella sezione “Allineamento”, clicca sull’opzione “Unisci e allinea al centro”.

D3: Perché non riesco a unire le celle su Excel?

Non puoi unire le celle se si trovano all’interno di una tabella; in tal caso devi prima unire le celle e poi creare la tabella. Non puoi neanche formattare o modificare le celle che si trovano in un foglio protetto: disabilita la protezione per unirle.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>