Come Risolvere Vlookup Che Non Funziona in Excel

VLOOKUP non funziona su Excel. Sto digitando la formula, ma non calcola affatto. Per favore aiutami.

MS Excel è una delle parti fondamentali di MS Office. È complicato da usare. Tuttavia, ci sono diversi autoproclamati esperti di Excel che non sempre sanno come procedere. Il VLOOKUP che non funziona con il testo è un tale errore; la maggior parte degli utenti non ha idea del motivo per cui viene visualizzato o di come risolverlo. Per maggiori dettagli, leggi il nostro articolo qui sotto.

Parte 1. 6 Motivi per Cui Excel Vlookup Non Funziona

La maggior parte degli utenti di Excel non ha nemmeno la minima idea che VLOOKUP non funziona sul proprio computer. Dopo le dovute ricerche, abbiamo redatto un elenco di 6 motivi per cui VLOOKUP Excel non funziona. Dai un'occhiata qui sotto.

Non Si Ha 'Lookup_Value' nella Prima Colonna

Se non ci fosse alcun LOOKUP VALUE da dove stai ricevendo i dati, allora VLOOKUP non funzionerà.

lookup value

2. Conteggio del Numero Errato di Colonne per Col_index_number

Dovresti ricontare il conteggio delle COLONNE dal punto in cui ricevi i dati.

numero errato di colonne

Spazio o Caratteri Extra

Dovresti anche controllare gli spazi extra nella formula. Se tu fossi confuso, usa la funzione TRIM (TAGLIA) per eliminare lo spazio extra.

4. Non Si Usa FALSE per la Corrispondenza [Range_lookup]

Ci sono delle volte in cui VLOOKUP funziona correttamente, ma Se dimenticassi di usare False o 0 per la corrispondenza esatta e True o 1 per la corrispondenza approssimativa, insorgeranno dei problemi.

5. Ci si è Dimenticati dei Riferimenti Assoluti (F4) Durante la Copia della Formula

Se dimenticassi il riferimento assoluto durante la copia della formula potrebbe causare un problema. Quindi, se copi e incolli la formula VLOOKUP o semplicemente la trascini, devi inserire il segno '$' per evitare che la colonna si sposti verso il basso o si affianchi. Questo è noto come Riferimento Assoluto.

dimenticare dei riferimenti assoluti durante la copia della formula

6. È Stata Inserita una Nuova Colonna nella Vecchia Tabella

In una tabella, hai calcolato in precedenza dove è stato usato VLOOKUP e funzionava. E continuerà a funzionare a meno che tu non inserisca una nuova colonna che potrebbe rendere instabile VLOOKUP.

Parte 2. 4 Errori Comuni di Vlookup di Excel e Come Risolverli

Nella parte precedente di questo articolo, abbiamo parlato dei 6 probabili motivi per cui VLOOKUP non funziona in Excel. Ora è il momento di esaminare gli errori comuni di VLOOKUP e i passi per risolverli.

1. Errore VLOOKUP #NA error

Se la formula VLOOKUP non è in grado di individuare una corrispondenza, verrà visualizzato questo errore. Questo errore significa "non disponibile".

La Correzione: controlla se ci sono errori nel Lookup_Value. Controlla se i valori numerici sono formattati come testo.

la correzioneper lookup value

2. Errore VLOOKUP #VALUE

L'errore #VALUE può apparire per 3 motivi. Se index_number del VLOOKUP è minore di 1 se il percorso della cartella di lavoro non è corretto o non è completo e dipende anche dalla lunghezza del valore del Lookup.

La Correzione: puoi ridurre la lunghezza dei caratteri del LOOKUP VALUE. Il limite massimo è di 255 caratteri nella funzione VLOOKUP.

la correzione per errore vlookup #value

3. Errore VLOOKUP #REF

Se il VLOOKUP che stai usando ha un numero di indice maggiore del numero di colonne in table_array, allora avrai l'errore #RFF.

La Correzione: tutto quello che devi fare è correggere il numero di indice che hai fornito.

la correzione per errore vlookup #ref

4. VLOOKUP Dà Risultati Errati

Se elimini il tipo di corrispondenza dell'offerta nell'argomento range_lookup di un VLOOKUP, inizierà a cercare corrispondenze approssimative se non ci sono valori esatti. Quindi, se table_array non è ordinato in ordine crescente per la prima colonna, allora avrai ritorni VLOOKUP errati.

La Correzione: devi solo fornire un tipo di corrispondenza pertinente nell'argomento range_lookup di VLOOKUP. E devi sempre ordinare table_array in ordine crescente.

la correzione per risultati errati

Suggerimenti Extra: Come Sbloccare la Password del Foglio di Lavoro Excel

Se tu avessi un foglio di lavoro Excel, ma non riuscissi ad accedervi perché hai dimenticato la password, ti consigliamo di usare PassFab per Excel recupero password. Questo è un programma eccellente e avanzato; bastano pochi minuti per il recupero della password di Excel.

Passo 1: Scarica e installa PassFab for Excel sul tuo computer.

Passo 2: Nell'interfaccia principale, fare clic su "Recupera Password di Apertura di Excel".

passfab per excel

Passo 3: Quindi, fai clic su "Importa File Excel" e aggiungi il documento Excel bloccato.

dictionary attack

Passo 4: Quindi, devi scegliere un tipo di attacco. Ce ne sono 3 diversi tra cui scegliere. Attacco Dizionario, Attacco Forza Bruta e Attacco Forza Bruta con Maschera.

file aggiunto

Passo 5: Dopo aver scelto un tipo d attacco, il programma avvierà immediatamente il recupero.

passfab per excel recupera password con successo

In Conclusione

Pertanto, se VLOOKUP non funzionasse su MS Excel, smetti di preoccuparti. Abbiamo spiegato nei dettagli le ragioni dell'errore. Sarà più facile per te capire il problema alla fin fine. Altrimenti, puoi cercare soluzioni per gli errori VLOOKUP specifici; ti aiuterà a sbarazzarti dell'errore in modo efficace. Se hai anche un problema con un documento Excel bloccato e non riesci ad accedervi a causa di una password dimenticata, allora usa PassFab per Excel e recupera la password per Excel il più velocemente possibile.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>