Come Rimuovere la Password da un File Excel

Le persone usano spesso una password per proteggere i loro file Excel e in qualche modo è facile e sicuro in quanto i file Excel sono molto usati per salvare i dati finanziari e le informazioni delle persone o delle aziende. Ma cosa accade se perdi o dimentichi la password per quel file Excel? Sarà alquanto antipatico in quanto perderai anche i dati contenuti nella cartella di lavoro di Excel. Risulta anche problematico quando devi sempre inserire la password quando apri il file o devi inviare a qualcuno un file Excel dopo aver rimosso la password. Pertanto devi conoscere alcune tecniche per la rimozione della password Excel. In questo articolo imparerai come rimuovere la password da un Excel. Sarai guidato a rimuovere la password per le diverse versioni di Excel.

Parte 1: Come Rimuovere la Password Excel Quando la Conosci

Se tu avessi un documento Excel protetto da password è fastidioso inserire sempre la password esatta per quel file. È anche fastidioso in quanto se passi tra i file Excel con protezione tramite password confonderai di certo le loro password. Quindi hai dovuto salvare le password per ogni file in un file separato e tenere traccia se cambi la password. Un altro caso è se devi inviare un file Excel protetto da password a qualcuno e devi rimuovere la password prima di inviarla a quella persona.

Di seguito sono riportati i passi che è possibile fare per rimuovere la protezione con password da un Excel. Vengono illustrati 2 metodi per diverse versioni di Microsoft Excel, pertanto se tu avessi una versione precedente del documento Excel, è possibile rimuovere facilmente la password dal file.

Metodo 1. Rimuovere la Password di Excel con la Funzione "Salva con Nome"

Questo metodo ti guiderà a rimuovere la password per Excel quando conosci la password. Segui i semplici passi di questo metodo e la protezione della password del documento Excel verrà rimossa.

Passo 1: In questo metodo prima devi aprire il tuo file Excel che è protetto da password.

Passo 2: In questo metodo prima devi aprire il tuo file Excel che è protetto da password.

Si aprirà una finestra di dialogo che chiede di inserire la password. Immetti la Password e fai clic su OK. open password

Passo 3: Ora fai clic su File > Salva con Nome e seleziona la posizione in cui desideri salvare il file Excel dopo aver rimosso la password. Se tu avessi una versione precedente di Microsoft Excel, fai clic su Microsoft Office e quindi su Salva con Nome.

save as

Passo 4: Prima di salvare il file, fai clic su Strumenti.

click tools

Passo 5: Ora nel menu a discesa fai clic su Opzioni Generali.

click general options

Passo 6: Apparirà una finestra di dialogo. Lì devi cancellare la password esistente nella casella di testo Password per aprire e fare clic su OK.

remove password to open

Passo 7: Ora salva il file e sarai in grado di aprire il file senza inserire la password.

Metodo 2. Rimuovere la Password di Excel con la Funzione "Informazioni"

Questo è un altro metodo quando conosci la password, ma non sai come rimuovere la password per Excel. Segui i passi e rimuovi facilmente la password di sicurezza.

Passo 1: Per prima cosa apri il file Excel di cui si desidera rimuovere la password. Quando apri il file devi immettere la Password.

open password

Passo 2: Clicca su File e quindi fai clic su Info.

click info

Passo 3: Ora fai clic su Proteggi Cartella di Lavoro and in the drop down menu clickCrittografa con Password. Nelle versioni più vecchie, fai clic su Proteggi Documento > Crittografa con Password.

click info

Passo 4: Nella finestra di dialogo cancella Password e clicca OK.

erase password

Passo 5: Salva il file e la protezione con password del file Excel verrà rimossa.

Parte 2: Come Rimuovere la Password Excel Quando l’Hai Dimenticata

Quindi hai dimenticato la password del tuo documento Excel e vuoi rimuovere la password in modo da poter accedere ai dati nel file. Come rimuovere la password da Excel? È facile. PassFab per Excel è lo strumento che puoi usare per affrontare questa situazione frustrante. È il miglior software per recuperare o per rimuovere la password di Excel quando l'hai dimenticata o persa. È il software di recupero password più rapido ed efficiente per Excel.

Caratteristiche Principali:

  • Puoi recuperare le password per aprire una cartella di lavoro Excel.
  • Puoi rimuovere la password di protezione da una cartella di lavoro Excel e da un foglio di lavoro.
  • Puoi velocizzare il cracking della password Excel con l'accelerazione GPU e CPU multicore.
  • Supporta tutte le versioni, ad esempio Excel 2019, 2016, 2013, 2010, 2007 e precedenti.

Opzione 1. Come Rimuovere la Password di Excel per Modificare

Passo 1: Lancia questo software e seleziona la funzione "Rimuovi Password di Restrizione Excel".

remove excel restriction password

Passo 2: Importa il file Excel che riesci ad aprire, ma di cui non sei in grado di modificare alcun contenuto. Quindi fai clic sul tasto "Rimuovi".

import excel file

Passo 3: In pochi secondi ti libererai facilmente della password e vedrai il file Excel copiato senza alcuna password nel tuo computer.

remove restriction password successfully

Opzione 2. Come Rimuovere la Password da un Excel da Aprire

Pertanto questo software è tutto in un unico pacchetto per i tuoi problemi. Fornisce ben 3 diverse opzioni di attacco che sono Brute-force con Mask Attack, Brute-force Attack e Dictionary Attack. Ogni opzione di attacco ha i propri parametri e tempo di recupero della password. Di seguito è riportato il metodo per rimuovere la password quando non la si ricorda usando questo strumento di recupero password di Excel.

Passo 1: Avvia lo strumento di recupero password di Excel, vedrai due funzioni. Scegli "Recupera Password Apri Excel" e continua.

excel password recovery

Passo 2: Aggiungi il documento Excel e seleziona un metodo di decodifica. Puoi personalizzare Impostazioni per il metodo selezionato.

add

Passo 3: Fai clic su Avvio e il software avvierà il processo per decrittografare la password per il documento Excel. Ci vorrà del tempo e si dovrà attendere il completamento del processo. La durata della decodifica dipende dal metodo selezionato.

recovery

Passo 4: Una volta completato il processo, la password recuperata verrà mostrata nella finestra di dialogo.

password found

Infine, per aprire nuovamente il file Excel senza digitare nuovamente la password, è necessario seguire i metodi descritti nella Parte 1. Ecco un tutorial video su come rimuovere la password di Excel:

Sommario

Quindi ora hai la piena conoscenza su come rimuovere la password da Excel sia se conosci la password del documento sia che tu l’abbia dimenticata o persa. Questi metodi sono facili e semplici e puoi rimuovere la password senza alcun problema. Inoltre, PassFab per Excel è la scelta migliore per le persone che hanno poca conoscenza del computer. Ha un'interfaccia interattiva per l'utente ed è facile da usare.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>