Come Annullare la Protezione Excel 2016 senza Password

Se ti trovassi in una situazione critica in cui hai protetto con password il tuo foglio di calcolo di Excel 2016 e tu avessi perso o dimenticato la password, come sarai in grado di mettere le mani su informazioni importanti protette da sguardi indiscreti? Quando si annulla la protezione di un foglio di calcolo o di una cartella di lavoro di Excel 2016, sarà possibile modificare il documento senza subire restrizioni. Se vuoi modificare un foglio protetto da password ma hai perso o non riesci a ricordare la password, devi sapere come non proteggere Excel 2016 senza password, basta usare uno dei seguenti metodi per fare il lavoro.

Modo 1: Rimuovere la Protezione della Cartella di Lavoro di Excel 2016 Senza Password Usando il Codice VBA

unprotect workbook

Come rimuovere la protezione della cartella di lavoro di Excel 2016 senza password? Se tu avessi protetto la cartella di lavoro con una password e l’avessi smarrita accidentalmente o non riesci a ricordarla, puoi rimuovere la protezione della cartella di lavoro con la seguente macro. Con questo puoi facilmente sbloccare la cartella di lavoro di Excel, basta seguire i passi seguenti.

Passo 1: fai doppio clic sul file Excel. Premi Alt+F11 per aprire Microsoft Visual Basic, Applications Edition.

Nota: Se nel file Excel è presente una password di apertura, è necessario sbloccarla con la password corretta. Se tu avessi dimenticato la password, vai a Opzione 2 nel Modo 2.

Passo 2: ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della cartella di lavoro e seleziona Inserisci & Modulo.

excel 2016 vba

Passo 3: nel riquadro destro verrà visualizzata una finestra di testo. Copia il seguente codice e incollalo.

Sub PasswordBreaker()
Breaks worksheet password protection.
Dim i As Integer, j As Integer, k As Integer
Dim l As Integer, m As Integer, n As Integer
Dim i1 As Integer, i2 As Integer, i3 As Integer
Dim i4 As Integer, i5 As Integer, i6 As Integer
On Error Resume Next
For i = 65 To 66: For j = 65 To 66: For k = 65 To 66
For l = 65 To 66: For m = 65 To 66: For i1 = 65 To 66
For i2 = 65 To 66: For i3 = 65 To 66: For i4 = 65 To 66
For i5 = 65 To 66: For i6 = 65 To 66: For n = 32 To 126
ActiveSheet.Unprotect Chr(i) & Chr(j) & Chr(k) & _ Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & Chr(i3) & _ Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
If ActiveSheet.ProtectContents = False Then
MsgBox "Password is " & Chr(i) & Chr(j) & _ Chr(k) & Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & _ Chr(i3) & Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
Exit Sub
End If
Next: Next: Next: Next: Next: Next
Next: Next: Next: Next: Next: Next
End Sub
excel 2016 vba module

Passo 4: ora fai clic sul pulsante Esegui e attendi il completamento del processo.

excel 2016 run code

Passo 5: quando il codice viene craccato, la macro avviserà. La password non sarà la stessa, piuttosto sarà una combinazione di A e B. Fai clic su OK e il documento Excel non è più protetto.

Alcuni punti da ricordare:

  • 01Se il file Excel contiene 2 o più fogli protetti, eseguire questo codice per ciascun foglio.
  • 02Se la versione del tuo documento Excel è successiva alla 2010, salva prima il documento come cartella di lavoro Excel 97-2003 (*.xls), esegui la macro e poi salvala nella versione originale.

Modo 2: Rimuovere la Protezione Excel 2016 Senza Password Tramite PassFab per Excel

Se non ti sembra di ricordare o tu avessi smarrito la password del tuo file Excel 2016, non devi preoccuparti perché puoi facilmente sbloccare la password usando il software PassFab per Excel. Questo fantastico strumento è una soluzione a tutti i problemi di perdita della password Excel e supporta qualsiasi versione di Microsoft Office Excel.

Puoi usarlo quando:

  • Dimentichi la password del file MS Excel.
  • Perdita password documento MS Excel.
  • Vuoi leggere i contenuti in file Excel protetti da password.
  • La password del foglio di calcolo Excel non funziona.

Opzione 1. Rimuovere la Protezione dalla Cartella di Lavoro o da un Foglio Excel 2016

Passo 1: Lanciare questo strumento e selezionare "Rimuovi Password di Restrizione Excel", quindi prosegui.

remove excel restrication password

Passo 2: Importa il tuo file Excel protetto con una password di protezione.

import excel file

Passo 3: Fai clic sul pulsante "Rimuovi", la password della cartella di lavoro e la password del foglio verrà rimossa entro 5 secondi.

remove restriction password successful

Ora puoi apportare modifiche al file Excel, ad esempio aggiungere un foglio o modificare il contenuto.

Opzione 2. Sbloccare la Password per Aprire l’Excel 2016

excel password

Se nel file Excel è presente una password per aprirlo, è necessario prima sbloccare la password per aprirlo, quindi è possibile rimuovere la protezione per un Excel 2016 senza password. Quindi, se non ricordi la password e desideri aprire la cartella di lavoro di Excel 2016, puoi usare lo strumento di recupero della password di Excel. Ecco la guida per aprire il file Excel 2016 senza password.

Passo 1: apri questo strumento di recupero Password Excel, scegli " Recupera Password Apri Excel", fai clic su "+" per importare il file Excel che desideri aprire.

excel password recovery

Passo 2: ora seleziona il tipo di attacco e imposta i parametri di conseguenza. Ci sono tre tipi di attacchi che sono Brute-force Attack, Brute-force con Mask e Dictionary Attack.

  • Attacco Brute-force con Mask: in questo attacco, sono possibili le impostazioni di lunghezza e carattere della password per recuperare la password di destinazione in meno tempo.
  • Attacco Brute-force: questo metodo è accurato e prova tutte le possibili combinazioni di caratteri e simboli ed impiega anche molto tempo per trovare la password di MS Excel.
  • Attacco Dictionary: in questo metodo, la password persa viene recuperata rendendo disponibili combinazioni di password nel dizionario incorporato o auto-creato.
dictionary attack

Passo 3: fai clic su Avvia per recuperare o rimuovere la password da Excel 2016. Finalmente puoi facilmente aprire il file con la password recuperata.

passwoord found

Ecco una guida video su come rimuovere la protezione della password di Excel 2016 usando questo eccellente strumento di recupero della password di Excel:

Modo 3: Rimuovere la Protezione dal Foglio di Calcolo di Excel 2016 Senza Password Usando ZIP

unprotect sheet

Se non si avesse familiarità con il metodo del codice VBA, esiste un altro modo per sbloccare Excel 2016 senza password. In questo metodo è possibile sbloccare i fogli di lavoro di Excel senza alcuna conoscenza della password. Per usare questo metodo, è necessario disporre dell'applicazione WinRAR o 7-ZIP. Per rimuovere la protezione di Excel 2016 senza password usando ZIP, sefuire alla seguente procedura.

Passo 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Excel e rinominare la sua estensione in .zip. Fai clic su Sì per rinominarlo.

excel 2016 rename extension

Passo 2: ora apri il file di archivio ZIP con WinRAR o 7-ZIP. Vai a xl > fogli di lavoro in cui è possibile visualizzare tutti i fogli presenti nel documento Excel 2016 come foglio1.xml, foglio2.xml, file foglio3.xml. Se si utilizza WinRAR, fare doppio clic sul file del foglio che si desidera rimuovere e aprirlo con Blocco Note, ad esempio foglio1.xml.

excel 2016 open xml

Passo 3: ora è sufficiente eliminare l'intero tag che inizia con sheetProtection e salvare il file e chiuderlo.

excel 2016 delete tag

Passo 4: fai clic su Sì se venisse richiesto di aggiornare il file nell'archivio.

excel 2016 update archive

Passo 5: ora rinomina il file ZIP con l'estensione *.xlsx. Adesso quando aprirai il documento Excel vedrai che quel foglio di lavoro non sarà protetto. Puoi aprirlo e modificare il foglio senza alcuna limitazione.

Modo 4: Soluzione Alternativa - Copiare i Contenuti Excel Protetti su un Altro Foglio di Lavoro

C’è un'alternativa con cui si copia il contenuto del file Excel protetto in un altro foglio di lavoro e quindi si salva quel file copiato. Questo è un modo semplice perché non è necessario eseguire i passi su come rimuovere la protezione del foglio Excel senza password 2016. In questo metodo sostitutivo, si sblocca un foglio Excel protetto con password, copiando tutti i dati nel foglio di lavoro protetto su un nuovo foglio. Ecco i semplici passi per farlo.

Passo 1: apri il documento Excel 2016 e apri il foglio di lavoro protetto da password.

Passo 2: seleziona la cella A1 e premi Maiusc+Ctrl+Fine. Con questo selezionerai tutte le celle usate nel foglio di lavoro.

excel 2016 select cells

Passo 3: premi Ctrl+C per copiare le celle selezionate. O semplicemente fai clic con il tasto destro sulla cella e seleziona Copia.

Passo 4: ora crea un nuovo foglio di lavoro. Puoi farlo nella stessa cartella di lavoro di Excel o in una cartella di lavoro separata. Se stessi creando un foglio di lavoro nella stessa cartella di lavoro, puoi premere Ctrl+N o fare clic sul segno + in basso.

excel 2016 new sheet

Passo 5: nel nuovo foglio di lavoro vuoto seleziona nuovamente la cella A1 e premi Ctrl+V per incollare tutto il contenuto nel nuovo foglio di lavoro.

excel 2016 paste cells

Tutto il contenuto è ora copiato nel nuovo foglio di lavoro che è possibile usare senza alcuna prevenzione. Questo metodo non funzionerà se le azioni Seleziona celle bloccate e Seleziona celle sbloccate sono bloccate nel foglio protetto. Inoltre, se nel foglio di lavoro sono presenti collegamenti esterni da cui è stato copiato, potrebbe essere necessario ricostruire tali collegamenti.

Conclusione

Quindi ora sei stato guidato con tutti i metodi che possono essere usati per rimuovere la protezione del foglio Excel senza password 2016. Questo è utile perché quando sia ha perso accidentalmente la password, si può vedere e lavorare di nuovo sui dati usando uno dei suddetti approcci. Inoltre ci sono alcuni strumenti per il recupero della password Excel 2016 che possono essere usati per bypassare o sbloccare la password di Microsoft Excel per te. Forniscono molti metodi per rimuovere la protezione della cartella di lavoro di Excel 2016.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>