Alcune persone hanno l'abitudine di navigare in ogni singolo file del personal computer quando ne hanno la possibilità. Potrebbe esserci un file Excel sensibile che potresti voler non far vedere. Quindi, le persone usano per proteggere il loro file Excel usando una password. Inoltre crittografano il loro file Excel per paura di perderlo. Ora ecco la possibilità che si possa perdere la password o che potresti dimenticarla. In tal caso, si potrebbe voler rimuovere la crittografia. Un'altra possibilità per il come rimuovere la password dal file Excel 2016 è che potrebbero voler condividere il loro lavoro con i loro membri e potrebbero non voler condividere la password.

Potresti avere diversi motivi per rimuovere la password da Excel 2016. Ecco alcuni modi più semplici per rimuovere la password da un Excel 2016.

Opzione 1. Rimuovere la Password da Excel 2016 Quando la Password è Nota

Modo 1: Rimuovere la Protezione di Excel 2016 con Password Nota

Se hai completato il tuo lavoro e ora desideri farlo avere al tuo cliente, potresti non aver bisogno della crittografia del file. Per rimuovere la password da Excel 2016, è necessario conoscere la vecchia password del file, quindi segui i seguenti passi:

Passo 1 Apri il documento e inserisci la password.

Passo 2 Ora vai su File > Informazioni > Proteggi Documento > Crittografa con password. Verrà mostrato un menu a comparsa con l'ultima password inserita.

rimuovi vecchiapassword

Passo 3 Ora rimuovi la password e lascia il campo vuoto e fai clic su OK.

password box

Ora il tuo file viene decifrato con successo. Puoi consegnare il tuo file senza password.

Modo 2: Rimuovere la Protezione di Excel 2016 con Restrizione di Sola Lettura

Per rimuovere le restrizioni di sola lettura o qualsiasi altra restrizione segui semplicemente i seguenti passi e puoi sbarazzarti di tutte le restrizioni.

  • 01 Apri il tuo file Excel.
  • 02 Vai a File > Informazioni > Proteggi Documento > Limita Modifica.
  • 03 Trova "Togli Protezione" nella parte inferiore del menu a comparsa Limita Modifica e seleziona.

Questo rimuoverà le restrizioni e ora il tuo file è senza protezione.

Opzione 2. Rimuovere la Password da Excel 2016 Quando la Password è Sconosciuta

Modo 1: Rimuovere la Password di Excel 2016 Persa con uno Strumento

PassFab per Excel è un software che può essere facilmente recuperare la tua password Excel. Può recuperare tutti i tipi di password sopra menzionati. Questo strumento di recupero password di Excel non solo recupera la password, ma offre ai suoi utenti l'opportunità di rimuovere la password di Excel 2016 o la password di apertura di altre versioni di Excel. Ecco come usarlo:

Passo 1 basta scaricare e installare questo software professionale.

Passo 2 apri il software per il recupero password Excel e importa il tuo File Excel.

importa file

Passo 3 quindi scegli l'opzione giusta per Tipo di attacco password. Sono disponibili 3 opzioni:

  • Dictionary Attack: se hai già un dizionario delle password, ti preghiamo di importare il file del dizionario, ti aiuterà a setacciare la password corretta dal dizionario. In realtàA dire il vero, questa opzione garantisce un ottimo tasso di successo.
  • Brute-force con Mask Attack: inserisci tutto ciò che ricordi ancora della password. Questa opzione controlla il numero, i simboli e i caratteri personalizzati per trovare la tua password.
  • Brute-force attack: Attacco a forza bruta: questa opzione controllerà tutti i caratteri uno a uno per trovare la password. È l'opzione predefinita per il recupero della password del foglio di calcolo
In cerca della password del file

Passo 4 quindi fai clic su “Avvia”. Ora siediti e lascia che il software faccia il resto.

In cerca della password del file

Passo 5 verrà mostrata una schermata con la password del file Excel. Usa questa password per decodificare il file Excel o persino rimuovere la password di Excel 2016.

trovata la password del file

Modo 2: Rimuovere la Password Dimenticata di Excel 2016 con XML

Se hai dimenticato la password di Excel 2016 e non vuoi perdere un documento, non preoccuparti. Ecco alcuni semplici passi che possono salvare il tuo documento e ottenere come rimuovere la password in Excel 2016 in modo permanente.

Passo 1 Abilita le estensioni dei file accedendo al Pannello di controllo > opzione Cartella > Vedi e disabilita "Nascondi estensioni per tipi di file noti".

Passo 2 Ora, vai al tuo file Excel e cambia l'estensione da .xlsx a .zip rinominando il file.

xlsx in zip

Passo 3 Ora apri il file zip e vai su xl > fogli di lavoro ed estrarre il file sheet.XML.

apri zip file

Passo 4 Apri il file XML nel blocco note e trova il seguente tag e rimuovilo:

 protezione foglio

Passo 5 Apri il fileOra salva il file XML e rimettilo nella cartella zip e sostituisci quello vecchio.

Passo 6 Chiudi il file zip e modifica l'estensione in .xlsx da .zip.

Questo metodo si applica solo alle cartelle di lavoro protette da password. Se il file è protetto con la funzione "Crittografa con Password", non funzionerà.

Suggerimenti Aggiuntivi: Diversi Tipi di Password di Excel 2016

Ci sonio diversi tipi di crittografia che Excel 2016 offre ai suoi utenti. Sono:

1. Apri password:

La password di apertura di un documento è una password utilizzata per limitare l'apertura del documento. Si apre quando il documento viene aperto.

2. Modifica password:

Modifica password è la password richiesta per modificare il documento. Se vuoi fare alcune modifiche nel documento, avrai bisogno di questa password. Questa password è diversa dalla password e aprire. Se non puoi modificare la password, puoi comunque vedere il documento in modalità di sola lettura solo se l'autore l'ha abilitato.

3. Password di Sola Lettura:

Se non si desiderasse che gli utenti modifichino accidentalmente il documento, è possibile renderlo di sola lettura. Un file di sola lettura può essere letto ma non modificato.

4. Password Struttura Cartella di Lavoro:

Se si desiderasse impedire ad altri utenti di aggiungere, spostare, eliminare, nascondere e rinominare i fogli di lavoro, è possibile proteggere la struttura della cartella di lavoro di Excel con una password. Questa password protegge solo la struttura e non il contenuto di un foglio di lavoro.

5. Password sul Foglio:

La password sul foglio di lavoro impedisce all'utente di modificare, spostare o eliminare i dati in un foglio di lavoro. Con la protezione del foglio di lavoro, puoi rendere modificabili solo alcune parti del foglio e gli utenti non saranno in grado di modificare i dati in qualsiasi altra area del foglio.

Sommario

Ora puoi persino proteggere il tuo file Excel con password senza paura di perdere la password. Abbiamo sviluppato un elenco di diverse soluzioni per il recupero o la rimozione della password e se tu avessi un vecchio record importante crittografato e hai perso la password, basta estrarlo e applicare una delle soluzioni sopra descritte. Non è necessario essere esperti d’informatica per far questo. Oppure installa PassFab per Excel per rimuovere la protezione dell’Excel 2016 senza password e riottenere l'accesso a qualsiasi file Excel.