[Soluzione Completa] Recuperare password Wifi 2021

Hai accidentalmente disconnesso il tuo computer o dispositivo mobile dalla rete Wi-Fi di casa e sei andato nel panico perché non riuscivi a ricordare la password di accesso? Ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico! Quello che bisogna fare è molto più semplice di quanto sembri. Nella guida di oggi, ti mostrerò in dettaglio come recuperare password Wi-Fi. Seguite attentamente le istruzioni che sto per darvi, e scoprirete che anche se non vi considerate un "smanettone", sarete in grado di completare il processo rapidamente.

Parte 1: Come rcuperare password Wifi dal Computer

Poiché i nostri computer si collegano alla rete WiFi, la maggior parte di noi tende alle proprie password Wi-Fi dimenticate. Quindi, cosa succede se hai bisogno della tua password WiFi per qualche motivo, e non l'hai scritta? Sei fortunato perché ci sono modi per recuperarla se il tuo computer è già connesso alla tua rete. Ecco come trovare la risposta su come recuperare password Wi-Fi Windows 10 e Mac.

Situazione 1: Recuperare password Wifi dal Windows 10

Recuperare la password Wi-Fi da qualsiasi PC Windows senza installare il programma. È sufficiente usare lo strumento fornito da Microsoft OS. Usando un PC che è già connesso alla rete wireless, puoi recuperare la password Wi-Fi seguendo questi passi.

Per recuperare password Wi-Fi su un PC Windows 10, apri la barra di ricerca di Windows e digita Impostazioni WiFi. Poi vai su Centro connessioni di rete e condivisione e seleziona il nome della tua rete WiFi > Proprietà wireless > Sicurezza > Mostra caratteri.

Passo 1: Clicca sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in basso a sinistra del tuo schermo. Se non vedi questo pulsante, puoi anche cliccare sul pulsante con il logo di Windows nell'angolo in basso a sinistra del tuo schermo o sul pulsante Windows della tua tastiera.

Passo 2: Poi scrivi Impostazioni WiFi nella barra di ricerca e clicca su Apri. Puoi anche premere Invio sulla tua tastiera.

impostazione wifi

Passo 3: Scorri verso il basso e clicca su Centro connessioni di rete e condivisione. Lo vedrai sotto Impostazioni correlate sul lato destro della finestra.

connessioni di rete e condivisione

Passo 4: Seleziona il nome della tua rete WiFi. Lo trovi accanto a Connessioni sul lato destro della finestra.

Passo 5: Poi seleziona Proprietà wireless.

Passo 6: Successivamente, seleziona la scheda Sicurezza. Questa si trova accanto alla scheda Connessione nella parte superiore della finestra.

Passo 7: Infine, clicca sulla casella Mostra caratteri per trovare la tua password WiFi. La casella Chiave di sicurezza della rete cambierà quindi i punti per visualizzare la tua password di rete WiFi di Windows 10.

mostrare password windows10

Questa guida è solo per gli utenti Windows 10. Se sei un utente Mac, puoi seguire l’articolo succesivamente su come recuperare la password Mac.

Situazione 2: Recuperare password Wifi Mac

Quando gli amici vengono a trovarci, la prima domanda che fanno è sempre: "Qual è la tua password Wi-Fi?". Ecco come usare Keychain Access per recuperare password Wi-Fi Mac.

Passo 1: Apri l'applicazione Keychain Access. Puoi trovarla in Applicazioni > Utilità.

Passo 2: Digita il nome della tua rete WiFi nella barra di ricerca. CCC

trovare password wifi mac

Passo 3: Fai doppio clic sul nome della tua rete Wi-Fi. Questo ti chiederà di inserire il nome utente e la password del tuo computer Mac.

mac keychain access wifi password

Passo 4: Poi clicca sulla casella accanto a "Mostra la password".

Passo 5: Inserisci il nome utente e la password che usi per accedere al tuo computer.

Passo 6: La tua password sarà ora mostrata accanto a Mostra Password.

mostra password wifi mac

Parte 2: Come recuperare password Wifi dal dispositivo mobile

Non hai un computer a portata di mano e sei interessato a imparare come recuperare password Wi-Fi dal tuo dispositivo Android? La password Wi-fi dimenticata e vuoi visualizzare password wifi iPhone? In questo caso, segui la guida qui sotto, che è valida sia per Android che per iOS / iPadOS.

Situazione 1: Recuperare password Wifi da iPhone

I dispositivi iOS sono progettati per salvare automaticamente le password importanti, in modo da non dover ricordare tutte le singole password. Ma non è facile recuperarli. Se sei nuovo nell'ecosistema iOS, è ancora più una seccatura. Un'opzione migliore è quella di utilizzare un programma professionale per trovare le password di iOS per recuperare le password di rete wireless perse. Uno che vi dimostrerò si chiama iOS Password Manager ed è un eccellente strumento per trovare le password. Questa è una guida per recuperare password Wi-Fi iPhone perse.

Passo 1: Scarica questo programma iOS Password Manager sul tuo computer e poi installalo.

Passo 2: Lanciare il programma per procedere e collegare il dispositivo iOS al computer utilizzando il cavo.

ios password manager

Passo 3: Il dispositivo iOS sarà rilevato automaticamente, dopo di che clicca su "Start Scan" dall'interfaccia principale.

ios password manager

Passo 4: Il programma scansionerà tutti gli account e le password sul tuo dispositivo, compresa la password Wi-Fi e tutti i siti web che hai salvato su Safari. Scansionerà le e-mail, i dettagli della carta e anche l'ID Apple.

ios password manager

Passo 5: Dopo di che, puoi cliccare su "Esporta" per recuperare la password in 1Password, Chrome, Dashlane o file .csv.

ios password manager

Recuperare la password Wi-Fi iPhone persa sarà molto più facile in questo modo che cercarla manualmente nel dispositivo iOS.

Situazione 2: Recuperare password Wifi da Android

I dispositivi Android sono conosciuti in tutto il mondo per essere i più facilmente utilizzabili; purtroppo, recuperare la password Wi-Fi da questi dispositivi non è facile. Il modo più preferito per recuperare la password Wi-Fi persa di Android sarebbe quello di Rootare il dispositivo, ma per questo sarà necessario utilizzare un'applicazione in grado di radicare il dispositivo, e vi costerà come $3 a $5. È comprensibile che non vi piacerà pagare soldi semplicemente perché avete dimenticato la password e avete bisogno di recuperarla.

Quindi, userete un metodo che recupererà la password Wifi da Android gratuitamente, ma è un po' difficile.

Passo 1: Accedi all'autorità dello sviluppatore sul dispositivo Android che stai usando.

wifi password build number

Passo 2: Fondamentalmente, il dispositivo ti identifica come sviluppatore. Se si fa eseguire questa azione al dispositivo, si può accedere a molte informazioni sensibili. Quindi vai su "Impostazioni", poi scorri in basso e clicca su "Informazioni sul telefono". Scorri di nuovo verso il basso e clicca su "Numero di versione interno". Dovrete cliccare 5 o 6 volte e poi un messaggio apparirà sullo schermo dicendo "Ora sei uno sviluppatore".

wifi password build number

Passo 3: Poi, attiva "Debugging" e torna a "Impostazioni" per attivare l'interruttore accanto a "Debugging Android/USB".

wifi password build number

Passo 4: Poi devi installare i driver ADB. Vai sul tuo computer e scarica il driver, poi installalo.

wifi password adb driver install

Passo 5: Prova il nuovo driver ADB.

wifi password adb driver install

Passo 6: Ora, nella finestra di comando, digitate "adb pull /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf c:/wpa_supplicant.conf". Se fai questo, il file sarà trasferito dal tuo cellulare al tuo PC.

Passo 7: Ora, basta aprire il file con Notepad per recuperare la password Wi-Fi persa.

wifi password from notepad

Il metodo è un po' complicato per recuperare password Wi-fi da Android, ma al posto del rooting del dispositivo se andate con questo almeno non dovrete sprecare i vostri soldi per un programma che userete solo una volta.

In Conclusione

Oggi, in quest’articolo, vi foriniamo varie situazioni per recuperare password Wi-fi. Cioè come recuperare password Wi-fi Windows 10 e come recuperare password Wi-fi Mac, come recuperare password Wi-fi da iPhone e Android.

Quindi, per ragioni di sicurezza, si consiglia vivamente di utilizzare una password diversa per accedere alle impostazioni del dispositivo. Che si tratti di un computer PC, Mac o di un dispositivo di telefonia mobile iOS o Android. Se sei stanco di ricordare tutte le tue password, controlla la nostra software dei migliori iOS Password Manager. È uno strumento professionale per trovare le password sarà più facile ed efficace.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>