I file ZIP sono formati di archivio molto utilizzati e apprezzati dagli utenti. Grazie ai software di compressione dati (ZIP), file e cartelle di grosse dimensioni possono essere, appunto compresse, ed occupare molto meno spazio sul disco rigido. Zippare un file o una cartella è ad esempio utile quando bisogna condividere un file di grosse dimensioni tramite email o Social Network.

La maggior parte dei programmi di compressione ed archiviazione dati ti consente anche di proteggere i tuoi archivi con una password. Cosa significa questo? Semplice, quando condividerai il file Zippato protetto da Password, gli utenti che lo riceveranno per poterlo estrarre ed utilizzare, dovranno necessariamente conoscere la password.

In questo articolo, analizzeremo insieme i tre Zip password cracker disponibili sul mercato. Grazie all’utilizzo di questi ottimi software, non dovrai più preoccuparti se hai ricevuto, magari da un collega di lavoro, un documento compresso protetto da password. Anche se non conosci la password riuscirai comunque a decomprimere il file e a leggere e modificare il contenuto in esso archiviato.

Che cos'è ZIP password cracker?

Come suggerisce il nome stesso, ZIP password cracker è un programma per PC utilizzato per recuperare le password dei file crittografati archiviati e compressi. Se magari hai scaricato dalla rete un documento protetto da password, hai ricevuto un file zippato con password da un collega o più semplicemente hai dimenticato la password creata per proteggere la cartella compressa delle foto delle vacanze, sarà necessario utilizzare uno strumento di recupero password ZIP per riottenere l'accesso a questo archivio. In caso contrario perderai i file, incluse le foto delle vacanze. Attenzione, in rete troverai tanti siti che ti mostreranno recensioni sui best zip password cracker , non cascarci! molti di questi software potrebbero essere dannosi per il tuo file compresso ma anche per il tuo PC. Affidati solo a software riconosciuti e affidabili.

Pertanto, ti mostreremo 3 metodi su come usare PassFab for ZIP per rimuovere la password di un file ZIP protetto. Questo software è considerato uno dei migliori quando si tratta di ottenere l'accesso a file ZIP protetti. Supporta tutti i tipi di file ZIP come WinZIP, 7ZIP o PKZIP, ecc. Se vuoi provarlo anche sul tuo computer per aprire file ZIP protetti da password, assicurati di seguire i prossimi paragrafi del nostro articolo.

METODO 1: "PassFab for ZIP": come ripristinare la password da archivi compressi.

La prima soluzione che ti consigliamo per recuperare la password di un archivio compresso è utilizzare un software di ZIP password cracker,, grazie al quale sarai in grado di recuperare qualsiasi file zippato protetto da password. Tra i più conosciuti troviamo l’ottimo PassFab for ZIP.

Caratteristiche:

  • Ha 3 modalità di recupero della password da File ZIP.
  • Ha un interfaccia molto semplice.
  • PassFab for ZIP vanta il più alto tasso di recupero della password, grazie alla tecnologia di accelerazione GPU e CPU.
  • Supporta il recupero di password ZIP fino a 16 caratteri.
  • È leggero e non richiede risorse.
  • Nessun problema di privacy.

PassFab for ZIP è infatti file un eccellente Zip password cracker, che consente il ripristino di qualsiasi tipo di crittografia memorizzata in un file o cartella compressa. Il software offre tre modalità per rimuovere le password:

  1. Attacco Dizionario.

    Prova tutte le combinazioni possibili, ma richiede del tempo.

  2. Attacco Forza Bruta con Maschera.

    Personalizza numeri, simboli, caratteri, ecc.

  3. Attacco Forza Bruta.

    Trova rapidamente la password dal dizionario integrato o personalizzato.

Segui la guida in immagini di seguito indicata per iniziare. Seleziona il tipo di attacco adatto alle tue esigenze per sbloccare file Zip crittografati e procedi:

Passo 1: Scarica, installa e avvia PassFab for ZIP sul tuo PC ed importa il file ZIP.

Per utilizzare Zip password cracker, avvia PassFab for ZIP sul tuo PC. Ti sarà mostrata una finestra Pop-up che ti avvertirà della possibilità di eseguire l'aggiornamento della libreria del dizionario. Questo passaggio è obbligatorio per avviare la procedura di analisi e ripristino password ZIP.

Zip password cracker con PassFab For ZIP. Scarica il dizionario delle password

Clicca sul tasto "Aggiungi" per importare il file o la cartella ZIP crittografato da decriptare.

Zip password cracker con PassFab For ZIP. Aggiungi il file ZIP protetto da password

Passo 2: Seleziona il tipo di attacco e configura le impostazioni.

Per aiutarti a scegliere il tipo di attacco più adatto, ecco una breve descrizione:

Attacco Forza Bruta: Se non ricordi nessuna password, questa soluzione è la più ideale per provare a recuperare password da File o cartelle compresse protette da password. L’Attacco Forza Bruta proverà tutte le combinazioni possibili seguendo impostazioni predefinite, senza la necessità di configurare nient’altro.

Attacco Forza Bruta con Maschera: Nel caso tu riesca a ricordare piccoli indizi, come ad esempio il numero di cifre, lettere maiuscole o minuscole, questa opzione è ideale per le tue esigenze. Clicca su "Impostazioni" per configurare le impostazioni in base ai possibili indizi che potresti ricordare.

Attacco Dizionario: Il Dizionario consiste nella creazione manuale di un file di testo, nel quale dovrai aggiungere più password possibili che ricordi di aver utilizzato sullo stesso PC in cui hai dimenticato la password del file ZIP. Clicca su "Impostazioni" > "Aggiungi dizionario" per trovare rapidamente la password dal dizionario integrato o personalizzato.

Zip password cracker con PassFab For ZIP. Scarica il dizionario delle password

Se non ricordi nessuna password, Attacco Dizionario può scaricare un database di Password per provare a recuperare quella giusta per il tuo file compresso protetto.

Zip password cracker con PassFab For ZIP. Avvia attacco dizionario

Passo 3:Inizia il recupero con PassFab for ZIP.

Premi il tasto “Avvia” per avviare PassFab for ZIP. Quando la barra di avanzamento raggiungerà il 100%, con ogni probabilità avrà recuperato la password. Ora potrai utilizzarla per accedere al file ZIP o alla cartella compressa bloccata.

Zip password cracker con PassFab For ZIP. Avvio analisi password perse Zip password cracker con PassFab For ZIP. Password recuperata con successo

Abbiamo terminato! Come hai visto, il procedimento per recuperare una password da un file o una cartella ZIP protetta da password è davvero molto semplice se si utilizza un buon Zip password cracker. Se sei incuriosito dal risultato, scaricalo, provalo e facci sapere se la tua cartella compressa protetta da password è stata sbloccata.

METODO 2: Software gratuito recupero password File ZIP.

Uno dei software di decriptazione della password di un file compresso che potrebbe rientrare nei best zip password cracker potrebbe essere Free ZIP Password Recovery. Si tratta di uno strumento molto valido per aiutare gli utenti a riottenere l’accesso ai propri file e cartelle ZIP protette da password. Anche se non sempre efficace, per essere un programma gratuito si possono ottenere ottimi risultati.

Come funziona

La maggior parte delle password di sicurezza utilizza una combinazione di lettere, numeri e caratteri speciali; più lunga e complessa è la combinazione, maggiore sarà la sicurezza della password. Se hai dimenticato la password di un file compresso, provare a indovinare la combinazione è un compito ovviamente impossibile. Free ZIP Password Recovery è un ottimo Zip password cracker, perché, per ottenere la password dimenticata, utilizza un attacco di “forza bruta” come i software professionali; ciò comporta la combinazione di migliaia di password generate dal PC in breve tempo. I risultati sono più che soddisfacenti. Il programma è compatibile con tutti i tipi di file ZIP. La semplice interfaccia consente agli utenti di impostare i parametri di ricerca inserendo tutto ciò che ricordano della password, come lunghezza o numeri dei caratteri. Se vuoi provarlo, puoi scaricarlo da qui.

METODO 3: Estrarre file ZIP senza password.

Se non vuoi scaricare o installare nessun programma di Zip password cracker sul tuo PC, puoi tentare di aprire un file ZIP crittografato senza password, direttamente Online. Negli ultimi anni infatti, sono nati decine di siti che offrono, tra le tante operazioni, anche il servizio di sblocco file compresso protetto da Password. La verità è che non ci sentiamo di consigliare questo tipo di soluzione per i tanti aspetti negativi, tuttavia, per dovere d’informazioni ve li mostriamo ugualmente.

Uno dei siti più conosciuti che “consentono” di recuperare la password da un file ZIP protetto da password è passwordrecovery.io. Una volta entrato nel sito, seleziona la pagina dedicata ai file ZIP e, scorrendo verso il basso, fare clic sul pulsante "Seleziona file protetto da password" , quindi caricare il tuo file ZIP crittografato. Una volta fatto, lo strumento inizierà a cercare la password. Indipendentemente dal fatto che la password sia stata trovata o meno, verrà visualizzata una notifica sotto il pulsante.

Aspetti negativi dei servizi di recupero password online.

Forse, uno dei soli vantaggi di questa soluzione è il fatto che sia gratuito. Tuttavia, abbiamo verificato e il servizio riesce a recuperare password molto semplici.

Di seguito riportiamo alcuni rischi quando si utilizzano servizi del genere online:

Privacy a rischio. Si tratta pur sempre di servizi online e pertanto, quando si carica un file, finisce direttamente nel server di uno sconosciuto. Quindi, se devi decriptare un file ZIP importante, dovresti evitarlo. Se invece si tratta di un file ZIP non importante, puoi provare il servizio.

Recupero password inefficace. A causa delle restrizioni della piattaforma e della tecnologia, ovviamente, alcuni strumenti online possono recuperare solo una password debole. Sapevi che per ottenere maggiori risultati di decriptazione password è necessaria avere a disposizione una buona potenza del PC?

Limite di dimensione del file. La maggior parte degli strumenti online consente il caricamento solo di file di piccole o medie dimensioni.

Connessione di rete. Gli strumenti online funzionano solo quando sei connesso alla rete e puoi accedere al browser.

CONCLUSIONI:

Abbiamo terminato la guida su come recuperare la password di un file ZIP protetto da password, utilizzando un software di Zip password cracker .Ci auguriamo che ti sia stato utile e che sia riuscito a rimuovere con successo i file ZIP protetti da password archiviati sul tuo computer Windows. Ti abbiamo, inoltre, mostrato come poter utilizzare strumenti Online (poco affidabili) o software gratuiti come Free ZIP Password Recovery (buono ma poco professionale). Se sei alla ricerca di un software professionale, affidabile e semplice da utilizzare la tua unica scelta deve ricadere necessariamente su PassFab for ZIP, senza dubbio il miglior strumento di rimozione o ripristino della password ZIP, grazie al quale sbloccare file o cartelle ZIP crittografate con password complesse, non sarà più un problema. Provalo e facci sapere come ti sei trovato.

COMMENT