I 2 Migliori Modi per Aggiornare Windows 10 Home a Pro

Windows 10, l'ultimo sistema operativo di Microsoft e successore di Windows 8.1 è disponibile in diverse edizioni, con Home e Pro parte delle edizioni di base. Sebbene entrambe le versioni abbiano le stesse funzionalità principali di Windows 10, ci sono alcune funzionalità aggiuntive su Windows 10 Pro rispetto alla versione Home. Di seguito puoi vedere la differenza tra Windows Home e Pro.

 differenza tra windows home e pro

Alcune delle funzioni che non ci sono in Windows 10 Home Edition sono la crittografia del disco BitLocker, l'unione dei domini, il desktop remoto, il supporto dei criteri di gruppo, la protezione dei dispositivi, ecc. Windows 10 Pro Edition ha tutte le funzionalità di Home Edition, con queste funzionalità aggiuntive. Ma costa anche più dell'edizione Home ($ 120), cioè $ 200 (Pro). Windows 10 home edition è perfetto per gli utenti standard, ma se si richiedessero delle prestazioni elevate, è possibile che si desideri aggiornare Windows 10 Home a Pro. In questo articolo, ti diremo come effettuare l'aggiornamento di Windows 10 Pro da Windows 10 Home.

Parte 1. Qualcosa che Dovresti Sapere Prima dell'Aggiornamento

Prima di aggiornare Windows 10 Home a Pro, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • L'unità C o l'unità di installazione di Windows dovrebbe avere spazio sufficiente per poter scaricare e installare i file di aggiornamento di Windows 10 Pro. In caso contrario, i file di aggiornamento potrebbero non essere scaricati e non sarà possibile eseguire l'aggiornamento.
  • Dovresti fare un backup delle app o dei dati nell'unità C poiché è possibile che vengano eliminati. Il backup ti aiuterà a recuperare i tuoi dati nel caso in cui si verifichi un crash.
  • I settori danneggiati e l'errore del file system devono essere rimossi dal disco rigido per evitare errori di aggiornamento.

Se non avessi abbastanza spazio libero su disco o settori danneggiati sul tuo disco rigido, non sarai in grado di eseguire l'aggiornamento a Windows 10 Pro. I settori danneggiati o gli errori del file system possono anche causare errori BSOD durante l'aggiornamento e potresti rimanere bloccato in un ciclo di riavvio.

Parte 2. Come Aggiornare Gratis Windows 10 Home a Pro

Se avessi una licenza di Windows 8.1/7 Pro, allora con l'assistente di aggiornamento di Windows 10, avresti potuto installare Windows 10 Pro gratis. L'aggiornamento a Windows 10 con l'assistente all'aggiornamento di Windows 10 conserva l'edizione di Windows in uso. Ciò significa che se avessi la versione Pro, il tuo Windows 10 sarà Pro.

Inoltre, se si disponesse di un codice Product Key di Windows 7 e Windows 8/8.1 Pro, è possibile aggiornare Windows 10 Home a Pro con esso. Anche se non hai i vecchi codici Product Key, puoi seguire i metodi seguenti per aggiornare gratuitamente Windows 10 Home a Pro.

Metodo 1: aggiornare manualmente Windows 10 a Pro

Puoi aggiornare Windows 10 alla versione Pro da Windows Store. C'è un trucco che ti consente di aggiornare Windows Home a Pro gratis. Devi solo aggiornare Windows Store prima e quindi puoi scaricare l'aggiornamento di Windows 10 Pro. Al termine del processo di aggiornamento, Windows 10 Pro verrà attivato. Segui i passi seguenti per sapere come aggiornare Windows 10 Home a Pro aggiornando Windows Store.

Passo 1: Al primo passo, si deve aprire Windows Store e accedere con il proprio account Microsoft.

Passo 2: Ora si deve fare clic sull'icona dell'account e scegliere "Download e Aggiornamenti".

Passo 3: Dopodiché, seleziona il negozio e fai clic su "aggiorna". Bisogna attendere un paio di secondi fino al termine del processo di aggiornamento.

Passo 4: Una volta completato il processo di aggiornamento dell'archivio di Windows, cerca Windows 10 nel campo di testo di ricerca e premi il tasto "Invio".

Passo 5: Ora, fai clic sul tasto "Installa" se desideri aggiornare Windows 10 Home alla versione Pro.

Passo 6: ti verrà richiesto con il messaggio "Hai salvato tutti i tuoi file?" fai clic sul tasto "Sì, prosegui".

 aggiorna manualmente Windows 10 a pro 6

Passo 7: Bisogna attendere che il processo sia al 100 percento. Successivamente, riavvia il computer dopo aver visualizzato il messaggio di completamento sullo schermo.

attendi l’aggiornamento

Passo 8: Una volta completato il riavvio, vai su "impostazioni" > "aggiorna & sicurezza" e fai clic su "Attivazione" per verificare se Windows è attivato o meno.

Metodo 2: aggiornare Windows 10 Home a Pro senza attivazione

Puoi anche aggiornare Windows 10 home a Pro gratis senza attivazione tramite le impostazioni di Attivazione. Le impostazioni di Attivazione ti consentono di visualizzare i dettagli sulla tua versione di Windows, nonché di aggiornare Windows 10. Usando l'opzione di aggiornamento in Attivazione, sarai in grado di scaricare gratis una versione di prova di 30 giorni di Windows 10 Pro. Segui i passi seguenti per eseguire l'aggiornamento alla versione di prova pro di Windows 10 gratis senza attivazione.

Passo 1: In questo, devi aprire "Impostazioni"> "Aggiorna & Sicurezza" e scegli "Attivazione" nel riquadro a sinistra.

 fai clic su attivazione

Passo 2: Sotto l'Attivazione, devi fare clic sul tasto "Vai allo Store". Questo ti indirizzerà allo Store di Windows.

vai allo store

Passo 3: Fai clic sul tasto "Aggiorna a Pro".

 Aggiorna a windows pro

Passo 4: Scegli "Avvia Aggiornamento" facendo clic su di esso e fai clic su "Sì, Prosegui" per conferma.

 seleziona avvia aggiornamento

Passo 5: Una volta completato il processo sopra descritto, riavvia il computer. Questo è tutto.

Congratulazioni, hai accesso gratuito per 30 giorni all'edizione Pro di Windows 10.

Parte 3. La Password di Windows Non Può Essere Riconosciuta Dopo l’Aggiornamento?

Dopo aver aggiornato il sistema Windows, molti utenti potrebbero riscontrare un problema, ovvero la password di Windows non può essere riconosciuta. Quindi non si è più in grado di accedere al proprio computer. Ma non è un grosso problema, abbiamo preparato una buona soluzione per questo. Seleziona PassFab 4WinKey to per rimuovere facilmente la password di Windows. Segui i passi seguenti per iniziare.

Passo 1: Innanzitutto, l'utente deve scaricare PassFab 4WinKey e installarlo sul computer.

Passo 2: Dopo l'installazione, inserire un CD/DVD/USB vuoto su questo computer, masterizzare questo software di recupero password di Windows su di esso.

 masterizzazione usb riuscita

Passo 3: Prendi il disco di reimpostazione della password di Windows sul computer bloccato e riavvialo, premi F12 rapidamente e accedi alle impostazioni del BIOS. Devi scegliere il tuo disco come priorità di avvio.

Passo 4: Seleziona l'installazione di Windows e fai clic sul tasto di opzione "Reimposta Password" e fai clic sul tasto "Avanti".

scegli windows

Passo 5: Ora verranno mostrati tutti gli account associati alla finestra selezionata. Scegli il nome utente e fai clic su "Rimuovi Password" e fai clic sul tasto "Avanti".

rimuovi password

Passo 6: il processo di reimpostazione della password richiederà un paio di secondi, fai clic sul tasto "Riavvia" per riavviare il computer.

restart

Riepilogo

Come sappiamo, l'edizione di Windows 10 Pro contiene molte incredibili funzionalità che non sono incluse nelle altre edizioni di Windows. Quando si tenta di aggiornare Windows Home a Pro, richiede l'accesso all'account Amministratore. Se tu avessi dimenticato la password Amministratore di Windows, puoi provare strumenti come PassFab 4WinKey. Questo ti aiuterà a bypassare, rimuovere o a ripristinare la password Amministratore di Windows .

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>