L'accesso a Windows 10 con una password protegge il computer. Tuttavia, se tu fossi stufo di inserire la password o se la password ti sta causando dei problemi, puoi scegliere di non usarla o addirittura eliminarla. Questo articolo ora mostrerà come accedere a Windows 10 senza password.

Parte 1: Vuoi Accedere a Windows 10 Senza Password? Elimina la Password da Windows 10

Il primo metodo per accedere a Windows 10 senza password consiste nell'eliminare la password da Windows 10. Tuttavia, qui ci soffermeremo su due modi, uno è disattivare la password di accesso e il secondo è attivare l'accesso automatico per Windows 10.

Quindi, diamo un'occhiata a come accedere a Windows 10 senza password.

Modo 1: Disattivare la Password di Accesso (per l'Account Locale)

Puoi disabilitare o rimuovere la tua password se desideri un accesso a Windows 10 senza password o pin. Questa strategia, ovviamente, è limitata agli account locali.

Passo 1: Vai a Impostazioni > Account > Opzioni di accesso. Fai clic sulla sezione Password nel riquadro di destra, quindi fai clic sul tasto Modifica.

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Paso 2: Seleziona Avanti dopo aver inserito la nuova password.

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Passo 3: Qui, fai clic su Avanti e lascia vuoti i campi "Nuova Password", "Conferma Password" e "Suggerimento Password"

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Passo 4: Fai clic su "Fine", la password del tuo account verrà rimossa. Sarai in grado di accedere a Windows 10 senza password o PIN la prossima volta che lo utilizzerai.

Modo 2: Attivare l'Accesso Automatico (per Account Microsoft)

Non potrai modificare la password se usi un account Microsoft per accedere a Windows 10. In questo caso, puoi usare l'accesso automatico per accedere a Windows 10 senza inserire una password.

Quindi, diamo un'occhiata a come accedere a Windows 10 senza password:

Passo 1: Assicurati che la funzione "Richiedi l'Accesso a Windows Hello per gli Account Microsoft" sia disattivata in Impostazioni > Account > Opzioni di Accesso. (Se non avessi dell'accesso a Windows Hello o se utilizzassi un account locale, salta questo passo).

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Passo 2: Per aprire il pannello delle impostazioni avanzate degli account utente, digita netplwiz nella casella di ricerca della barra delle applicazioni e premi Invio.

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Passo 3: Scegli il nome del tuo account utente nella finestra Account Utente, quindi deseleziona la casella accanto a "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per usare questo computer", quindi premi Applica.

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Passo 4: Digita la password del tuo account utente e premi OK quando viene mostrata la finestra di dialogo di accesso automatico.

come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Finito il tutto. Potrai accedere a Windows 10 usando il tuo account Microsoft senza dover digitare una password o un PIN la volta successiva.

Parte 2: 4 Modi per Risolvere l’Accesso a Windows 10 Senza Password

Abbiamo trovato i 4 modi migliori per risolvere l'accesso a Windows 10 senza password. Quindi, diamo una panoramica approfondita di ciascuno dei modi per sapere come accedere al computer senza password Windows 10.

Modo 1: Usare il CMD per Accedere Senza Password a Windows 10

Ti chiedi come accedere a Windows 10 senza password utilizzando il CMD? Se sì, allora questa sezione è per te. Segui i passi seguenti per accedere alla password di Windows 10 utilizzando il cmd.

  • Premi semplicemente "Windows + R" per aprire "Esegui" e digita "cmd".
  • Digita "net user" nel prompt dei comandi e premi Invio. Apparirà un elenco di tutti gli account utente, incluso l'Amministratore di cui si desidera modificare la password.
  • Quindi continua a inserire "net user name password", nome e password dovrebbero essere le tue informazioni personali secondo le tue informazioni.
  • come accedere a Windows 10 senza modificare la password
  • Hai appena reimpostato con successo la password su Windows 10 usando il cmd.

Modo 2: Accedere a Windows 10 Senza Password Tramite PassFab 4WinKey

PassFab 4WinKey è un recupero password software che ti consente di reimpostare e cancellare rapidamente tutte le password memorizzate sul tuo computer se le avessi dimenticate e non avessi un altro modo per recuperarle.

Quindi, ecco come puoi usare PassFab 4WinKey per recuperare la password Amministratore di Windows 10 dimenticata.

  • Collega un'unità vuota avviabile (USB o CD/DVD) al computer dopo aver scaricato PassFab 4Winkey (ad es. un'unità USB).
  • Quindi, seleziona l'unità e premi il tasto "Masterizza". Se il processo terminasse, espellere il disco rigido dal sistema informatico.
  • come accedere a Windows 10 senza modificare la password
  • Collega l'unità al computer di cui desideri rimuovere la password. Premi il tasto (ad es. il tasto F12), puoi accedere al menu di avvio sullo schermo. Seleziona l'unità dal menu di avvio, quindi premi il tasto Invio.
  • come accedere a Windows 10 senza modificare la password
  • Selezionate la versione di Windows 10. E scegliete "Remove" o "Reset". Dopo aver preso la decisione, premi il pulsante "Next". (Qui prende "Remove Account Password" come esempio).
  • come accedere a Windows 10 senza modificare la password

    La password per il tuo account Windows verrà rimossa con successo dopo un breve periodo di tempo. Fai clic su "Riavvia" per riavviare il computer ed espellere il disco di avvio.

    come accedere a Windows 10 senza modificare la password

Parte 3: Quali Sono i Vantaggi dell’Accesso a Windows 10 senza Password

Se tu fossi curioso di sapere perché dovresti usare l'autenticazione senza password, i seguenti sono alcuni dei vantaggi nell’accedere a Windows 10 senza password:

  • Puoi avere un'esperienza di accesso più coerente.
  • Non dovrai accedere ogni volta che accendi il computer.
  • Accedi rapidamente al tuo computer senza password in modalità di sospensione.

In Conclusione

Se tu fossi preoccupato per la protezione dei tuoi documenti, delle tue fotografie e altre informazioni personali, hai già usato la funzione password di Windows 10, che ti aiuta a proteggere il tuo computer mentre non lo usi e impedisce ad altri di accedervi.

Dato che dover reinserire una password ogni volta che accendi o riattivi il computer potrebbe essere un piccolo fastidio, potresti voler disabilitare la password su Windows 10.

Quindi, abbiamo parlato di PassFab 4WinKey per accedere al computer senza password Windows 10.