I Modi Migliori per Bypassare la Password Amministratore in Windows 10

Qualche giorno fa ho cambiato la mia password Admin di Windows, ma non riesco a ricordarmela. Qualcuno mi può aiutare a ripristinare o bypassare la password Amministratore di Windows 10 in modo da poter accedere al desktop?

Un computer Windows può avere più di un account utente e l'utente Admin detiene la maggior parte dei diritti di accesso e delle autorizzazioni. Tuttavia, se tu avessi dimenticato la password dell'account utente Admin, non puoi usare o accedere alla maggior parte delle funzionalità o impostazioni di Windows anche se accedi tramite un altro account. Inoltre, se tu avessi un solo account utente, sarebbe l'account Admin e dimenticando la password non sarai in grado di accedere a Windows. Ecco perché le persone vogliono sapere come ripristinare o bypassare la password Amministratore di Windows 10. Quindi, se sei tra questi, allora in questo articolo, ti diremo una soluzione diversa su come bypassare la password Amministratore di Windows 10. Quindi, continua prima di tutto a leggere.

Parte 1: Come Bypassare la Password Amministratore di Windows 10 se la Ricordi

In Windows, è possibile impostare il computer in modo che ignori automaticamente la password Amministratore di Windows 10 se lo ricordi. In questo modo, quando avvii il computer, Windows non ti chiederà di inserire la password di accesso per il tuo account di Amministratore locale e accedere all'account specificato. Per sapere come bypassare la password Amministratore di Windows 10 usando questo metodo, segui la seguente procedura.

Passo 1: Apri la finestra di dialogo Esegui premendo Windows + R, quindi digita "netplwiz". Premi Invio.

come Bypassare la Password Amministratore windows 10

Passo 2: Quindi, nella finestra Account Utente che appare, vai alla scheda Utenti e seleziona un account utente.

Passo 3: deseleziona la casella di controllo "L'utente deve inserire ........ Usa questo computer" e fai clic su Applica.

come Bypassare la Password Amministratore windows 10 1

Passo 4: nella nuova finestra a comparsa, immettere la password corrente per l'account Amministratore locale e confermarla prima di fare clic su OK.

come Bypassare la Password Amministratore windows 10 2

Parte 2: 4 Modi per Bypassare la Password Amministratore di Windows 10 se l’Avessi Dimenticata

Se tu avessi dimenticato la password Amministratore di Windows 10, bypassare la password Amministratore di Windows 10 potrebbe farsi tramite altre opzioni di accesso, tramite il disco di installazione e altri metodi. Anche se puoi facilmente bypassare Windows 10 usando le soluzioni sopra indicate, tutte hanno i loro limiti. Se non vuoi perdere dati a causa della reinstallazione di Windows, o se non disponessi di un account Amministratore aggiuntivo o se non sei fossi abbonato MSDaRT e non riesci a scaricare MSDaRT, puoi usare PassFab 4WinKey per bypassare la password Amministratore di Windows 10 di seguito, ti indicheremo quattro dei migliori metodi per bypassare la password Amministratore di Windows 10.

Soluzione 1. Bypassare la password Admni di Windows 10 tramite 4WinKey

PassFab 4WinKey è uno dei modi più completi e semplici per bypassare la password admin di Windows senza rischiare la perdita di dati. Questo strumento di recupero di Windows ti consente di recuperare la password per tutti i tipi di account Windows, come account admin, account locale e account Microsoft. Supporta anche tutti i tipi di Windows dopo Windows XP fino all'ultima Windows 10. Se vuoi sapere come bypassare la password admin di Windows 10 usando PassFab 4WinKey, segui i passi seguenti.

Passo 1: avvia PassFab 4WinKey su un computer alternativo e vedrai l'interfaccia principale.

Passo 2: seleziona un supporto di avvio come CD/DVD o USB, quindi fai clic sul tasto "Avanti" su crea un disco di ripristino password di Windows 10.

bypassare password admin windows 10 1

Passo 3: una volta creato il disco, inserisci il disco nel computer bloccato, avvia il computer bloccato nel menu di avvio premendo ESC o F12.

bypassare password admin windows 10 2

Passo 4: ora seleziona il sistema operativo di destinazione che hai dimenticato la password dell'account.

bypassare password admin windows 10 3

Passo 5: quindi, seleziona l'account utente admin di cui desideri rimuovere la password, seleziona l'opzione "Rimuovi Password Account" e fai clic su "Avanti".

bypassare password admin windows 10 4

Passo 6: attendi che il remover Password Windows bypassi la password e quindi riavvia il PC. Windows non chiederà una password per l'accesso.

bypassare password admin windows 10 5

Ecco un tutorial video su come usare questo strumento:

Soluzione 2. Bypassare la password Admni di Windows 10 tramite altre opzioni di accesso

Su Windows, è possibile creare più account Admin e se si fosse dimenticata la password per un account, è possibile usare altre opzioni di accesso per bypassare la password Admin Windows 10. Per sapere come bypassare la password Amministratore Windows usando l'accesso con altri opzioni di accesso, segui i passi seguenti.

Passo 1: Innanzitutto, accedi al tuo computer usando l'account Amministratore alternativo. Quindi fai clic con il tasto destro su "Questo PC" > Seleziona "Gestisci".

Passo 2: ora espandi l'opzione "Utenti e gruppi locali" e fai clic su "utenti" nel riquadro a sinistra.

Passo 3: fai clic con il pulsante destro del mouse sull'account Amministratore bloccato, quindi selezionare "Imposta Password".

Bypassare la Password Amministratore windows 10

Passo 4: crea una nuova password per l'account e salvala. Ora riavvia il PC e accedi con la nuova password.

bypassare password admin windows 10

Soluzione 3. Bypassare la Password Amministratore Windows 10 tramite il Disco di Installazione

Puoi anche bypassare la password Amministratore di Windows 10 usando il disco di installazione di Windows. Seppur bypassa la schermata di blocco, il reinstallare Windows eliminerà le impostazioni di Windows e le applicazioni installate. Perderai anche i dati nel volume di installazione. Pertanto, usare questo metodo solo come ultima risorsa quando non è possibile ripristinare la password Amministratore di Windows usando i metodi sopra indicati. Segui i passi seguenti per sapere come bypassare la password Amministratore di Windows 10 tramite il disco di installazione.

Passo 1: inserisci il disco di installazione di Windows nell'unità CD/DVD e riavvia il computer.

Nota: puoi anche creare un'unità USB avviabile contenente Windows 10 per questo processo.

Passo 2: premi ESC o F12 per accedere al menu di avvio e avviare dal disco di installazione.

Passo 3: attendi per qualche istante e al termine del caricamento del disco di installazione, seleziona la lingua e fai clic su Avanti.

Bypassare la Password Amministratore windows 10

Passo 4: nella schermata successiva, fai clic su Installa Ora, quindi segui le istruzioni per installare Windows.

Soluzione 4. Bypassare la password Amministratore di Windows 10 tramite MSDaRT

MSDaRT o Microsoft Diagnostics and Recovery Toolset è un set di strumenti che aiuta i professionisti IT a recuperare i computer che sono diventati inutilizzabili per eventuali motivi software. Può anche essere usato per bypassare la password admin di Windows 10.

Passo 1: scarica l'ultima versione di MSDaRT (https://docs.microsoft.com/en-us/previous-versions/jj680675(v=vs.85)) e masterizzala su un CD/DVD o un Unità USB.

Passo 2: avvia il computer con il CD di ripristino DaRT, quindi selezionare No al prompt di NetStart.

Passo 3: seleziona la lingua o la scelta e fai clic su Avanti. Quindi, seleziona il sistema operativo sul computer e premi di nuovo Avanti.

come bypassare la password Amministratore di Windows 10 1

Passo 4: dopo averlo caricato, fai clic sull'opzione "Set di strumenti di diagnostica e ripristino di Microsoft" nella parte inferiore della schermata dell'opzione Ripristino del sistema. 

come bypassare la password Amministratore di Windows 10 2

Passo 5: Passo 5: ora, negli strumenti DaRT, seleziona "Locksmith" e nella procedura guidata Locksmith fai clic su Avanti.

come bypassare la password Amministratore di Windows 10 3

Passo 6: nella finestra successiva, seleziona l'account di cui desideri ripristinare la password e digita la nuova password. Quindi, fai clic su Avanti.

come bypassare la password Amministratore di Windows 10 4

Passo 7: fai clic su Fine > Chiudi quindi riavvia il PC e accedi con la nuova password.

Conclusione

L'account Amministratore è l'account più importante su un PC in quanto ha il maggior numero di diritti e autorizzazioni di accesso. Aiuta anche gli altri account utente sul PC e se tu avessi dimenticato la password Amministratore e non riuscissi ad accedere a questo account, riscontri vari problemi, in particolare per quelle attività che richiedono diritti di Amministratore. Quindi, in questo articolo, ti abbiamo mostrato diversi metodi su come Bypassare la Password Amministratore Windows 10. Ma consigliamo vivamente il software PassFab 4WinKey in quanto qui è il metodo più semplice e affidabile.

 come bypassare la password Amministratore windows 10
PassFab 4WinKey
  • Recupera o ripristina l'account Microsoft, la password Amministratore locale in pochi minuti
  • Un clic per creare un disco di reimpostazione della password di Windows (USB/CD/DVD) GRATIS
  • Compatibile con Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP e Server 2019

FAQ: le Persone Chiedono anche Informazioni sull'Account Amministratore di Windows 10

D1. C'è un modo per bypassare la password di amministratore in Windows 10?

Sì. Ci sono diversi modi per bypassare la password di amministratore in Windows 10.

D2. Come posso bypassare la password Amministratore?

Puoi usare PassFab 4WinKey, le opzioni di accesso, il disco di installazione o MSDaRT per bypassare la password Amministratore quando viene dimenticata.

D3. Come faccio a trovare la mia password Amministratore su Windows 10?

Se tu avessi dimenticato la password Amministratore di Windows 10 e vorresti sapere qual è, allora non c'è modo di scoprirla a meno che tu non la ricordi. Puoi reimpostarla o rimuoverla in molti modi. Se ti ricordi la password, allora ovviamente non è necessario trovare la password Amministratore di Windows 10.

D4. Come posso rimuovere l'account Amministratore senza password?

Se tu ti ricordi la password dell'account, puoi rimuovere la password Amministratore nelle Impostazioni di Windows. Se non ti ricordi la password e vorresti rimuoverla, PassFab 4WinKey è una delle migliori opzioni.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 10 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>