Come Correggere un File Excel Che Non si Apre

Diversi utenti di Microsoft Excel hanno riscontrato alcuni problemi con il file Excel che non si apre. Se hai a che fare con un tipo simile di problema, sei appena arrivato nel posto giusto. Ci sono delle volte in cui un Excel importante non si apre al momento giusto. A volte, anche dopo aver fatto doppio clic sul file Excel, puoi vedere Excel aperto, ma il file non si apre. In breve, il programma viene avviato, ma tutto ciò che puoi vedere è una schermata bianca vuota. Il file Excel che non si vuole aprire del tutto è un problema qui per te in questo caso. Nell'articolo seguente, scoprirai soluzioni diverse, ma semplici, per il problema dell’Excel che non si apre.

Metodo 1: Deselezionare la Casella Ignora DDE

La maggior parte delle volte, e la più comune, la ragione dietro al problema del file Excel che non apre è perché hai selezionato l'opzione "Ignora Altre Applicazioni che usano Dynamic Data Exchange (DDE)". Quello che fa il DDE è: dopo aver fatto doppio clic, invia un messaggio al programma. Questa procedura fornisce inoltre istruzioni per aprire il file con doppio clic. Seguire i passi seguenti per deselezionare la casella Ignora DDE.

Passo 1: apri l’Excel. Verrà aperto un file di notizie. Ora vai alle Opzioni File >>.

options advanced

Passo 2: qui otterrai l'Opzione Avanzata. Immetti questa opzione. Trova la scheda Generale in cui troverai la casella "Ignora Altre Applicazioni che Usano Dynamic Data Exchange (DDE)".

general options

Passo 3: deseleziona la casella prima di "Ignora Altre Applicazioni che Usano Dynamic Data Exchange (DDE)". Per salvare le modifiche apportate, fai clic su OK.

Ciò è necessario in quanto se si sceglie di ignorare, Excel ignorerà ogni istruzione DDE inviata da altri programmi. Quindi, non aprirà il file su cui hai fatto doppio clic.

Metodo 2: Reimpostare le Associazioni File Excel

È probabile che le impostazioni di Associazioni File Excel siano state modificate; e quindi, il tuo file Excel non si aprirà. Prova a ripristinarle e controlla se Excel si apre dopo il ripristino. Segui i passi seguenti per farlo.

Passo 1: fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Avvio.

Passo 2: ora vai al Pannello di Controllo >> Programmi >> Programmi Predefiniti >> Imposta i tuoi programmi predefiniti. Qui verrà eseguita una ricerca per i tuoi programmi predefiniti.

default programs

Passo 3: trova Excel nell'elenco visualizzato e faci clic sopra. Ora fai clic sull'opzione "Scegli Predefinito per Questo Programma". Successivamente, verrà visualizzata la schermata Imposta Associazioni Programma.

select defaults

Passo 4: seleziona la casella Seleziona Tutto e fai clic su Salva >> Ok. Ora hai ripristinato correttamente le impostazioni di Associazioni File Excel.

select all

Metodo 3: Riparare Microsoft Office

Comunque sia, invece del tuo file, forse è Microsoft Office sta affrontando alcuni degli altri problemi, e quindi è la ragione per cui il file Excel non si apre al doppio clic. Segui i passi seguenti per risolvere il problema Excel che non si apre.

Passo 1: fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Avvio. Ora vai al Pannello di Controllo >> Programmi >> Disinstalla Programmi >> Microsoft Office.

uninstall office 2016

Passo 2: fai clic su Microsoft Office. Ora seleziona Cambia >> Riparazione Online >> Riparazione. Con questo, il tuo Microsoft Office verrà riparato e anche tutti i bug al suo interno verranno eliminati. Non dimenticare di riavviare il sistema una volta terminato il processo di riparazione.

Metodo 4: Disattivare i Componenti Aggiuntivi

In genere, i componenti aggiuntivi che possono causare problemi durante l'apertura di qualsiasi file Excel sono il componente aggiuntivo COM e il componente aggiuntivo Excel. È necessario disattivare questi componenti aggiuntivi uno alla volta per disabilitare, testare o eliminare il problema. Segui i passi seguenti per farlo.

Passo 1: apri Excel. Ora vai a File >> Opzioni >> Componenti Aggiuntivi.

select add ins

Passo 2: nella parte inferiore della finestra troverai Gestisci. Seleziona il componente aggiuntivo COM dall'opzione a discesa e tocca Vai.

select add ins

Passo 3: nella casella aperta, deseleziona un componente aggiuntivo e tocca OK. Riavvia Excel per verificare se il problema è stato risolto. Se il problema persistesse, segui i passi precedenti per diversi componenti aggiuntivi fino a quando il problema non viene risolto.

click go popup

Metodo 5: Disabilitare l'Accelerazione della Grafica Hardware

Se il problema con il file Excel che non viene ancora aperto, prova a disabilitare l'accelerazione grafica dell'hardware. Segui i passi seguenti per farlo.

Passo 1: apri Excel. Vai a File >> Opzioni >> Avanzate >> Display.

disable hardware graphics acceleration

Passo 2: qui troverai l'opzione Disabilita Accelerazione Grafica Hardware. Seleziona la casella prima di essa. Ora fai clic su OK.

Metodo 6: Contattare il Supporto Microsoft

La soluzione finale se uno qualsiasi dei metodi non serva a nulla, è quella di contattare l'assistenza Microsoft. Senza dubbio ti farà uscirà dal dilemma se il tuo file Excel non si apre. Probabilmente risolveranno il tuo problema e potrebbero anche darti il motivo.

Suggerimento Bonus: Come Aprire il File Excel Crittografato

Fino ad ora, abbiamo visto cosa fare se il tuo file Excel non si apre. Tuttavia, cosa succede se il file viene aperto, ma è in forma crittografata? Devi seriamente decifrarlo per visualizzare i contenuti in esso! Abbiamo anche una soluzione per questo. PassFab per Excel è uno dei migliori software per aprire file Excel crittografati. Ti aiuta a decrittografare un Excel senza sforzo e senza passi da gigante. Un gioco da ragazzi: non c'è perdita di dati durante la decrittazione! Segui i passi seguenti per aprire il file Excel crittografato in pochi secondi.

Passo 1: prima scarica e quindi installa PassFab per Excel sul tuo sistema. L'interfaccia principale visualizzerà il tasto Aggiungi.

Passo 2: l'opzione "Aggiungi" ti aiuterà a importare il file crittografato nel software PassFab Per il Recupero Password Excel.

excel password recovery

Passo 3: ora vai all'opzione di recupero della password e tocca la modalità di recupero che ti occorre.

dictionary attack

Passo 4: in pochissimo tempo apparirà una finestra che indica che il file viene decodificato correttamente. Tocca Ok.

password found

Hai decriptato correttamente il file Excel senza perdita di dati. Complimenti!

Sommario

L'articolo precedente mostra una soluzione diversa per gestire il problema con il file Excel che non si apre. Inoltre, fornisce dettagli nel particolare per usare PassFab per Excel se è necessario aprire facilmente un file crittografato. Speriamo che le soluzioni funzionino. Condividi il tuo prezioso feedback semplicemente commentando di seguito.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>