Come Decrittografare un File Excel Velocemente

I file Excel sono importanti per noi in quanto li usiamo per vari progetti personali e ufficiali. Non vogliamo che i nostri file importanti vengano danneggiati, alterati o modificati da chiunque altro. Pertanto, mettere una password a volte ad un file Excel diventa una cosa necessaria. Ma il problema principale inizia quando si dimentica la password del file Excel. Se stai leggendo questo articolo, non dovrai preoccuparti di nulla. Troverai le migliori soluzioni per imparare come decodificare facilmente la password di Excel. Inoltre a volte vuoi decrittografare un file Excel per motivi personali sei giunto nel posto giusto per il tuo problema!

Opzione 1: Decodificare il File Excel Quando Conosci la Password

Se conosci la password del file Excel che vuoi decrittografare, non dovrai fare molto. Per le diverse versioni di Microsoft Excel le opzioni potrebbero essere leggermente diverse, ma la cosa principale è sempre la stessa. Segui i passaggi seguenti per imparare a decrittografare il file Excel.

Per Excel 2010 e Versioni Successive

Passo 1 Apri la cartella di lavoro crittografata di Microsoft Excel e digita la password corretta.

new blank excel 2010

Passo 2 Vai a "File" nell'angolo in alto a sinistra del menu, fai clic su "Informazioni" e quindi fai clic sull'opzione "Proteggi Cartella di Lavoro" dall'opzione "Autorizzazioni".

Passo 3 Verrà visualizzato un menu a discesa come di seguito e ora fai clic su "Crittografa con Password".

secure excel workbook file 2010

Passo 4 Ora rimuovi la password e premi "OK".

remove password excel 2010

Passo 5 Salva il file.

Per Excel 2003 e versioni successive

Passo 1 Apri la cartella di lavoro crittografata di Microsoft Excel e digita la password corretta.

new blank excel 2003

Passo 2 Vai all'opzione "Strumenti" dalla barra dei menu e quindi seleziona "Opzioni…".

tools option excel 2003

Passo 3 Ora vedrai una nuova finestra e dovrai andare all'opzione "Sicurezza" tra le 13 opzioni che ti si presentano.

security advanced excel 2003

Passo 4 Rimuovi la password dalla casella "Password per Aprire" e fai clic su "OK".

Passo 5 Salva il file.

Opzione 2: Decodificare il File Excel Quando hai Perso la Password

Il modo migliore per recuperare la password Excel perduta è usare lo strumento PassFab per Excel. Questo programma è in grado di recuperare in pochissimo tempo la password di Excel persa. Segui questi passi di seguito per aiutarti con questo utile software.

Passo 1 Installare il software di recupero password di Excel sul PC e lanciarlo per avviare il processo. Scegli "Recupero Password Apri Excel" e continua.

excel password recovery

Passo 2 Aggiungi il file Excel e seleziona un metodo di decodifica in questo programma di recupero password Excel adatto alla tua situazione.

add

Passo 3 Fai clic su “Recupera” e attendi fino a quando il software decodifica la password. Potrebbe richiedere del tempo a seconda della password.

recovery

Passo 4 In questo software verrà visualizzata una finestra popup con la password. Usa la password per la password Excel con la forza bruta.

password found

Soluzione 2: Usare il Software Zip

Se non fosse possibile modificare un foglio di lavoro e la struttura di una cartella di lavoro/foglio di lavoro è bloccati, è possibile usare questo metodo. Se il tuo file è protetto da password, puoi sbloccarlo seguendo la Soluzione 1. In questo metodo, dovrai usare un software zip per decrittografare il file Excel. Segui questi passi per imparare a decrittografare la password di Excel usando un software zip.

Passo 1 Innanzitutto modificherai l'estensione del file Excel da ".xlsx" a ".zip". Sarai in grado di vedere l'estensione del file dopo il nome del tuo file Excel.

step 1

Passo 2 Ora dovrai estrarre il file zip usando qualsiasi estrattore zip come "7zip" o "WinRAR". Fai clic con il tasto destro sul file zip e scegli "Apri Archivio". Lo aprirai con l'estrattore zip.

step 2

Passo 3 Ora apri la cartella "xl" e anche la cartella "fogli di lavoro" che ti darà tutti i fogli del file di documento. Ogni foglio verrà chiamato "sheet1.xml".

step 3

Passo 4 Scegli "Modifica" facendo clic con il tasto destro sul foglio di lavoro bloccato, si aprirà il file nel blocco note.

edit excel

Passo 5 Ora, tocca il pulsante "Ctrl+F" dalla tastiera per trovare "sheetProtection" nel file. Troverai le informazioni dell'algoritmo usato per bloccare questo foglio. Elimina tutte le informazioni tra parentesi e anche la parola "sheetProtection" e salva il file.

delete tag

Passo 6 Questa volta vai alla cartella in cui hai salvato il foglio di lavoro modificato. Apri la cartella "xl". Il tuo file "workbook.xml" sarà nella cartella "xl".

step 4

Passo 7 Fai clic con il pulsante destro del mouse su workbook.xml e scegli "Modifica", vedrai un Blocco note. Rimuovi e salva il file.

workbook xml edit workbook xml notepad

Passo 8 Fai clic con il pulsante destro del mouse su workbook.xml e scegli "Modifica", vedrai un Blocco note. Rimuovi e salva il file.Rinomina ".zip" in ".xlsx". Apri il file Excel, vedrai che adesso puoi modificare il file senza la password!

step 5

Sommario

Molte persone vogliono decrittografare la password di Excel, ma falliscono miseramente in quanto non seguono i passi corretti o usano metodi non adeguati. La lettura di questo articolo ti aiuterà a capire che decodificare una password Excel è facile con PassFab per Excel, puoi anche usarlo per togliere la protezione ad un foglio Excel.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>