Passaggio 1: Scaricalo e installalo

Installa e avvia PassFab Duplicate File Deleter sul tuo computer basato su Windows. E vedrai l'interfaccia principale come segue.

click to add a folder

Passaggio 2: Aggiungi le cartelle di scansione

Fai clic per aggiungere le cartelle che si desidera deduplicare. E vedrai che le cartelle che hai aggiunto si trovano sul lato sinistro dell'interfaccia.

add scanning folders

Passaggio 3: Imposta la modalità di scansione

Prima di eseguire la scansione dei file, è possibile fare clic questo o questo in basso per impostare la modalità di scansione. Si divide in 3 moduli: Generale, Ignora scansione e File duplicati. Ogni modulo contiene diverse impostazioni. Ecco una guida dettagliata su come impostare la modalità di scansione. Puoi scegliere la modalità in base alla tua circostanza.

Impostazione 1: Generale

  • Dimensioni del file Pulsante di opzione): scherma i file duplicati in base alle dimensioni.
  • Rimuovi (pulsante di opzione): sposta i file duplicati nel cestino o elimina direttamente i file duplicati.
  • set general

Impostazione 2: Ignora scansione

  • File nascosti : è una cartella o un file che le utilità del file system non vengono visualizzate per impostazione predefinita quando mostrano un elenco di directory.
  • File di sistema : si riferisce a
    • (1)La cartella Windows nella partizione in cui si trova il disco di sistema;
    • (2)Programmi, cartelle Programmi (X86) a tutti i livelli in tutte le partizioni;
    • (3)Il formato include: a;so;h;pch;c;hpp;h++;cpp;c++;m;swift;java;class;idea;py;rb;php;css;js;json;lib;dylib;dll;ocx;pth; db;rpl;hds;framework;build;plistinfo;def;properties;proofingtool;bup;ar;tmp;hg;vsd;xsd;xslt;xsl;lproj; entitlements;xcconfig;sparsebundle;dsym;cer;crt;
  • File a zero byte: è un file di computer che non contiene dati. Ha una lunghezza o una dimensione di zero byte.
  • Escludi percorso: può aggiungere cartelle o intere partizioni personalizzabili che non necessitano di scansione.
  • set ignore scan

Impostazione 3: duplica i file

Per quanto riguarda il modulo dei file duplicati, supporta tutti i tipi di file, è possibile impostare la modalità di scansione in base a [Contenuto] o [Nome file]. Inoltre, puoi impostare i tipi di file specifici che desideri deduplicare nella casella.

set file type

Passaggio 4: Elimina i file duplicati

Dopo aver selezionato la modalità di scansione è possibile fare clic in basso [scansione duplicata] e avviare la scansione. Attendere qualche istante fino al termine del processo di scansione. E se desideri interrompere il processo, puoi fare clic su [Interrompi scansione] nell'angolo in basso a destra.

scanning duplicate

Dopo un minuto, puoi vedere che i file duplicati sono presentati sul lato sinistro. Ecco alcuni trucchi che possono aiutarti a selezionare i file che desideri eliminare.

  • Clicca questo in ogni riga, puoi vedere i file duplicati specifici;
  • Clicca questo a visualizzare in anteprima e confrontare i file;
  • Clicca questo per passare alla modalità di visualizzazione;
  • È facile passare da [quantità] a [dimensione] per controllare il volume totale o la dimensione dei file;

Dopo aver scelto i file che si desidera eliminare, fare clic su [Rimuovi]. E ci sarà un avviso per assicurarti se desideri eliminare i file o meno. Se si desidera eliminarli, fare clic su [Sì].

deduplicate

Attendi qualche istante e i file duplicati scelti verranno eliminati correttamente. Fare clic su [OK] e continuare a deduplicare o disconnettersi dal software.

delete duplicate files successfully

Passaggio 4 (2): scansiona immagini simili

Dopo aver selezionato la modalità di scansione è possibile fare clic su [Scansione immagini simili] in basso e avviare la scansione. Attendere qualche istante fino al termine del processo di scansione. E se desideri interrompere il processo, puoi fare clic su [Interrompi scansione] nell'angolo in basso a destra.

scan similar images

Dopo un minuto, puoi vedere che le immagini simili sono presentate sul lato destro. Ecco alcuni trucchi che possono aiutarti a selezionare le immagini che desideri eliminare.

select dimilar images
  • Nella barra degli strumenti di sinistra, vedrai il gruppo di immagini simili che possono essere ordinate in base a [Dimensione] o [Quantità];
  • Fai clic sul numero del gruppo per andare al luogo specifico delle immagini;
  • Sul lato destro, puoi far scorrere il mouse per visualizzare tutte le immagini simili, fare clic sull'immagine per selezionarla, fare doppio clic per aprirla, passare il mouse sopra l'immagine per visualizzare le informazioni sul percorso o ingrandirla.
  • Nell'angolo in alto a destra, puoi fare clic su per passare alla modalità elenco in cui è possibile visualizzare il nome, la dimensione del documento, la data dell'ultima modifica, il percorso del file e le dimensioni in pixel.

Quindi fare clic su [Rimuovi] e puoi eliminare con successo immagini simili.