Come utilizzare PassFab iPhone Backup Unlocker

Specializzato nel recupero della password del backup di iTunes su iPhone/iPad/iPod e non solo

PassFab iPhone Backup Unlocker consente di rimuovere la crittografia del backup di iTunes e di recuperare la password persa o dimenticata del file di backup su dispositivi iOS in pochi minuti e senza perdita di dati. È efficiente e sicuro al 100%.

Scarica PassFab iPhone Backup Unlocker dal sito ufficiale ed installa il software sul tuo computer. Dopo l'installazione avvialo cliccando sull'icona dell'applicazione posizionata sul desktop. Apparirà l'interfaccia principale.

sblocca il backup di iphone

Parte 1: Recupera la password del backup di iTunes

recupero della password del backup di iTunes

Passaggio 1: Clicca sull'opzione Recupera la password del backup di iTunes, dopodiché troverai tutti i file di backup elencati sul tuo computer. Se nell'elenco visualizzato non trovi il file di backup che stai cercando, clicca sul collegamento "Importa file di backup" per importarlo.

scegli la lista di backup

Passaggio 2: Per procedere clicca sul backup di iTunes. L’interfaccia principale ti mostrerà le 3 modalità di attacco disponibili per recuperare la password. Per continuare seleziona quella più adatta alla tua situazione. Puoi anche configurare delle impostazioni specifiche per abbreviare il processo di recupero della password, come la lunghezza, i caratteri possibili, ecc.

modalità di attacco

Attacco Dizionario: Prova automaticamente migliaia e milioni di possibili combinazioni di password del dizionario integrato. Puoi anche aggiungere il tuo dizionario personalizzato cliccando sul tasto “Impostazioni”.

impostazioni attacco dizionario

Attacco Forza Bruta con Maschera: Adatto a chi ha ancora un vago ricordo della password. Per aiutare a decifrare la password con precisione si possono definire la lunghezza min/max, le lettere e i numeri utilizzati di frequente, i caratteri speciali.

impostazioni attacco forza bruta con maschera

Attacco Forza Bruta: Esegue una corrispondenza esaustiva di ogni combinazione di lettere e numeri, caratteri e simboli. Questa è l’opzione che richiede più tempo.

attacco forza bruta

Passaggio 3: Premi il tasto “Avvia” per avviare il processo di recupero della password. Attendi pazientemente che il programma trovi la tua password. A seconda della complessità il processo può richiedere da minuti a ore.

decifra il file di backup

Alla fine apparirà una finestra pop-up con la password recuperata. Potrai finalmente utilizzarla per decrittografare il file.

sblocca la password

Parte 2: Rimuovi le impostazioni di crittografia del backup

Passaggio 1: Ci sono tre opzioni visualizzate sull'interfaccia principale, seleziona l'opzione "Rimuovi le impostazioni di crittografia del backup".

rimuovi le impostazioni di crittografia di backup

Passaggio 2: Collega il tuo dispositivo iOS al computer tramite cavo USB.

collega il dispositivo

Passaggio 3: Continua con l'opzione selezionata e premi il tasto “Avvia” per avviare il processo di rimozione delle impostazioni di crittografia del backup. Si prega di essere pazienti e di non interrompere il processo a metà se non strettamente necessario.

rimozione della password

Passaggio 4. Al termine del processo, le impostazioni di crittografia precedentemente impostate verranno rimosse con successo.

rimozione della password

Parte 3: Rimuovi il codice d'accesso a Screen Time

Se non ricordi il tuo codice d'accesso a Screen Time, segui questa guida passo dopo passo per rimuoverlo.

Passaggio 1: Prima di tutto collega il tuo dispositivo iOS al computer tramite cavo USB, dopodiché sull'interfaccia principale clicca su Rimuovi passcode Screen Time.

rimozione del passcode di screen time

Passaggio 2: Nella finestra seguente, premi il tasto “Avvia” per iniziare la rimozione del passcode di Screen Time. Prima assicurati che l’opzione Trova il mio iPhone sia disattiva.

avvio rimozione

Passaggio 3 : Attendi che termini il processo di rimozione. Il passcode di Screen Time è stato rimosso correttamente.

rimozione avvenuta con successo

Passaggio 4: Una volta che il passcode viene rimosso, sarà necessario riconfigurare il dispositivo seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

configurazione del dispositivo