Come bypassare la password di Windows 8

"Ho perso la mia password di Windows ed ho bisogno di accedere al mio pc per seguire dei corsi online. Come faccio ad accedere se non conosco la mia password amministratore?"

Ti sei mai trovato in questa situazione? In effetti, oltre alla metà degli utenti di Windows 8 è capitato di dimenticare la password di Windows. Indipendentemente dal tipo di password che hai dimenticato, che sia la password di accesso o dell’account amministratore, in questo articolo trovarai la soluzione ai tuoi problemi.

Parte 1. 2 metodi per bypassare la password di Windows 8 gratuitamente

Se ti stai chiedendo come bypassare la password di Windows 8 tramite il prompt dei comandi, ti ricordiamo che questo metodo consente di rimuovere la password dell'account utente del sistema Windows 8, ma mette il tuo sistema a rischio di accesso remoto non autorizzato. Il prompt dei comandi ti aiuterà a recuperare la password o ad aggirarla.

Nota: Questo metodo funziona solo quando hai accesso al computer

1. Utilizzo del prompt dei comandi

Come bypassare la password di Windows 8 usando il prompt dei comandi:

  • Accedi al computer tramite il tuo account utente. Clicca con il tasto destro del mouse sul tasto "Start"/"Tasto Windows + X" per aprire il menu.
  • menu start utente
  • Seleziona "Prompt dei comandi (Amministratore)” per avviare la finestra del "Prompt dei comandi" con privilegi di amministratore. Consenti la richiesta "Controllo dell'account utente". Digita il comando "control userpasswords2" nel prompt dei comandi e premi "Invio".
  • password utente prompt dei comandi
  • Per bypassare la schermata della password di Windows 8 durante l'accesso o l’avvio, deseleziona "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer". Questo disabiliterà tutte le password di accesso degli utenti su quel computer.
  • windows 8 bypass della password di accesso
  • Ora premi "Applica" ed inserisci due volte la password amministratore per confermare. Premi "OK" per chiudere la finestra.
  • Riavvia il tuo sistema Windows 8 e vedrai che la schermata della password è stata ignorata.

2. Ripristino del tuo PC

Per bypassare facilmente l'accesso a Windows 8 è possibile ripristinare il PC. Il metodo non è identico al ripristino della password, perché cancella tutte le app, i programmi e i dati salvati ed installati sul computer.

  • Sul tuo computer Windows 8, accedi al tuo account.
  • Vai alle "Opzioni di avvio avanzate".
  • Seleziona "Risoluzione dei problemi" e clicca su "Ripristina il PC".
  • ripristino pc

Parte 2. I migliori 3 strumenti per bypassare la password di Windows 8

Come puoi vedere, i metodi gratuiti presentano alcuni inevitabili difetti. È sempre meglio scegliere un metodo professionale piuttosto che mettere a rischio il tuo computer. In questa sezione elenchiamo i 3 software migliori.

1. PassFab 4WinKey

Il primo software che prendiamo in considerazione è PassFab 4WinKey. Aiuta a bypassare facilmente le password di Windows 8 ed è anche in grado di ripristinarla senza alcun problema tecnico. Grazie all'elevato tasso di recupero e alle elevate prestazioni, è lo strumento più popolare per il recupero della password di Windows.

Passaggi per bypassare la password di Windows 8 usando PassFab 4WinKey:

Passaggio 1: Scarica e installa PassFab 4WinKey sul tuo PC o Mac. Useremo la procedura guidata di recupero rapido per bypassare la password di Windows 8.

masterizza usb di avvio

Passaggio 2: Avvia il software dopo l'installazione e seleziona il supporto di avvio tra CD/DVD/USB. In questo esempio selezioneremo "Unità USB”. Quindi continua con masterizza, in modo che il disco di avvio USB venga masterizzato. Ti verrà richiesto di formattare l'USB.

masterizzazione usb avvenuta con successo

Passaggio 3: Premi "Sì" e attendi il tempo necessario per la masterizzazione dell'unità USB. Ora collegala al tuo computer Windows 8 bloccato da password. Riavvia il computer premendo il tasto "F12" o "ESC" per accedere all'interfaccia del menu di avvio.

Passaggio 4: Nel menu di avvio, individua l'unità USB appena inserita nell'elenco, selezionala e premi "Invio". Ora puoi ripristinare o rimuovere la password di Windows 8.

Passaggio 5: Seleziona il tuo sistema operativo Windows 8 e seleziona "Rimuovi la password". Ora seleziona il tuo account utente "Amministratore" nell'elenco e sullo schermo verrà visualizzata una password predefinita.

rimozione account

Passaggio 6: Digita una nuova password nella casella "Nuova password" e premi "Avanti". Riavvia il computer utilizzando la nuova password o saltando del tutto la schermata di accesso. Dopo aver cliccato su "Riavvia" è necessario espellere l'unità USB di avvio.

rimozione account 2

Ecco un video per te.

2. Offline NT Password & Registry Editor

Questo software supporta i sistemi Windows 7/8/10/Vista/XP. Per poter reimpostare la password non è necessario ricordare quella vecchia, bisogna solo masterizzare l'immagine ISO su un CD o un'unità flash USB.

Passaggio 1: Vai al sito web Offline NT Password & Registry Editor e scarica il file "cd140201.zip”, noto come "immagine del CD avviabile”. Occupa circa 18 MB di spazio.

Passaggio 2: Assicurati di scaricare la versione "CD", anche se intendi utilizzarla su un'unità USB.

Passaggio 3: Estrai il file ISO, "cd140201.iso" contenuto nel file ZIP usando lo strumento di estrazione di Windows incorporato o un'applicazione di estrazione file gratuita. Una volta estratta, masterizza l'immagine ISO su un'unità USB o CD.

Passaggio 4: Collega l’unità USB al computer di cui desideri ripristinare la password e riavvia il PC. Il software funzionerà da solo. Per risolvere il problema seleziona l'opzione "1" dall'elenco di opzioni fornite.

offline nt password registry editor

3. Ophcrack

Questo freeware cerca e visualizza tutte le password di Windows sullo schermo del PC. È compatibile solo con Windows 7/8/Vista/XP. Alcune applicazioni antivirus potrebbero confonderlo per un virus o un Trojan. Sfortunatamente, non funziona per password più lunghe di 14 caratteri.

Passaggio 1: Vai alla pagina di download di Ophcrack, premi il tasto "Scarica ophcrack LiveCD" e seleziona il collegamento Vista/7 (supporta Windows 8). Il download del file immagine ISO richiederà del tempo.

scaricamento ophcrack
Nota: Funziona automaticamente in base al sistema operativo, quindi non devi essere un esperto di informatica per usarlo.

Passaggio 2: Masterizza l'Ophcrack ISO su un'unità flash USB. Al termine, espelli l'unità USB.

masterizzazione ophcrack

Passaggio 3: Ripristina il computer e collega l'USB. Dall’ Ophcrack LiveCD scegli "Ophcrack Graphic Mode - automatic".

Passaggio 4: Ophcrack si avvierà automaticamente sul tuo sistema per recuperare la password tramite l'attacco dizionario.

recupero password ophcrack

Passaggio 5: Ora, riavvia il PC e accedi al tuo computer con la password recuperata.

Commenti conclusivi

Avendo letto i vari metodi possibili, credo che tu abbia già fatto la tua scelta. Tuttavia, se vuoi sapere la mia opinione su quale sia la scelta migliore, ti consiglio vivamente PassFab 4WinKey. Tra le molte funzionalità, questo strumento ti consente anche di ripristinare la password di Windows 10 o la password di Windows 7 e altre versioni. Sentiti libero di farci sapere i tuoi dubbi, lasciando un messaggio qui sotto.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>