[Risolto] Ho Dimenticato la Mia Password di Windows Vista, Cosa Posso Fare Ora?

Con l’uscita di Windows 10, ti sarai sbarazzato dei tuoi vecchi personal computer per computer nuovi, veloci ed efficienti con Windows 10 preinstallato, ma poi hai capito che il tuo vecchio computer aveva alcuni dati preziosi e ora non puoi accedere al tuo vecchio Windows Vista perché hai dimenticato la password di Vista. Ma non preoccuparti, non sei l'unico a soffrire di questa situazione. Ci viene chiesto di scegliere una password unica e complessa e quindi di memorizzarla. Ma in questa era di tecnologia, è difficile ricordare tutto. Ora, se si desidera riottenere l'accesso a Windows Vista, è possibile provare una delle seguenti soluzioni.

Soluzione 1. Reimposta la Password Dimenticata di Vista con il Disco di Reimpostazione della Password

Microsoft sapeva che le password complesse sono difficili da ricordare, quindi ha introdotto un disco di reimpostazione password. Ti starai chiedendo che cos'è il disco di reimpostazione della password? Il disco di reimpostazione della password è un disco che contiene le informazioni sulla password di Windows e può essere creato al momento della configurazione del personal computer. Ora se tu avessi il disco di reimpostazione della password, puoi riottenere l'accesso a Windows Vista in pochissimo tempo. Prendi il tuo disco e segui la procedura:

1. Inserisci dei caratteri a caso nel campo della password e premi Invio.

2. Verrà mostrato il messaggio "Password Errata" ma non preoccuparti e premi di nuovo Invio.

 password errata

3. Ora vedrai il link Reimposta Password sotto il campo password. Fare clic sul collegamento Reimposta Password dopo aver collegato il disco di reimpostazione della password al computer.

vista reset password

4. Verrà avviata una procedura guidata Reimposta Password. Premere Avanti.

vista reset disk wizard

5. Ora ti verrà chiesto di sfogliare il disco contenente le informazioni di reimpostazione della password. Seleziona il dispositivo rimovibile dal menu a discesa e fai clic su Avanti.

 vista selezionare il disco password

6. Se il disco contiene informazioni sul recupero della password, ti verrà chiesto di impostare una nuova password. Scegli una nuova password per Windows e premi Avanti.

 vista cambia password

La tua password verrà cambiata correttamente e ora puoi accedere usando la nuova password.

Questa soluzione è piuttosto semplice, ma il problema è che solo poche persone conoscono il disco di reimpostazione della password. Ma se non lo conoscevi, non preoccuparti, abbiamo ancora alcune soluzioni per te. Passa alla soluzione successiva.

Soluzione 2. Rimuovere la Password Dimenticata di Vista con 4WinKey

PassFab 4WinKey è un software di terze parti che ti fa risparmiare tempo e recupera la tua password di Windows in pochissimo tempo. Se non hai tempo per seguire i passi più difficili, questa potrebbe essere l'unica soluzione per te. PassFab 4WinKey può recuperare rapidamente qualsiasi password dell'account Windows in pochi minuti. Non è necessario riformattare né reinstallare il sistema. Non ti occorre di alcun esperto per usare PassFab 4WinKey, segui i semplici passi seguenti e accedi nuovamente al tuo computer.

  • 01Masterizza PassFab 4WinKey su qualsiasi supporto (USB, DVD, CD) aprendo il software PassFab 4WinKey. Qui stiamo usando un’USB.

    scegli USB
  • 02Verrà mostrato un prompt dopo aver fatto clic su Masterizza per chiedere di formattare l’USB. Fai clic su "SÌ" e la masterizzazione inizierà.

     masterizza USB
  • 03Ci vorrà del tempo per masterizzare l'unità, ma al termine della masterizzazione verrà mostrato un messaggio di riuscita sullo schermo.

     masterizzazione USB riuscita
  • 04Inserisci l'USB nel tuo computer bloccato e riavvialo. Premi rapidamente F12 per accedere al menu BIOS. Ora riavvia il tuo sistema da USB. Dopo un avvio riuscito, verrà mostrato un elenco di opzioni tra cui il nome dell'unità USB/DVD/CD. Individua e seleziona i tuoi file multimediali.

     avvio da USB uefi
  • 05Dopo aver inserito correttamente Windows bloccato dal disco di avvio, selezionare il sistema operativo in uso e fare clic su "Reimposta Password".

    reset la password
  • 06Poi verrà mostrato l'elenco dei nomi utente. Vai a trovare il tuo e seleziona e aggiungi una nuova password nella casella di seguito e premi "Avanti".

    reset password
  • 07Al termine del ripristino, fare clic su "Riavvia" e accedere con la nuova password. Non dimenticare di rimuovere il supporto prima di riavviare.

    reset il password

Soluzione 3. Sbloccare la Password Vista Dimenticata con Utenti e Gruppi Locali

Se la password del tuo account locale di Windows Vista è andata persa e hai ancora un altro account con privilegi di amministratore, fidati di me che ti dico che hai già recuperato il tuo account. Se non conosci procedura per usare l'account admin per reimpostare la password dell'account locale, ti guideremo. Leggi e segui attentamente ogni passo.

1. Riavvia il tuo sistema. Quando lo schermo risulta vuoto, premi il tasto F8 fino a quando non appare il menu di avvio. Seleziona la modalità provvisoria dal menu di avvio.

2. Accedi come amministratore fornendo la password Admin. Se tu non avessi impostato la password Admin, premi solo Entra.

3. Ora fai clic sul tasto Start, fai clic su "Esegui", quindi digita "lusrmgr.msc" nella casella della ricerca e premi Invio. Ciò richiederà nome utente e password Admin. Immettilo e premi Avanti.

lancia vista

4. In "Utenti e Gruppi Locali" seleziona Utenti. Ora fai clic con il tasto destro sul nome utente la cui password deve essere modificata.

imposta password utente vista

5. Digita la nuova password e conferma la password. E riavvia il tuo sistema.

 imposta password vista

Dopo il riavvio è possibile accedere a Windows Vista usando le nuove credenziali. Ma se il problema persistesse, passa alla soluzione successiva.

Soluzione 4. Reimpostare la Password Dimenticata di Vista con il Prompt dei Comandi

Se sei un fanatico del computer dovresti essere a conoscenza del Prompt dei Comandi. Sì, possiamo usare il Prompt dei Comandi per bypassare la password di Windows Vista. Questa soluzione è lunga e complessa, ma fa sì che si arrivi al il ripristino corretto della password. Non danneggia i tuoi dati importanti. Segui la procedura e il tuo account verrà sbloccato. Prima di tutto avrai bisogno del disco di installazione di Windows Vista.

1. Inserisci il disco di installazione di Windows Vista e riavvia il sistema.

2. Attendi la schermata di installazione, quindi seleziona la lingua e premi Avanti.

3. Ora seleziona l'opzione Ripara Computer. Verranno mostrate le unità di sistema. Ora seleziona l'unità su cui è stato installato Windows e premi Avanti.

 Disco di riparazione Vista

4. Ora dall'opzione Ripristino di Sistema, dovresti scegliere Prompt dei Comandi.

 opzione di ripristino vista

5. Ora esegui i seguenti comandi uno alla volta nel Prompt dei Comandi.

copy c:\Windows\system32\utilman.exe c:\

copy c:\Windows\system32\cmd.exe c:\Windows\system32\utilman.exe

6. Se venisse mostrato un avviso, premere Sì.

 eseguire il comando vista

7. Ora estrarre il disco Vista. Una volta riavviato il sistema, nella schermata di accesso vedrai un'icona a forma di torta nell'angolo in basso a sinistra. Cliccaci sopra.

8. Si aprirà di nuovo il prompt dei comandi. Ora esegui il seguente comando:

net user [username] [new password]

sostituisci [username] con il nuovo nome utente e [password] con una nuova password.

 comando net user vista

Con questi passi tecnici, puoi riguadagnare l'autorità del tuo account. Questo potrebbe essere un leggermente complicato, ma c’è un software di terze parti che può ripristinare la password Vista in pochissimo tempo.

In Conclusione

Con queste soluzioni, in particolare 4WinKey, è facile risolvere il problema della password dimenticata di Windows Vista. Ora puoi anche usare password complesse e sicure per proteggere i tuoi file senza temere di perdere la password. Poiché molti degli strumenti disponibili sul mercato non sono aggiornati, tuttavia lo strumento di recupero password Windows di PassFab 4WinKey include le ultime funzionalità che ti aiutano a creare la password in un baleno.

/ Postato da Rocher Raymond su Password Windows / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>