Strumento di recupero password di Windows 3.0 download gratuito della versione completa

Che cos'è lo strumento di recupero password di Windows 3.0? Per chiarire ogni dubbio a molte persone confuse, beh, si tratta della versione perfetta dello strumento di recupero password di Windows. Molti prodotti dispongono di questa versione. Oggi vi spiegherò come scaricare gratuitamente la versione completa. Segui il tutorial qui sotto per saperne di più.

Parte 1. Strumento di recupero password di Windows - PassFab 4WinKey

PassFab 4WinKey è senza dubbio uno dei migliori strumenti per rimuovere o reimpostare la password di Windows. Puoi scaricare gratuitamente la versione 3.0 di questo incredibile strumento. Ti spiegherò anche come funziona.

Rimuovi la password di Windows

Passaggio 1. Scarica e installa PassFab 4Winkey su un computer accessibile e non bloccato, quindi scegli un CD/DVD o un’unità flash USB, a seconda dei tuoi gusti, sul quale masterizzare il software.

scarica passfab 4winkey

Passaggio 2. Espelli l'unità rimovibile al termine della masterizzazione ed inseriscila nel tuo computer bloccato.

espelli l'unità rimovibile

Passaggio 3. Seleziona la versione del tuo sistema Windows dall'elenco e clicca "Avanti".

seleziona la versione di Windows

Passaggio 4. Se più persone usano il computer, seleziona il tuo nome utente e premi "Avanti".

scegli un nome utente

Passaggio 5. Il processo di rimozione della password inizierà automaticamente. Ci vorranno circa cinque minuti per completare l'intero processo.

ultimo processo di passfab 4winkey

Una volta terminato, riceverai una notifica. Per accedere direttamente al tuo account, dovrai riavviare il computer. Dopo il riavvio, è possibile scegliere di non creare una nuova password per l'ID utente. L’ID sarà comunque visibile nell'elenco.

Reimposta la password di Windows

Il processo di reimpostazione della password di Windows è molto simile. Diamo un'occhiata.

Passaggio 1. Scarica PassFab 4WinKey dal sito Web su un computer. Installa il software ed eseguilo. Apri lo strumento di recupero di Windows 7. Scegli un’unità CD/DVD o USB e clicca su “Masterizza”.

scarica ed installa

Passaggio 2. Al termine del processo di masterizzazione rimuovi l'unità USB o CD/DVD ed inseriscila nel computer di destinazione.

 inserisci un'unità usb o cd/dvd

Passaggio 3. Scegli la versione corretta del tuo computer Windows dall'elenco, quindi premi "Avanti".

scegli la versione di Windows

Passaggio 4. Dall'elenco degli account utente e amministratore locale, scegli il tuo ID utente, quindi clicca su “Avanti” per procedere.

scegli il tuo nome utente dalla lista

Passaggio 5. Nella terza sezione inizierà automaticamente il processo di reimpostazione della password. La password verrà impostata come vuota, pertanto, dopo il riavvio del tuo computer, potrai accedere al tuo account senza password.

processo di reimpostazione

Passaggio 6. Vai al Pannello di controllo e clicca su Account utente e sicurezza della famiglia. Seleziona il tuo ID utente e aggiungi la nuova password.

Parte 2. La differenza tra strumenti gratuiti e strumenti a pagamento

Sai, la versione completa dello strumento Windows Password Recovery 3.0 non è l'unico modo per reimpostare la password. In quest’ultima parte ti ho spiegato come scaricarlo gratuitamente, ma dovresti sapere che non esiste uno strumento gratuito che consente di recuperare la password dell'amministratore. Quindi, sarà inevitabile dover acquistare un prodotto a pagamento per poter sbloccare più funzionalità.

È nella natura umana voler risparmiare denaro dove possibile e gli strumenti di recupero della password non sono immuni da tale propensione. Tuttavia, risparmiare potrebbe non essere sempre la scelta più saggia, perché nel caso tu non disponga delle conoscenze tecniche necessarie, il software completo gratuito non ti potrà essere d'aiuto.

Elencherò le differenze tra strumenti di recupero password gratuiti e a pagamento.

Convenienza

Gli strumenti a pagamento sono comodi da usare. I passaggi da seguire sono limitati a sei o meno. Per gli strumenti gratuiti, invece, operando nella riga di comando, il numero di passaggi è maggiore e sicuramente non inferiore a sei.

Velocità

In termini di velocità, gli strumenti a pagamento vincono di sicuro. Il download del software richiede dai due ai tre minuti, perché le dimensioni del file sono ridotte. L'installazione richiede altri due minuti e il processo di masterizzazione richiede meno di un minuto. Successivamente, è necessario inserire il disco rimovibile nel computer di destinazione. Il processo di rimozione o reimpostazione della password dovrebbe richiedere dai 5 ai 10 minuti. Complessivamente potrai accedere al tuo account in meno di 20 minuti.

Nell'utilizzo di uno strumento gratuito, impiegherai 30 minuti solo per capire esattamente come funziona.

Assistenza tecnica

Non è necessaria l'assistenza tecnica durante l'utilizzo di un software a pagamento. Invece uno strumento gratuito richiede la conoscenza dell’utilizzo della riga di comando.

Minaccia virus

Il download di strumenti gratuiti rende il computer vulnerabile ai virus. Gli strumenti a pagamento sono completamente sicuri.

Processo di installazione

Molti strumenti gratuiti non richiedono l'installazione ed è possibile masterizzarli direttamente su un'unità USB o un CD/DVD. Invece, gli strumenti a pagamento richiedono l’installazione, che però dura solo un paio di minuti e quindi non crea problemi.

In conclusione

In questo articolo hai imparato come scaricare gratuitamente lo strumento di recupero password di Windows 3.0 ed a ripristinare la password su tutti i tipi di sistema operativo Windows. Scegliere il prodotto giusto ti aiuta a risolvere il problema facendoti risparmiare tempo. Molte volte il tempo è denaro.

/ Postato da Rocher Raymond su Password Windows / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>