Come Masterizzare Windows 7 ISO su USB

Oggi ti guideremo attraverso il processo per masterizzare Windows 7 ISO su USB. Ci sono molte persone che stanno ancora usando un sistema operativo obsoleto sui loro computer solo perché non sanno come aggiornarlo. È un processo molto semplice e devi solo ottenere i file di installazione di Windows 7 su un'unità flash e avviare da quell'unità flash per avviare il processo di installazione di Windows 7.

Tuttavia, la semplice copia dei file sull'unità flash non funzionerà. È necessario preparare l'USB per avviarlo come dovrebbe. Ti occorreranno 3 cose prima di iniziare: file ISO di Windows 7, unità USB minima da 4 GB e software di avvio di terze parti. Puoi scaricare il file ISO di Windows 7 da Microsoft Store o da qualsiasi altra fonte online.

Un file ISO contiene tutti i file di installazione di Windows in un singolo file non compresso. Ora, se hai acquisito le prime due cose, ad esempio un file ISO e una USB, potresti pensare a quale software di avvio di terze parti usare. Ci sono diversi software che ti aiutano a convertire il tuo USB avviabile in Windows gratis. Qui ti presenteremo alcuni di essi.

Opzione 1. Masterizzare Windows 7 ISO su USB con Windows USB/DVD Download Tool

Puoi accedere rapidamente al Windows USB/DVD Download Tool da qualsiasi fonte online. Scarica e segui i passi nelle finestre di dialogo di installazione. Avrai la possibilità di specificare dove installare lo Windows USB/DVD Download Tool. Al termine dell'installazione, lancia lo Windows USB/DVD Download Tool e segui i passi seguenti.

Passo 1. La finestra di dialogo iniziale chiederà il file di origine, ovvero il file ISO di Windows 7. Digita il percorso completo o fai clic su Sfoglia e individualo.

download tool passo 1

Passo 2. Qui ti verranno fornite due opzioni, USB o DVD. Seleziona unità USB per USB avviabile e DVD per DVD avviabile.

download tool scegli usb

Passo 3. Ora seleziona l'unità inserita dal menu a discesa e fai clic su "Inizia Copia".

download tool Inizia Copia

Nota che questo cancellerà tutti i tuoi dati USB. Una volta che lo strumento di download USB/DVD di Windows ha terminato la masterizzazione del dispositivo con Windows verrà mostrato un messaggio di operazione riuscita. Ora puoi espellere la tua USB e iniziare a installare Windows.

Opzione 2. Creare USB avviabile da ISO Windows 7 tramite PowerISO

Se tu stessi cercando uno strumento alternativo di download di USB/DVD per Windows, PowerISO è quello che ti occorre. Puoi scaricare la versione gratuita di PowerISO da Internet. Una volta scaricato, installa PowerISO e segui la procedura seguente.

Passo 1. Lancia il file exe di PowerISO. Ora dalla barra dei menu seleziona "strumento" e quindi "Crea Unità USB Avviabile". Avrai bisogno delle autorizzazioni di amministratore.

 barra degli strumenti poweriso

Passo 2. Verrà mostrata una nuova finestra di dialogo. Sfoglia il tuo file ISO di Windows 7 nella casella "File Immagine".

Passo 3. In "Unità USB di Destinazione" è necessario individuare l'unità USB. Successivamente, fai clic su Start.

  seleziona unità poweriso

Passo 4. PowerISO ti avviserà che tutti i dati sull'unità USB verranno distrutti. Fai clic su "OK" per continuare.

poweriso formatta usb

Passo 5. Il programma inizierà a rendere avviabile l’USB. Se non si verificasse un errore, verrà mostrato un messaggio di successo e si è pronti per procedere con il processo di installazione di Windows.

poweriso completo

Opzione 3. Creare Win 7 ISO su USB Usando Rufus

Proprio come gli altri 2, Rufus è anche uno strumento di avvio gratuito per Windows ampiamente usato. La sua interfaccia utente è semplice e intuitiva. Scarica l'ultima versione di Rufus e inizia a rendere avviabile USB. Una volta installato Rufus, continua con la procedura seguente.

1. Sarà necessario disporre delle autorizzazioni di amministratore. Dopo l'autenticazione, inserire l'unità USB e avviare Rufus.

2. Con l'ultima versione di Rufus, rileva automaticamente l'unità USB. Devi solo individuare il tuo file ISO.

3. Con l'ultima versione di Rufus, rileva automaticamente l'unità USB. Devi solo individuare il tuo file ISO.

4. Fai clic sul tasto dell'unità ottica accanto alla casella di controllo Crea un disco di avvio tramite e verrà richiesto di cercare l'immagine ISO da usare.

5. Dopo aver fatto clic su Avvia, ti avviserà della perdita di dati da USB. Fai clic su "OK" se sei bravo a farlo.

rufus

Il programma inizierà a rendere avviabile l’USB. Ci vorranno un paio di minuti per completare e ti mostrerà la finestra di dialogo di processo completo. Successivamente è possibile usare l'USB per l'installazione di Windows 7.

Opzione 4. Creare l’USB Avviabile da ISO Windows 7 con PassFab 4WinKey

Uno dei software di terze parti più affidabile è PassFab 4WinKey. Questo è un software a pagamento, ma alcune delle sue funzionalità sono gratuite e la creazione di USB di avvio è una di queste. La sua interfaccia è semplice, facile da usare e interfaccia user-friendly. Puoi ottenere facilmente il link per il download di PassFab 4WinKey dal suo sito web ufficiale.

Ecco una guida completa per usare PassFab 4WinKey per l’USB avviabile.

  • 01All'avvio di PassFab 4WinKey, verranno fornite 2 opzioni per l'avvio del CD/DVD o l'avvio USB. Seleziona USB e fai clic sul tasto Masterizza. scegli usb
  • 02Il programma ti chiederà il permesso di formattare l’USB. Se hai dei dati importanti sull’USB, dovresti eseguire il backup prima che venga del tutto formattata.  masterizza dati cancella usb
  • 03Dopo aver continuato, il programma inizierà a rendere avviabile l’USB. Ci vorranno un paio di minuti. Siediti e rilassati. masterizza usb
  • 04Una volta completato con successo il processo, verrà mostrata una finestra di dialogo di completamento del processo. Fai clic su OK e l'USB è pronta per l'uso.  masterizzazione USB riuscita

Conclusione

Puoi scegliere uno qualsiasi dei programmi sopra per rendere avviabile USB Windows 7. Ma se stai cercando più servizi nel pacchetto piccolo, ti consigliamo di usare PassFab 4WinKey. È un software affidabile ampiamente utilizzato in tutto il mondo. È l'unica soluzione su cui puoi contare per un risultato del 100%.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 7 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>