Come Far Apparire le Dimensioni della Cartella su Windows 10

"È possibile vedere automaticamente le dimensioni delle cartelle in Esplora File di Windows 10, ad esempio Windows mostra le dimensioni dei file? In caso contrario, si consiglia di usare un software di utilità di terze parti gratuito."

Le cartelle di grandi dimensioni sono uno dei motivi più comuni alla base del rallentamento o del ritardo dei nostri sistemi informatici. L'unico modo per sapere quale cartella è sovraccarica è vedere le dimensioni della cartella Windows 10, quindi puoi eliminare i programmi inutili, le applicazioni del computer, i documenti. Una volta terminato, eliminali definitivamente dal cestino. Questo di solito dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, dovrai esaminare il tuo disco rigido. Probabilmente potrebbe essere pieno al 95 percento e necessita anche di un po' di pulizia.

Parte 1. 3 Modi per Far Apparire le Dimensioni della Cartella in Windows 10

Ti stai chiedendo come vedere le dimensioni della cartella in Windows 10? Ecco tre modi per aiutarti.

Modo 1. Vedere la Dimensione della Cartella Windows 10 Tramite Proprietà Cartella

Proprietà è una funzione integrata nel tuo computer che puoi usare per far apparire la dimensione della cartella Windows 10. Puoi visualizzare direttamente la dimensione in Esplora file di Windows.

  • Passo 1. Vai a "Questo PC" sul desktop del tuo computer. Seleziona una cartella del disco rigido e aprila.
  • Passo 2. Scegli una delle cartelle al suo interno e fai clic con il tasto destro del mouse per controllare Esplora Risorse di Windows 10. Verrà mostrato un elenco a discesa. Seleziona Proprietà.  vedere la dimensione della cartella di Windows 10 tramite le proprietà della cartella
  • Passo 3. Apparirà una finestra sullo schermo. Mostrerà quanto spazio viene usato e quanto resta. Puoi anche controllare altre proprietà tra cui un numero di sottocartelle e file che contiene e lo stato di sicurezza.  vedi le dimensioni della cartella su Windows 10 nelle proprietà delle prestazioni

Modo 2. Vedere le Dimensioni della Cartella Windows 10 Passando il Mouse

Se sei troppo pigro per aprire la tabella delle proprietà, c'è un modo semplice per te.

  • Passo 1. Vai a Esplora file di Windows.
  • Passo 2. Passa il mouse su uno dei file e una piccola finestra di dialogo apparirà vicino al nome della cartella. Includerà la data di creazione, le dimensioni e la sua cartella principale.  passa il mouse sul file per far apparire le dimensioni della cartella su Windows 10

Modo 3. Vedere le Dimensioni della Cartella Windows 10 tramite TreeSize

TreeSize è un'applicazione per computer che dovrai scaricare per visualizzare le dimensioni della cartella accanto al suo nome in Esplora file di Windows 10.

  • Passo 1. Scarica il file exe del software gratuito. Al termine dell'installazione, apri il software.
  • Passo 2. Fai clic su Scansione nel menu a discesa dell'elenco e seleziona l'unità di cui desideri verificare le dimensioni.  fai clic su scan in treesize
  • Passo 3. Ordina la cartella in base alle dimensioni per sapere quale usa la maggior quantità di memoria. Il file con la memoria più alta viene visualizzato per primo nell'elenco.  ordina la cartella per far apparire la dimensione della cartella nella dimensione in treesize

Usando TreeSize, puoi anche controllare le dimensioni della cartella delle unità esterne tra cui archiviazione mobile, CD, DVD e unità USB. Puoi usarlo per cancellare i file all'interno delle cartelle, quindi non devi tornare a Esplora file per farlo.

Parte 2. Come Pulire il Sistema Windows 10?

Dovresti pulire il tuo sistema Windows ogni tre mesi in modo da prolungarne la durata e ridurre le possibilità che si blocchi o improvvisamente smetta di funzionare. Ci sono diversi modi per pulire il sistema Windows.

1. Eliminare le Applicazioni Indesiderate

È la cosa più ovvia da fare quando si pulisce il computer. Fai clic su Start> Impostazioni> Applicazioni> App e Funzionalità. Scorri verso il basso e seleziona quelli che desideri disinstallare. Fai clic su Disinstalla e hai finito. Sarai sorpreso di quante applicazioni indesiderate hai archiviato sul tuo computer.

2. Pulire il Disco

Pulizia Disco è una delle funzionalità originali offerte da Windows per la pulizia di file e cartelle non necessari. Per sbarazzartene, vai su Start> Pannello di Controllo> Strumenti di Amministrazione> Pulizia Disco. Se tu avessi tempo e desideri una pulizia più approfondita, fai clic su Pulisci File di Sistema prima di selezionare Pulizia Disco.

3. Cancellare la Cache

Se hai un computer Windows 10, ti informiamo che è pieno di cache. Per cancellare la cache, apri Esegui> immetti WSReset.exe> fai clic su OK. Potrebbe sembrare che non stia succedendo nulla, ma il computer eseguirà il processo di svuotamento della cache in background. Al termine del processo, Windows Store si avvierà automaticamente. Questa è un'indicazione che il processo è terminato con successo.

4. Pulire la Cartella AppData

Anche dopo aver disinstallato un'app, ne troverai alcuni frammenti sparsi per tutto il computer. La maggior parte di questi dati si trova di solito nella cartella AppData. Immettere C:\Users\[Username]\AppData in Esplora file o % AppData% nella Ricerca di Windows per aprire la cartella, che di solito è nascosta.

È suddivisa in tre sottocartelle: Local, LocalLow e Roaming. Dovrai esaminarle manualmente per eliminare i dati che non desideri più.

Parte 3. Come Gestire la Password di Windows 10

Durante la pulizia del sistema Windows, molti utenti preferiscono reimpostare la password degli account admin, utente e dominio. Dopo una pulizia approfondita, l'accesso al computer diventa difficile. Il miglior software per reimpostare le password di tutti gli account in uso è PassFab 4WinKey. Con pochi passi puoi risolvere facilmente i problemi relativi alle password di Windows.

Ecco come puoi reimpostare la password usando PassFab 4WinKey:

  • Passo 1. Scarica e installa qualsiasi edizione di PassFab 4WinKey su un altro computer.
  • Passo 2. Inserisci un disco rimovibile, che può essere un'unità flash USB o un CD/DVD.  scegli usb in passfab 4winkey
  • Passo 3. Dopo aver effettuato la scelta, fai clic su Avanti. Tutte le informazioni memorizzate sul disco rimovibile andranno perse, quindi assicurati di memorizzarle in anticipo.
  • Passo 4. Al termine del processo di masterizzazione, espelli il disco rimovibile e accedi al computer bloccato.
  • Passo 5. Riavvia il computer e premi F12 per accedere al menu di avvio. Usando il tasto freccia per selezionare il nome del disco e Salva & Esci.  avvio da usb nella schermata del bios
  • Passo 6. Quindi, seleziona il tuo sistema Windows > Reimposta la password dell'account e seleziona l'account che desideri reimpostare la password. reset account password windows via passfab 4winkey
  • Passo 7. Dopo aver reimpostato la password fai clic su Avanti, il software ti chiederà di riavviare il computer. Puoi farlo immediatamente o poco dopo. Ti consigliamo di riavviarlo immediatamente.  reimpostare correttamente la password dell'account Windows

Al riavvio del computer Windows, l'account utente verrà visualizzato nella schermata di blocco. Cliccaci sopra e otterrai l'accesso senza la necessità di inserire la password. Vai su Account Utente nelle impostazioni del tuo computer e inserisci una nuova password.

Riepilogo

In questo articolo, abbiamo parlato del motivo principale del rallentamento del computer, di come aumentare la velocità del computer e del miglior software da usare per la reimpostazione della password di Windows. Hai ancora problemi? Lascia un commento qui sotto per farcelo sapere!

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 10 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>