Come Creare un Nuovo Utente Amministratore Senza Accedere a Windows 10

Se tu avessi un buon numero di persone che lavorano sul tuo PC o che vi hanno accesso, potresti voler creare un account Amministratore. Inoltre, se tu avessi bambini che usano il laptop o il PC, vorrai creare anche un account Amministratore. Ti aiuta a mantenere i dati e i programmi al sicuro. Ad esempio, se qualcuno non è l'amministratore, non può eliminare alcuni programmi dal tuo PC pr laptop.

Opzione 1. Come creare un nuovo amministratore su Windows 10 senza accedere tramite il prompt dei comandi

Windows 10 è pieno di possibilità. Ci sono almeno 4 modi diversi per accedere al computer. Se tu avessi dimenticato la password Windows di un account, puoi provare gli altri. Questi includono account utente, account Microsoft, account guest e account Amministratore. Per impostazione predefinita, Windows mantiene l'account Amministratore disabilitato in quanto offre un accesso superiore a diverse funzioni del sistema operativo.

Passiamo direttamente al processo. Dovrai accedere all'account tramite il prompt dei comandi.

Passo 1. Premi MAIUSC + F10 insieme. Si aprirà la finestra del prompt dei comandi sul tuo computer Windows 10 bloccato.

Passo 2. Utilizza la seguente riga di comando per modificare la posizione di cmd.exe e utilman.exe.

  • Dovrai prima inserire questo comando:
  • move d:\windows\system32\utilman.exe d:\
  • Quindi, dovrai incollare il seguente comando:
  • copy d:\windows\system32\cmd.exe d:\windows\system32\utilman.exe
  •  apri il prompt dei comandi per creare un nuovo amministratore su Windows 10 senza accedere

Passo 3. Estrarre il disco di installazione e digitare wpeutil reboot nella finestra. Riavvia il computer direttamente dal disco rigido. Ora ogni volta che fai clic sull'icona di Utility Manager nella schermata di blocco, si aprirà la finestra del prompt dei comandi.

 cambia funzione icona gestore utilità

Passo 4. Crea l'ID utente e la password dell'account Amministratore usando la riga di comando. Ad esempio, se desiderassi creare l'account Amministratore Allison e la password xyz123, digita:

  • net user Allison xyz123/add
  • net localgroup administrators Allison/add

Premi "Invio". L'account verrà mostrato nella schermata di blocco.

 crea id e password amministratore

Passo 5. Riavvia il computer per ripristinare la funzione dell'icona di Utility Manager. Premi "Maiusc + F10" insieme. Digita la riga di comando.

  • move d:\utilman.exe d:\windows\system32\utilman.exe

Ora, tutto ciò che devi fare è premere Invio e attendere.

 ripristino funzione gestore utilità

Passo 6. Riavvia il computer e accedi usando la password che hai usato per accedere al tuo account utente.

Questo metodo è un po’ tecnico e se cambi anche un solo personaggio per errore, dovrai rifare tutto da capo. C’è un metodo più semplice in cui si utilizza una password Windows di terze parti strumento di ripristino, che è facile da usare e non richiede alcuna conoscenza tecnica.

Opzione 2. Creare un Nuovo Amministratore su Windows 10 Senza Accedere Tramite PassFab 4WinKey

Sia che tu voglia creare una nuova password Amministratore o recuperare una vecchia password PassFab 4WinKey è il miglior strumento di recupero della password Windows che puoi trovare. Supporta tutte le versioni di Windows. Ti consente di creare un disco di avvio su Mac ora!

Passo 1. Scarica PassFab 4WinKey su un computer disponibile. Inserisci un CD/DVD o un'unità USB per creare un'unità di avvio.

sceglo usb in passfab 4winkey

Passo 2. Tocca "Avanti" per avviare il processo di masterizzazione. Assicurati di trasferire i dati dall'unità USB in quanto sarà durante il processo.

 masterizzazione usb riuscita in passfab 4winkey

Passo 3. Espelli il disco rimovibile e inseriscilo nel computer bloccato. Premi F12 o un altro tasto per accedere al BIOS, abilitare l'USB come prima opzione di avvio. Quindi esci dal BIOS e riavvialo di nuovo.

Passo 4. Verrà mostrata una finestra sullo schermo di Windows 10. Seleziona il sistema operativo e premi Avanti.

 seleziona la versione di Windows in passfab 4winkey

Passo 5. Seleziona "Crea Un Nuovo Account" nell'interfaccia, premi "Avanti".

 seleziona l'account Amministratore in passfab 4winkey

Passo 6. Immetti il nome utente e la password del nuovo account Amministratore, quindi fai clic su "Crea".

 crea nome utente e password in passfab 4winkey

Al termine, lo strumento ti chiederà di riavviare il computer. Fai clic sul tasto "Riavvia". Il computer verrà riavviato di nuovo. Quindi puoi accedere a Windows 10 con il nuovo account Amministratore.

 creazione nome utente e password riuscita in passfab 4winkey

Ecco tutti i passi per l procedura con PassFab 4WinKey. Oltre che per creare un nuovo account, può anche consentire di reimpostare o rimuovere la password Amministratore di Windows 10,reimpostare la password Microsoft su Windows 10, rimuovere l'account utente. Come strumento professionale per il recupero della password Windows, non deluderà mai alcun utente di Windows.

Conclusione

In questo articolo, abbiamo appreso due modi con i quali puoi creare un nuovo account Amministratore senza effettuare l'accesso. Confronta i due modi, consigliamo PassFab 4WinKey. Poiché ci sono molti utenti che non hanno familiarità con il sistema Windows, il primo modo potrebbe risultare complicato da elaborare. Alla fine, se tu avessi ancora domande, lascia un tuo commento qui sotto.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 10 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>