La sicurezza è molto importante per tutti, infatti la maggior parte delle persone usa password per proteggere i propri dati. Però spesso, a causa dello stress sul lavoro, molte persone dimenticano la password di Windows 10. Per questa ragione sono in molti a voler decifrare la password di Windows 10. Questa è molto importante nel caso di più account utente. Puoi anche creare un account utenti per tuo figlio con il tuo controllo. Dimenticare la password è una cosa veramente fastidiosa. Vuoi sapere qual è il metodo migliore per decifrare la password di Windows? Se sì, leggi di seguito.

Soluzione 1: Decifra la Password di Windows 10 con 4WinKey

Ho menzionato una soluzione diversa per decifrare la password di Win 10. PassFab 4WinKey è lo strumento migliore per recuperare l’account utente, ospite e amministratore. Questo software è semplicemente fantastico ed efficiente. È privo di virus e il suo tasso di recupero è del 100%.

Per prima cosa scarica il software qui:

Passaggio 1: Dopo averlo scaricato, avvia il software e seleziona il supporto di avvio che preferisci. L’unità flash USB è la scelta più semplice.

scegli usb

Passaggio 2: Ora masterizza l’unità USB. Alla fine della masterizzazione apparirà una finestra pop-up segnalando che l'USB è stata masterizzata correttamente.

Passaggio 3: Inserisci l’USB nel tuo computer bloccato. Riavvia il computer premendo il tasto "F12" o altri tasti corrispondenti per accedere al menu di avvio. Quando apparisce, scegli l'opzione appropriata al caso.

avvio da usb uefi

Passaggio 4: Il passaggio precedente ti porterà a "Seleziona Windows". Scegli il sistema Windows di cui desideri reimpostare la password ed il tipo di azione.

Passaggio 5: Dopo aver scelto Windows, seleziona l'account utente di cui vuoi che lo strumento di recupero password Windows reimposti la password.

ripristino password

Passaggio 6: Seleziona "Avanti" e il processo verrà avviato.

Passaggio 7: Alla fine, è necessario riavviare il computer.

Soluzione 2: Decifra la Password di Windows 10 con Ophcrack

Ophcrack è uno strumento straordinario per recuperare la password. Purtroppo il suo svantaggio principale è che può recuperare solo la password fino a sette caratteri.

Fase 1:  Per prima cosa devi andare sul sito Ophcrack.

Fase 2: Sul sito Web Ophcrack cerca il "File ISO" e quindi scaricalo. Successivamente masterizza il file ISO su unità CD o USB.

Fase 3: Una volta pronta, inserisci l'unità nel PC bloccato e attendi che appaia Ophcrack sullo schermo.

Fase 4: Scegli la ”Modalità grafica Ophcrack - automatica" e continua.

recupero password con ophcrack

Attendi qualche minuto fino a quando Ophcrack recupererà la tua password.

Soluzione 3: Decifra la Password di Windows 10 con il Prompt dei Comandi

Questo metodo che riguarda come decifrare la password di accesso a Windows 10 è molto facile, ma funziona solo nel caso in cui tu disponga di un altro account per accedere come amministratore.

Passaggio 1: Apri "Start" e digita "cmd".

Passaggio 2: Dopo aver digitato cmd, clicca con il tasto destro del mouse sul "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore"

Passaggio 3: Infine digita "net user nome utente nuova password" e premi "Invio".

Per ogni dubbio dai un'occhiata all'immagine qui sotto.

cmd

Soluzione 4: Rimuove la Password di Windows 10 con la pagina di ripristino della password

Ti interessa rimuovere la password di Windows 10 senza alcun software? Se sì, allora questa è la soluzione che fa per te.

Passaggio 1: Per prima cosa devi andare sul sito di ripristino Microsoft. Segui questo link e seleziona "Ho dimenticato la password".

Passaggio 2: Dopodichè clicca su "Avanti".

Passaggio 3: Microsoft ti chiederà l'indirizzo e-mail o il numero di telefono alternativo che hai fornito al momento della creazione dell'account Microsoft.

Passaggio 4: Se fornisci la mail alternativa, Microsoft ti porterà a reimpostare la password.

ms account

Nota: Questo metodo non funziona senza e-mail o numero di telefono alternativi e non funziona con account locale o amministratore.

Soluzione 5: Decripta la Password di Windows 10 con i privilegi di amministratore

Questa è una soluzione straordinaria per decifrare la password di Windows 10 . Continua a leggere.

Questo metodo è veramente semplice e viene chiamato SAC (Super Administrator Account). È una straordinaria funzione nascosta sul tuo computer che permette agli utenti di reimpostare la password dimenticata.

Passaggio 1: Per attivare questa funzione sul tuo computer devi accendere il tuo PC bloccato e attendere fino all'apparizione della schermata di accesso.

Passaggio 2: Premi il tasto Maiusc da 7 a 8 volte fino a quando viene visualizzato l'account Super Amministratore.

Passaggio 3: Quando viene visualizzato SAC, accedi e vai al Pannello di controllo. Seleziona "Profili utente" e scegli il nome utente per il quale desideri reimpostare la password.

Passaggio 4: Modifica la password. La prossima volta assicurati di accedere dal tuo account amministratore principale.

Riassunto:

Ho spiegato diverse soluzioni per decifrare o reimpostare la password di Windows 10. Alcune soluzioni sono complesse, altre sono abbastanza facili. Ora sta a te scegliere il metodo migliore in base alla tua situazione. Se vuoi un parere su quale sia la soluzione migliore, ti consiglio vivamente di utilizzare PassFab 4WinKey. Questo software è perfetto e soddisferà tutte le tue esigenze. Anche le altre soluzioni sono buone ma non sono complete. PassFab 4WinKey è molto efficiente e fa anche risparmiare tempo. Non dimenticare di condividere questo fantastico articolo con chi vuole decifrare, ripristinare o rimuovere la password di Windows 10.