Come decifrare la password di Windows 10

La sicurezza è molto importante per tutti, infatti la maggior parte delle persone usa password per proteggere i propri dati. Però spesso, a causa dello stress sul lavoro, molte persone dimenticano la password di Windows 10. Per questa ragione sono in molti a voler decifrare la password di Windows 10. Questa è molto importante nel caso di più account utente. Puoi anche creare un account utente per tuo figlio con il tuo controllo. Dimenticare la password è una cosa veramente fastidiosa. Vuoi sapere qual è il metodo migliore per decifrare la password di Windows? Se sì, leggi di seguito.

Soluzione 1: Decifra la Password di Windows 10 con il Prompt dei Comandi

Questo metodo per decifrare la password di accesso a Windows 10 è molto facile, ma funziona solo nel caso in cui tu disponga di un altro account per accedere come amministratore.

Passaggio 1: Apri "Start" e digita "cmd".

Passaggio 2: Dopo aver digitato cmd, clicca con il tasto destro del mouse sul "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore"

Passaggio 3: Infine digita "net user nome utente nuova password" e premi "Invio".

Per ogni dubbio dai un'occhiata all'immagine qui sotto.

cmd

Soluzione 2: Decifra la Password di Windows 10 con la pagina di ripristino della password

Ti interessa decifrare la password di Windows 10 senza alcun software? Se sì, allora questa è la soluzione che fa per te.

Passaggio 1: Per prima cosa devi andare sul sito di ripristino Microsoft. Segui questo link e seleziona "Ho dimenticato la password".

Passaggio 2: Dopodichè clicca su "Avanti".

Passaggio 3: Microsoft ti chiederà l'indirizzo e-mail o il numero di telefono alternativo che hai fornito al momento della creazione dell'account Microsoft.

Passaggio 4: Se fornisci la mail alternativa, Microsoft ti porterà a reimpostare la password.

ms account

Nota: Questo metodo non funziona senza e-mail o numero di telefono alternativi e non funziona con account locale o amministratore.

Soluzione 3: Decifra la Password di Windows 10 con i privilegi di amministratore

Questa è una soluzione straordinaria per decifrare la password di Windows 10 . Continua a leggere.

Questo metodo è veramente semplice e viene chiamato SAC (Super Administrator Account). È una straordinaria funzione nascosta sul tuo computer che permette agli utenti di reimpostare la password dimenticata.

Passaggio 1: Per attivare questa funzione sul tuo computer devi accendere il tuo PC bloccato e attendere fino all'apparizione della schermata di accesso.

Passaggio 2: Premi il tasto Maiusc da 7 a 8 volte fino a quando viene visualizzato l'account Super Amministratore.

Passaggio 3: Quando viene visualizzato SAC, accedi e vai al Pannello di controllo. Seleziona "Profili utente" e scegli il nome utente per il quale desideri reimpostare la password.

Passaggio 4: Modifica la password. La prossima volta assicurati di accedere dal tuo account amministratore principale.

Soluzione 4: Decifra la Password di Windows 10 con Ophcrack

Ophcrack è uno strumento straordinario per recuperare la password. Purtroppo il suo svantaggio principale è che può recuperare solo password fino a sette caratteri.

Fase 1:  Per prima cosa devi andare sul sito Web Ophcrack.

Fase 2: Sul sito Web Ophcrack cerca il "File ISO" e quindi scaricalo. Successivamente masterizza il file ISO su unità CD o USB.

Fase 3: Una volta pronta, inserisci l'unità nel PC bloccato e attendi che appaia Ophcrack sullo schermo.

Fase 4: Scegli la ”Modalità grafica Ophcrack - automatica" e continua.

recupero password con ophcrack

Attendi qualche minuto fino a quando Ophcrack recupererà la tua password.

Soluzione 5: Decifra la Password di Windows 10 con 4WinKey

Ho menzionato una soluzione diversa per decifrare la password di Win 10. PassFab 4WinKey è lo strumento migliore per recuperare l’account utente, ospite e amministratore. Questo software è semplicemente fantastico ed efficiente. È privo di virus e il suo tasso di recupero è del 100%.

Per prima cosa scarica il software qui:

Passaggio 1: Dopo averlo scaricato, avvia il software e seleziona il supporto di avvio che preferisci. L’unità flash USB è la scelta più semplice.

scegli usb

Passaggio 2: Ora masterizza l’unità USB. Alla fine della masterizzazione apparirà una finestra pop-up segnalando che l'USB è stata masterizzata correttamente.

masterizzazione usb avvenuta con successo

Passaggio 3: Inserisci l’USB nel tuo computer bloccato. Riavvia il computer premendo il tasto "F12" per accedere al menu di avvio. Quando appare, scegli l'opzione appropriata al caso.

avvio da usb uefi

Passaggio 4: Il passaggio precedente ti porterà a "Seleziona Windows". Scegli il sistema Windows di cui desideri reimpostare la password ed il tipo di azione.

ripristino password

Passaggio 5: Dopo aver scelto Windows, seleziona l'account utente di cui vuoi che lo strumento di recupero password Windows reimposti la password.

ripristino password

Passaggio 6: Seleziona "Avanti" e il processo verrà avviato.

ripristino password

Passaggio 7: Alla fine, è necessario riavviare il computer.

riavvia

Riassunto:

Ho spiegato diverse soluzioni per decifrare o reimpostare la password di Windows 10. Alcune soluzioni sono complesse, altre sono abbastanza facili. Ora sta a te scegliere il metodo migliore in base alla tua situazione. Se vuoi un parere su quale sia la soluzione migliore, ti consiglio vivamente di utilizzare PassFab 4WinKey. Questo software è perfetto e soddisferà tutte le tue esigenze. Anche le altre soluzioni sono buone ma non sono complete. PassFab 4WinKey è molto efficiente e fa anche risparmiare tempo. Non dimenticare di condividere questo fantastico articolo con chi vuole decifrare, ripristinare o rimuovere la password di Windows 10.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 10 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>