Come attivare Windows 10 da CMD [Metodo facile]

La maggior parte degli utenti di PC non sanno che possono attivare le loro finestre GRATIS, quindi nella guida di oggi, imparerete come attivare Windows 10 da CMD semplicemente utilizzando la riga di comando , che è comunemente conosciuta come CMD o prompt dei comandi e altri metodi di attivazione di window10. Per questa ragione, potresti voler mettere questo post tra i preferiti per un uso futuro.

Parte 1: Attivare Windows 10 da CMD [Metodo facile]

Ad oggi (Aprile 2021), questo metodo funziona ancora per attivare Windows 10 gratis con CMD. Prima di attivare Windows 10 , dobbiamo sapere che cos’è CMD? E come attivare Windows 10 da CMD?

A cosa serve e come viene utilizzata?

Ad oggi (Aprile 2021), questo metodo funziona ancora per attivare Windows 10 gratis con CMD. Prima di attivare Windows 10 , dobbiamo sapere che cos’è CMD? E come attivare Windows 10 da CMD?

L'acronimo CMD si riferisce alla parola "comando" in inglese. Questi sono usati per parlare del prompt dei comandi del nostro computer, che comunica con il sistema operativo. Un altro modo di nominare le risorse nella nostra lingua è "simboli di sistema".

Parte 2: Come Attivare Windows 10 da CMD

Questo parte ti darà una guida facile passo dopo passo, per insegnarti come puoi attivare Windows 10 sul prompt dei comandi. Se seguite i passaggi esattamente come è menzionato perché qui non è necessario installare alcuno strumento di attivazione di Windows 10 o strumento di rimozione della filigrana o qualcosa per l'attivazione. In conseguenza, sarà una guida abbastanza semplice per le persone non tecniche.

Come attivare Windows 10 da CMD

Per attivare Windows 10 da CMD manualmente:

Passo 1: Accendi il tuo computer per aprire il sistema operativo Windows10.

Passo 2: Accedi usando il tuo profilo o un profilo con privilegi di amministratore. Mentre sei lì, clicca sul pulsante Inizia.

Passo 3: Mentre sei lì, clicca sul pulsante Inizia.

Passo 4: Ora, nella piccola sezione di ricerca, digitate "CMD".

Passo 5: Nei possibili risultati, cliccate su "Prompt dei comandi" per accedere alla console dei comandi.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 6: In questa finestra che appare, dovete digitare il seguente comando (senza virgolette): " slmgr.vbs / xpr" e poi premere Invio sulla vostra tastiera.

Passo 7: Attendete qualche istante finché non appare una finestra. Nella versione installata di Windows 10, mostrerà informazioni su ciò che è stato installato e lo stato di attivazione. Vi dirà se non è abilitata o se è abilitato il tipo di licenza (permanente o temporanea).

Come attivare Windows 10 da CMD

Il procedimento di attivare Windows 10 da CMD è finito.

Parte 3: Come Controllare se Attivare Windows 10 da CMD con Successo o No

Dopo abbiamo provato di attivare Windows 10 da CMD, dovremmo controllare se attivare Windows 10 da CMD con successo o no.

Metodo 1: Usare il pannello di controllo (tutte le versioni di Windows)

Questo metodo può essere utile se stai usando vecchie versioni di Windows come Windows 8.1 o Windows 7. Dato che Windows 10 non preferisce il Pannello di controllo, ti mostrerò i passaggi rapidi per aprire le proprietà del sistema invece di passare attraverso il Pannello di controllo.

Passo 1: Vai su Esegui

Passo 2: Vai al sistema di controllo

Questo aprirà la finestra delle proprietà di sistema. Alla fine della finestra, vedrai le informazioni di attivazione di Windows. Ma non dà alcuna informazione su quale licenza è attivata.

Come attivare Windows 10 da CMD

Metodo 2: Usare il prompt dei comandi (Tutte le versioni di Windows)

Passo 1: Aprire il prompt dei comandi (Esegui → cmd)

Passo 2: Eseguite il seguente comando: slmgr /xpr

Questo aprirà un'altra finestra di dialogo con le informazioni di attivazione di Windows. Se Windows 10 è attivato, verrà mostrato come "Questa macchina è attivata in modo permanente".

Come attivare Windows 10 da CMD

Se non è attivato, apparirà come "Windows è in modalità di notifica".

Come attivare Windows 10 da CMD

Parte 4: Altri metodi per attivare Windows 10

Nella parte precedente, abbiamo provato ad attivare windows 10 da CMD. Quindi quali sono gli altri modi per attivare windows 10 gratis oltre ad attivare windows 10 da CMD?

utilizzare un file batch

Passo 1: Apri Blocco note.

Passo 2: Inserisci il codice fornito sullo schermo in Blocco note.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 3: Savla il file in formato .bat.

Passo 4: Questo convertirà il file notepad in un file batch.

Passo 5: Adesso, eseguite il file come amministratore.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 6: Questo aprirà il file al prompt dei comandi.

Passo 7: Aspetta il prompt dei comandi finché non ti viene richiesto di riavviare il PC.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 8: Infine, riavvia il PC.

Il procedimento di attivare Windows 10 con File Batch/Blocco Note è finito.

Extra Tip: Come Recuperare Perso il Codice Chiave Prodotto di Windows 10

Se avete intenzione di reimpostare Windows ma non riuscite a trovare il codice chiave di prodotto, allora per fortuna, siamo qui per aiutarvi. Puoi usare facilmente Product Key Recovery che ti permetterà di trovare con successo il codice chiave di prodotto nel sistema Windows e poi attivare il tuo Windows 10.

Scaricalo gratuitamente e installalo sul tuo PC o Mac.

Come recuperare il codice prodotto perso di Windows 10 Home con PassFab Product Key Recovery? Segui la seguente guida utente:

Passo 1: Scarica in modo sicuro questo product key finder sul tuo computer Windows. Poi, installatelo secondo le istruzioni della procedura guidata senza esitazione. Lanciate questa applicazione e preparatevi a vedere l'interfaccia principale.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 2: Clicca il pulsante "Get Key". PassFab Product Key Recovery identificherà automaticamente i dettagli della chiave del prodotto (incluso il nome del prodotto, la chiave di licenza e l'ID del prodotto) all'istante.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 3: Clicca sul pulsante " Generate text" sulla destra. Questo product key Recovery memorizzerà tutti i product key in un file .txt.

Come attivare Windows 10 da CMD

Passo 4: Aprire il file salvato e visualizzare il codice prodotto.

Come attivare Windows 10 da CMD

Ora, il codice chiave di prodotto viene trovato da PassFab Product Key Recovery.

In Conclusione:

Nell'articolo di sopra, abbiamo discusso cos'è CMD e cosa serve e come viene utilizzata. Abbiamo discusso come attivare Windows 10 da CMD e come verificare se l'attivazione ha avuto successo. Abbiamo anche introdotto un software eccellente e professionale strumento Product Key Recovery che può aiutarci a trovare il codice chiave perso di prodotto. Se pensi che questo articolo ti aiuterà a risolvere il tuo problema, per favore condividilo con i tuoi amici.

/ Postato da Rocher Raymond su Windows 10 / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>