WinRAR è uno dei più popolari software per la compressione dei file disponibili sul mercato. Oltre alla classica compressione dei file per ridurne lo spazio occupato, offre anche delle ottime funzionalità di sicurezza, come la possibilità di applicare una password alle cartelle RAR per proteggere i file da accessi non autorizzati. Tuttavia, siamo così immersi tra credenziali e servizi, che può succedere di dimenticarsene qualcuna e avere bisogno di strumenti di recupero adeguati e sufficientemente potenti.
Nel caso di specie, per affrontare un corretto password rar recovery ci affideremo a 12 strumenti, sia online che offline, in grado di bypassare la password da una cartella o file compresso, sia manualmente che in maniera del tutto automatico.
Ecco alcuni dei più popolari strumenti di recupero password WinRAR, online, offline, a pagamento e gratuiti:
Opzione 1: Software a pagamento per recuperare la password RAR.
1. PassFab per RAR
PassFab per RAR è un software di recuperare password archivio rar molto potente. E’ a pagamento, ma posso assicurarvi che vale ogni centesimo investito. Utilizza tre tipi di attacchi per violare la password di un file RAR: attacco di forza bruta, attacco di forza bruta con maschera, e attacco dizionario. È facile da usare e non richiede alcuna competenza tecnica.
Ecco una guida video su come utilizzare PassFab per RAR per recuperare la password da un file RAR:
2. Elcomsoft, recupero avanzato password di un file compresso.
Questo software eccezionale, garantisce la rimozione di password di qualsiasi tipo e da qualsiasi archivio RAR. In base alla lunghezza e alla complessità della stessa, il software è in grado di violarla entro un'ora. L'interfaccia è molto facile e intuitiva.
3. KRyLack RAR Password Recovery.
Questo software promette di rimuovere la password di WinRAR nel 100% dei casi. Offre tre attacchi di base per il recupero di qualsiasi tipo di password. Inoltre, permette all'utente di impostare il controllo della priorità della CPU e offre un'interfaccia facile da usare.
4. Accent RAR Password Recovery.
Questo software online è davvero uno strumento eccellente per rimuovere password WinRAR. Grazie all’integrazione con GPU, è possibile rimuovere la password da qualsiasi archivio RAR, anche i più complessi. L'interfaccia del software è molto intuitiva e ti permette di recuperare le password perse con facilità, proprio come un professionista.
5. RAR Password Recovery Magic
Questo software utilizza due tipi di attacchi di base per rimuovere la password da un file RAR: forza bruta e attacco dizionario. Offre la possibilità di personalizzare gli attacchi di forza bruta e può essere eseguito facilmente in background. Inoltre, dispone di un'interfaccia intuitiva.
6. Intelore RAR Password Recovery
Questo software utilizza tre tipi di attacchi di base per rimuovere la password da qualsiasi file RAR: forza bruta, dizionario e potenziato (il più veloce). Dispone di un'interfaccia user-friendly.
7. iSunshare RAR Password Genius
Software piccolo ma molto intelligente è in grado di violare quasi tutti i tipi di password di un archivio RAR. È particolarmente famoso per la sua elevata velocità di recupero e offre un'interfaccia molto intuitiva e facile da usare.
Opzione 2: Software Freeware per recuperare la password RAR
1. CRARk
CRARk è un famoso software per il recupero della password di archivi RAR. È compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi e offre una velocità eccezionale nel recupero della password, garantendo il 100% di successo. Il software utilizza la riga di comando e non ha una vera interfaccia grafica.
2. Stellar Phoenix RAR Password Recovery
Questo software è altamente efficiente nel violare qualsiasi tipo di password di un file RAR, utilizzando opzioni di mascheramento avanzate per ridurre i tempi di recupero. Si basa principalmente sull'attacco di forza bruta per recuperare password dimenticate o perse.
Opzione 3: Recupera password online gratuito.
1. Unzip Online.
Questo servizio è sicuro e non richiede particolari risorse. Ha la capacità di gestire file fino a 200 MB. Basta caricare il file e il resto del lavoro sarà svolto automaticamente.
2. Lost My Pass.
Questo servizio online è in grado di rimuovere la password da qualsiasi archivio RAR. Molto semplice da utilizzare, offre una gradevole e semplice interfaccia grafica. È possibile caricare fino a 100 MB di dati. La percentuale di successo nel recupero della password con questo metodo è del 22%, il che non è molto elevato, ma il metodo è gratuito e non richiede l'utilizzo di software per violare la password. Quindi, potrebbe valere la pena provare a tentare la fortuna.
3. Password Online.
Questo fantastico servizio è molto utile per rimuovere password non troppe complesse. Può essere utilizzato su diversi sistemi operativi ed molto facile da seguire. Offre un'altissima percentuale di successo nel recupero della password. Utilizza un metodo di crittografia molto potente chiamato AES.
Conclusioni
WinRAR è uno dei miglior software per archiviare e comprimere file e cartelle, utilizzato ogni giorno da milioni di persone. Per garantire la massima sicurezza ai suoi utenti, offre anche la possibilità di bloccare o rimuovere la protezione con password criptate. Tuttavia per qualsivoglia ragione, si può aver bisogno di sbloccare un file RAR bloccato dalla password, ed ecco che fortunatamente, ci vengono in aiuto decine di software, sia a pagamento che gratuiti, in grado di rimuovere la protezione da questi file.
In questo articolo ho esaminato alcuni dei software di rimuovere password dimenticata winrar più utilizzati e disponibili sul mercato. Tra tutti, il migliore è senz’altro PassFab per RAR, grazie al suo potente algoritmo di ricerca, il software sviluppato da PassFab, si distingue dagli altri, garantendo il recupero anche di password lunghe e complesse, con un tasso di successo molto vicino al 100%. Questo è tutto, se conosci altri modi o software per rimuovere la protezione da un file RAR o recuperare una password persa, non esitare a condividerli.