I modi migliori per cambiare codice iPhone senza fatica

Da Rocher Raymond a iPhone Password | 2023-10-20
Riconosciuto

Ma come si cambia il codice su iPhone? Beh, in realtà ci sono tantissime risposte diverse a questa domanda e dipendono tutte dalla situazione in cui ti trovi e dal motivo per cui vuoi eseguire questa operazione.
Alcuni possono voler cambiare codice iPhone perché credono che qualcuno l’abbia scoperto e vogliono proteggere i contenuti del proprio telefono da occhi indiscreti. Altri, invece, sono rimasti “chiusi fuori” dal proprio iPhone, non ricordano più il codice e cercano un modo per recuperare l’accesso.
Qualunque sia il tuo caso, nell’articolo di oggi trovi tutti i modi per cambiare codice iPhone facilmente, con istruzioni passo per passo e immagini illustrative. Non indugiamo oltre!

come cambiare codice iphone

Cambiare codice iPhone dalle Impostazioni

Iniziamo dalla situazione meno complessa. Hai paura che qualcuno abbia scoperto il tuo PIN segreto e vuoi cambiare codice iPhone per salvaguardare la tua privacy ed evitare che altre persone possano accedere alle tue fotografie, i tuoi numeri e i tuoi messaggi.
In questo caso tu ricordi ancora il tuo codice e, di conseguenza, puoi entrare sul tuo telefono e usare le seguenti istruzioni su come cambiare codice iPhone direttamente dal dispositivo:

  • Vai sul menu Impostazioni;
  • Se hai un modello di iPhone recente con Face ID: tocca “Face ID e codice”, altrimenti, se il tuo cellulare ha un tasto Home, seleziona “Touch ID e codice”;
  • Adesso, seleziona una di queste due opzioni: “Abilita codice” oppure “Modifica codice”;
  • Successivamente, per cambiare codice iPhone, tocca “Opzioni codice”. Qui puoi scegliere diverse opzioni, tra cui “Codice alfanumerico personalizzato” e “Codice numerico personalizzato”;
  • Inserisci il nuovo codice e clicca su “Salva”.

Il gioco è fatto! Se hai un modello di telefono con Face ID o Touch ID, il codice ti verrà chiesto solo per eseguire determinate operazioni che necessitano di una maggiore sicurezza. Altrimenti, se hai deciso di non avvalerti di queste funzioni o non sono supportate dal tuo iPhone, dovrai inserirlo ogni volta per accedere.

cambiare codice iPhone

Come cambiare codice iPhone con PassFab iPhone Unlock

Concentriamoci adesso sul secondo caso, quello più difficile da risolvere, ovvero quando hai dimenticato la password per accedere al tuo telefono, oppure qualcuno l’ha cambiata inavvertitamente. Qui devi sapere come cambiare codice iPhone senza però avere la possibilità di usare le Impostazioni (e tutte le altre funzionalità del cellulare).
Per fortuna, esiste un software sicuro ed affidabile, specializzato nel recupero di password, che ti permette di farlo. Stiamo parlando di PassFab iPhone Unlock!
PassFab iPhone Unlock è un programma conosciuto e usato in tutto il mondo che è stato concepito proprio per risolvere le situazioni in cui si rimane chiusi fuori dal proprio cellulare. Basandosi su tecnologie all’avanguardia e un potente algoritmo, questo software ti permette di accedere allo smartphone senza digitare la password, così che tu possa poi cambiare codice iPhone come descritto sopra.
Per usare questo potente strumento sblocca schermo, prima devi scaricarlo dalla pagina ufficiale (link sopra) e installarlo sul tuo computer o Mac.

cambiare codice sblocco iphone

Per cambiare codice sblocco iPhone dovrai prima eseguire alcune operazioni che il programma stesso ti mostrerà sullo schermo, accompagnate da spiegazioni dettagliate e immagini esplicative. Sopra trovi la schermata principale dell’interfaccia del software.
Come vedi, ci sono tre funzionalità principali. Per cambiare codice iPhone devi prima sbloccare il telefono; quindi, l’opzione da selezionare è la prima a sinistra.
Successivamente, ti verrà chiesto di collegare l’iPhone al computer con l’apposito cavo USB e di scaricare il firmware per il tuo modello di cellulare. Può sembrare complesso, ma non lo è affatto. Inoltre, tutti i passaggi sono descritti dettagliatamente nella guida del software.

come si cambia il codice su iphone

Concluse tutte le operazioni, il passcode del tuo cellulare verrà rimosso e potrai così accedere e precipitarti a cambiare codice iPhone per proteggere nuovamente tutti i tuoi dati.

Come comportarsi con Face ID e Touch ID

Va bene, ma cosa fare nel caso in cui tu non abbia un codice, ma solo la protezione Face ID e Touch ID? Beh, in questo caso non si tratta propriamente di cambiare codice iPhone, bensì ti disattivare o inizializzare queste funzioni.

Per Face ID, puoi fare così:

  • Vai sulle Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio);
  • Nella schermata appare, scegli “Face ID”, digita la password e poi seleziona la voce “Inizializza Face ID”;
  • Avrai così disattivato la funzione. Se vuoi riattivarla, segui nuovamente il percorso e seleziona “Configura Face ID”.

Ecco, invece, cosa fare per Touch ID:

  • Entra nelle Impostazioni;
  • Nella schermata appare, scegli “Touch ID” e digita la password;
  • Adesso potrai aggiungere o togliere impronte digitali selezionando “Dito + il numero assegnato”. Eliminandoli tutti, la funzione verrà disabilitata. Nel caso in cui, invece, volessi abilitarla nuovamente, inserisci delle nuove impronte, oppure modifica quelle già esistenti.

Così facendo potrai cambiare codice iPhone e sostituirlo con uno di questi due strumenti di sicurezza. Chiaramente, non tutti i dispositivi li supportano. Su alcuni iPhone, infatti, è presente solo il Touch ID.

Conclusione

Qui termina il nostro articolo su come cambiare codice iPhone dai casi più semplici a quelli che, inizialmente, possono sembrare impossibili da risolvere. In questi punti crediamo di aver coperto le situazioni più tipiche in cui qualcuno potrebbe chiedersi: “Ma come si cambia il codice su iPhone?”.
Nei momenti più disparati, quando sembra che ormai non ci sia più nulla da poter fare per recuperare l’accesso al proprio cellulare, possiamo trovare salvezza nei prodotti di ultima generazione sviluppati dall’azienda PassFab.
In particolare, PassFab iPhone Unlock è un prodotto affidabile in grado di rimuovere il blocco di un telefono in tutta sicurezza sia per i dati contenuti al suo interno, sia per le tue informazioni e la tua privacy. Non è un caso che continui a ricevere recensioni a 5 stelle su tutti i principali portali del mondo.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTO