Come Mettere il Tasto Inserimento sulla Tastiera del MacBook

Il tasto Ins o Insert si trova vicino al tasto Backspace nella maggior parte delle tastiere dei computer. Inoltre, è presente nel tastierino numerico con 0 e funziona quando il tasto bloc num è disattivato. Il tasto di inserimento viene usato per attivare o disattivare il modo in cui il testo viene inserito inserendo il testo davanti all'altro testo o sovrascrivendo il testo a destra del cursore durante la digitazione. Non solo il tasto aiuta a correggere gli errori, ma viene anche usato come tasto di scelta rapida insieme ad altri tasti per varie funzioni. Ad esempio, Shift + Insert viene usato come un altro metodo per incollare il testo in un documento.

Tuttavia, le persone che hanno acquistato una tastiera Macintosh si sono lamentate per non avere un tasto di inserimento sul Mac. Di conseguenza, hanno dovuto affrontare molte difficoltà e hanno sempre desiderato un sostituto per il tasto di inserimento sulla tastiera del Mac. Quindi, qui ti spiegheremo in dettaglio come puoi usare varie scorciatoie per avere lo stesso effetto di un tasto di inserimento su una normale tastiera sulla tastiera del tuo Mac. Continua a leggere per scoprire come fare.

Parte 1: Cos'è il Tasto di Inserimento sulla Tastiera del Mac?

"Sono passato di recente a un MacBook e sono rimasto un pochino costernato nello scoprire che non c’è alcun tasto di inserimento sulla tastiera del Mac. Sono un principiante nell'usare un MacBook e non conosco anche i tasti di scelta rapida. Puoi aiutarmi a risolvere questa situazione in cui sono incappato?" - Un cliente che di recente ha chiesto il nostro aiuto.

Poiché per qualche motivo sconosciuto, il MacBook non viene fornito con un tasto di inserimento sulla tastiera, qual è il tasto di inserimento su Mac? Puoi usare alcune scorciatoie per ottenere lo stesso effetto di un tasto di inserimento su una tastiera Mac. Di seguito sono elencate alcune combinazioni di tasti che puoi provare:

C'è un tasto Fn sulla tastiera del MacBook che indica "funzione". Usando Fn assieme ad altri tasti puoi ottenere l'effetto che ti occorre.

  • Fn + Return
  • Fn + I
  • Fn + Enter
  • Shift + Fn + Return

Parte 2: Come Creare una Scorciatoia Simile al Tasto Inserisci sulla Tastiera del MacBook?

Gli utenti Mac credono nella massima efficienza in meno tempo impiegando il minimo sforzo. Quindi, ci sono molte scorciatoie da tastiera MacBook che consentono di svolgere un'azione in una frazione di secondo, che altrimenti richiederebbe qualche secondo in più usando un mouse. Tuttavia, nonostante sia una macchina efficiente; la tastiera del Mac non ha molti tasti come il tasto di inserimento. Quindi, alla fine, vorresti avere a disposizione altre scorciatoie specifiche per migliorare la funzionalità del MacBook. Fortunatamente, il problema è risolvibile e puoi creare le tue scorciatoie da tastiera personalizzate in base alle tue esigenze.

Di seguito sono riportati i passi da seguire per creare una scorciatoia per il tasto di inserimento della tastiera del Mac:

Passo 1: avvia le Preferenze di Sistema sul tuo MacBook. Potrai accedervi facendo clic sul menu Apple nell'angolo in alto a sinistra.

 inserire la chiave sulla tastiera del Mac, passo 1, fare clic su preferenze di sistema

Nella finestra Preferenze di Sistema, fai clic sull'icona Tastiera nella sezione della riga Hardware.

 inserire tasto sul mac passo 2 clicca tastiera

Nota: il pannello Preferenze Tastiera è diviso in due sezioni. La prima scheda ha molte opzioni riguardanti il comportamento della tastiera e la seconda scheda ha il controllo delle scorciatoie da tastiera. È possibile fare clic sul tasto Modificatori in basso a destra nella finestra e mappare nuovamente la funzionalità dei tasti speciali specifici, se occorre. Tuttavia qui ci soffermeremo solo sulle scorciatoie da tastiera.

Passo 3: nella scheda Scorciatoie da Tastiera, non è possibile personalizzare le scorciatoie da tastiera per tutte le categorie nel riquadro di sinistra ad eccezione dell'ultima. Per modificare i tasti esistenti, fai clic sulla sintassi della scorciatoia all'estrema destra, quindi una volta che vedi che è in uno stato modificabile, inserisci una nuova scorciatoia.

 inserire un tasto sul Mac passo 3 fare clic sulla sintassi scorciatoia

Passo 4: adesso per creare il collegamento per il tasto Inserisci, fai clic sull'ultima categoria "Collegamenti Applicazione" nel riquadro di sinistra; questo abiliterà due pulsanti in basso per aggiungere o eliminare scorciatoie. Fai clic sul piccolo tasto "+" e scegli se vuoi usare il collegamento per tutte le applicazioni o per una specifica. Scegli l'applicazione dal menu nella parte superiore della finestra a comparsa.

 tasto di inserimento tastiera mac passo 4 clic scorciatoie applicazione

Passo 5: nel campo Titolo Menu, digitare il comando menu per il quale si desidera creare un collegamento. Qui stiamo usando "Send Escape Sequence". Nella scorciatoia da tastiera, premi il tasto esatto che desideri utilizzare per la scorciatoia da tastiera che stai facendo. Successivamente, puoi emulare il tasto di inserimento con la tastiera del Mac.

 creazione di una scorciatoia per il tasto inserimento sul Mac riuscita

Questo metodo viene usato per creare scorciatoie per qualsiasi applicazione e qualsiasi tasto richiesto (in questo caso il tasto Inserisci)

Parte 3: Una Lista di Scorciatoie da Tastiera di Uso Comune sul Mac

Il Mac ha una infinità di scorciatoie da tastiera che aiutano ad accedere e organizzare molte funzioni importanti. Di seguito sono elencate alcune scorciatoie da tastiera che aiutano a fare le cose in modo efficiente.

  • Command+A = Seleziona tutti gli elementi nella finestra attiva.
  • Command+C = Copia gli elementi selezionati.
  • Command+D = Duplica gli elementi selezionati.
  • Command+F = Visualizza la finestra di dialogo Trova.
  • Command+I = Mostra le informazioni per gli elementi selezionati.
  • Command+M = Riduce a icona la finestra attiva.
  • Command+O = Apre gli elementi selezionati.
  • Command+V = Incolla gli elementi dagli Appunti.
  • Command+W = Chiude la finestra attiva.
  • Command+X = Taglia gli elementi selezionati.
  • Command+Z = Annulla gli elementi selezionati.
  • Command+Maiusc+Q = ti disconnette.
  • Command+Maiusc+Canc = Elimina il contenuto del Cestino.

In Conclusione

Quindi questo è tutto su come mettere il tasto di inserimento sulla tastiera del MacBook. A proposito, se tu avessi perso la password di Windows, ma avessi un altro computer Mac disponibile per il login, puoi usare PassFab 4WinKey per scaricare la versione Mac e recuperare la password persa nel sistema Windows. È una soluzione semplice e completa per rimuovere o reimpostare le password perse o dimenticate per qualsiasi account di accesso di Windows, ecc. Puoi persino usarlo per creare o eliminare un account Windows e reimpostare la password dell'account Microsoft.

/ Postato da Rocher Raymond su Mac Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>