Alcuni Modi per Recuperare Password ID Apple

Da Rocher Raymond a iPhone Tips | 2023-07-31
Riconosciuto

L’articolo di oggi è interamente dedicato a come recuperare password ID Apple e non è affatto un caso. Ormai, ai giorni nostri, tutto richiede una password: dal PIN delle carte di credito a quello del cellulare, dalle password di posta elettronica a quelle dei tanti servizi che utilizziamo online, tutto è protetto da un codice che, per buona norma, deve essere diverso per ogni account.
Non è quindi un caso che sempre più spesso capiti di dimenticarsi le password. Il recupero password ID Apple, ad esempio, è fondamentale per poter accedere nuovamente a tutti i servizi del nostro smartphone.
Qui di seguito trovi alcuni modi per recuperare password ID Apple per tornate in possesso del tuo account in maniera rapida e veloce.

Come recuperare Password ID Apple

Cos’è l’ID Apple?

Prima di parlare del recupero password ID Apple è bene capire di cosa si tratta. Ogni cliente Apple è semplicemente obbligato ad avere il proprio ID univoco che serve per identificarlo all’interno dell’ecosistema dell’azienda. Questo identificatore viene chiamato ID Apple e serve, tra le altre cose, per accedere al servizio di posta elettronica di Apple, effettuare acquisti su iTunes Store e utilizzare il servizio cloud iCloud.
L’ID Apple comprende un indirizzo e-mail e da una password ed è stato creato per garantire la sicurezza degli utenti dell’azienda. Una volta, la password si usava in continuazione. Negli ultimi anni, invece, basta appoggiare il dito sul lettore dell’impronta digitale o guardare lo schermo se il tuo iPhone supporta Face ID.
Proprio per questo motivo, la password tende ad essere dimenticata e, in questi casi, bisogna sapere come recuperare password ID Apple. Di seguito trovi i migliori.

Come recuperare password ID Apple da cellulare

Prima di provare a recuperare password ID Apple, controlla che non sia possibile semplicemente reimpostarla da un altro dispositivo già registrato. Per farlo, segui questi passaggi:

  • Vai su Impostazioni, seleziona il tuo nome, poi “Password e sicurezza” e, infine “Modifica password”;
  • Sullo schermo ti appariranno le istruzioni da seguire per poter reimpostare la password;
  • Cambia, salva e segna da qualche parte la tua nuova password.

Questa modalità di recupero password ID Apple può essere eseguita anche da iPad, iPod touch o Apple Watch. L’importante è, appunto, che siano connessi all’ID Apple di cui stai cercando di recuperare la password.

recupero password ID apple

Recupero password ID Apple dal sito ufficiale

Nel caso in cui tu non disponga di altri dispositivi collegati al tuo account, puoi provare a recuperare password ID Apple dal loro sito di supporto ufficiale: iforgot.apple.
Questo metodo è facile da seguire se conosci il tuo nome utente ID Apple e hai alcuni dati, come il numero di telefono. Di seguito trovi i passi da seguire per usare questo strumento:

  • Vai sulla pagina ifogot.apple.com per iniziare il processo di recupero password ID Apple;
  • Nella pagina principale, inserisci l’ID Apple per cui vuoi recuperare la password e poi clicca su “Continua” dopo aver letto il disclaimer;
  • Nella schermata successiva sarà necessario inserire i dati collegati all’Account, cioè nome, cognome e indirizzo e-mail. Una volta inseriti, clicca nuovamente su “Continua”;
  • Se i dati inseriti sono corretti, il sito web ti mostrerà una schermata di conferma. Adesso potrai cliccare su “Accedi al tuo account”;
  • Ora inizia il recupero password ID Apple vero e proprio. Inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “Continua”;
  • Il sito ti indirizzerà a una nuova schermata con le diverse opzioni. Puoi scegliere di reimpostare la password quando accedi a un nuovo dispositivo, utilizzare il dispositivo iOS di qualcun altro o utilizzare un dispositivo iOS nell'Apple Store;
  • Adesso potrai creare una nuova password per il tuo ID Apple e salvarla.

Questi sono i passaggi necessari per recuperare password ID Apple con il sito ufficiale offerto dall’azienda. La procedura è semplice, ma per portarla a termina hai bisogno di conoscere e ricordare tutte le informazioni e i dati collegati all’Account.
Nel caso in cui tu non disponga di questi dati, puoi affidarti alla soluzione successiva.

recuperare password id apple sul sito

Recuperare Password ID Apple con PassFab iPhone Unlock

Se vuoi recuperare password ID Apple, ma non disponi di tutti i dati necessari per farlo attraverso il sito che abbiamo appena preso in esame, puoi riuscirci comunque con PassFab iPhone Unlock.

Di seguito trovi la procedura di recupero password ID Apple usando PassFab iPhone Unlock:

  • Per prima cosa, bisogna scaricare e installare il programma sul proprio PC o Mac. Puoi farlo dalla pagina ufficiale del programma;
  • Una volta installato il software, aprilo e seleziona sulla schermata principale l’opzione che più si addice alle tue esigenze. In questo caso “Sblocca ID Apple”; procedura di recupero password ID apple
  • Adesso inizierà la procedura di recupero password ID Apple. Come richiesto dalle istruzioni che appaiono sulla schermata del software, collega il tuo cellulare al computer con l’apposito cavo;
  • Fatto ciò, continua cliccando su “Iniziare a rimuovere” e attendi che la procedura giunga al termine. Il tempo per il completamento può variare. recuperare password ID apple con PassFab

Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, le trovi nella guida ufficiale.
Avrai così rimosso l’ID Apple dal tuo dispositivo e potrai crearne uno nuovo. Questa volta, però, assicurati di segnare la tua password in un posto sicuro e lontano da occhi indiscreti in modo da non dover più ricorrere a procedure di recupero password ID Apple.

Conclusioni

Quelle che hai appena letto sono le migliori opzioni che hai a disposizione per recuperare password ID Apple in completa sicurezza.
In generale, è sempre meglio affidarsi a soluzioni ufficiali e sicure, come quelle di Apple, oppure a strumenti per il recupero password leader di mercato conosciuti in tutto il mondo, come PassFab iPhone Unlock.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTO