[risolto] La soluzione di richiedere di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID dall'iPhone

Ho un’iPhone Xs Max improvvisamente vi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il face id, ma perché devo ancora inserire il codice per sbloccare l'iPhone? Altrimenti, non c'è il senso di impostare un Face ID. Chi può rispondermi?

Questa lamentele è comuni e puntano tutte allo stesso problema: l'iPhone mi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID. Leggete questo articolo fino alla fine per saperne di più su questa sfida e su come risolverla.

Parte 1: Che cos'è il Face ID e Come Funziona?

In questo parte, ci discutiamo il tema di che cos'è Face ID e come funzioan Face ID.

Che cos'è Face ID?

Face ID di Apple è una tecnologia di riconoscimento facciale che è stata lanciata sull'iPhone X nel 2017. La tecnologia sostituisce il sistema di scansione delle impronte digitali Touch ID di Apple per gli ultimi iPhone della società, tra cui l'iPhoneX, XS, XS Max, XR, 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 12 Mini, 12, 12 Pro, 12 Pro Max e iPad Pro ecetera.

Come Funziona Il Face ID?

Face ID utilizza un "sistema di telecamere TrueDepth", che consiste in sensori, telecamere e un proiettore di punti nella parte superiore del display dell'iPhone nella tacca per creare una mappa 3D dettagliata del tuo viso. Ogni volta che guardate il vostro telefono, il sistema esegue un controllo di autenticazione sicuro, permettendo di sbloccare il vostro dispositivo o di autorizzare il vostro pagamento in modo rapido e intuitivo se vi riconosce.

face id apple

Parte 2:Perché l'iPhone mi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID?

In alcuni casi, l'iPhone mi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID, e oggi possiamo conoscere questi casi.

Ragione 1: Controlla la batteria

Secondo la documentazione di Apple, per il riconoscimento del volto, l'iPhone X deve avere una carica sufficiente della batteria. L'azienda di Cupertino ha fissato questo livello al 10%. Se l'iPhone è a corto di energia e va in modalità basso consumo, l'unica opzione per sbloccarlo è inserire manualmente la password. La restrizione si applica allo sblocco dell'iPhone X e all'utilizzo del Face ID su Apple Pay e applicazioni di terze parti.Quindi, se non vuoi l'iPhone ti richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID, assicurati la batteria è inferiore al 10%

face id apple

Ragione 2: Il dispositivo è appena stato acceso o riavviato

Come per il Touch ID, il Face ID non funzionerà più dopo il riavvio dello smartphone. Quindi dovremo inserire un codice di accesso predefinito.

Ragione 3: Il dispositivo non viene sbloccato da più di 48 ore

Se non hai sbloccato il tuo iPhone entro 48 ore, dovrai inserire un codice di accesso. Se non hai usato un passcode negli ultimi sei giorni e mezzo e Face ID non ha sbloccato il tuo dispositivo nelle ultime quattro ore, allora dovrai usare un passcode.

Ragione 4: Il dispositivo ha ricevuto un comando di blocco a distanza.

È una ragione che l’iPhone vi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID se il tuo dispositivo ha ricevuto un comanda di blocco a distanza. Assicurati che non c'è nessuno di sapper di commandare il tuo dispositivo a distanza

Ragione 5: Sbloccare fallita iPhone con Face ID

Quando hai provato per cinque volte, senza riuscirci, a usare Face ID per sbloccare il dispositivo,devi inserire la password di sbloccare iPhone.

Parte 3: 7 metodi per risolvere il problema dell’iPhone vi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID

Come sappiamo dal parte dell'articolo sopra, le ragioni perché ti richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID, probabilmente votresti scoprire come puoi risolvere questo problema sul tuo telefono. Fortunatamente, ti forniamo 7 metodi per risolvere il problema e i seguenti sono alcuni di questi metodi per voi.

Metodo 1: Aggiornamento del sistema operativo

Controlla che il tuo dispositivo stia girando sull'ultima versione di iOS. Se non lo è, allora aggiornalo. I sistemi operativi non aggiornati possono portare errori imprevisti.

face id apple

Metodo 2: Controllare le impostazioni dell'iPhone

Infatti, può succedere che Face ID non funzioni a causa di impostazioni che non sono attivate correttamente. Per controllare, vai su >Impostazioni > seleziona "Face ID" > "Password". A questo punto, controlla che le voci "Sblocca iPhone, iTunes Store e App Store, Apple Pay e Riempimento del password" siano abilitate. Hai controllato? Se tutto è a posto, significa che ci sono altri problemi con Face ID del tuo dispositivo.

Metodo 3: Controllare il funzionamento della fotocamera True Depth

Rimuovi le ostruzioni dalla videocamera TrueDepth. Si assicuri che la sua protezione dello schermo non la copra, anche parzialmente. In modalità ritratto, si assicuri che le mani non ostruiscano la fotocamera TrueDepth.

face id apple

Metodo 4: Disattivare e riattivare Face ID

Resettandolo o disabilitandolo del tutto, il processo sarà presto illustrato da:

Passo 1: Vai alle impostazioni.

Passo 2: Vai al menu Face ID e Password.

Passo 3: Inserisci il codice di sblocco

Passo 4: Disabilitare Face ID per certi scopi,per disabilitare selettivamente lo sblocco o Apple Pay

Passo 5: Inizializzare Face ID per disabilitarlo completamente e cancellare i dati dell'aspetto registrati sul dispositivo.

Così, il processo è molto semplice e ha molteplici possibilità per soddisfare le esigenze dell'utente. Scopriamo in quali casi Face ID deve essere disabilitato.

Metodo 5: Reimposta Face ID

Passo 1: Vai alle Impostazioni

Passo 2: Clicca Face ID e Codice.

Passo 3: Tocca Inizializza Face ID.

Passo 4: Tocca Configura Face ID per configurare nuovamente.

Metodo 6: Ripristinare le impostazioni di fabbrica

Ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma questo tipo di operazione vi farà perdere i dati del vostro telefono. Pertanto, prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica, è necessario eseguire il backup di ciò che si desidera salvare. Una volta che i dati sono al sicuro, fate quanto segue:

Passo 1: Clicca le Impostazioni

Passo 2: Clicca su Generale

Passo 3: Sceglie l'ozione per eliminare tutti in contenuti e le impstazioni.

Passo 4: Inserire il codice di accesso del dispositivo per continuare, se ti viene richiesto.

Passo 5: Clicca l'opzione per confermare il ripristino delle impsotazioni di fabbrica.

Dopo che il ripristino è terminato, il dispostivo dovrebbe riavviarsi automaticamente. Dopo il riavvio, è possibile seguire le istruzioni per ripristinare tutte le funzioni, include Face ID per impostare il dispositivo.

Metodo 7: Ricarica la batteria

Come si dice sopra, l'iPhone ti richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID se la carica della batteria del dispositivo è inferiore al 10%.

Ora sai cosa fare se il tuo l'iPhone richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID, e puoi prendere le giuste misure per usare sempre il tuo iPhone nel miglior modo possibile.

face id apple

Bonus Tips: Come risolvere se hai dimenticato il tuo password per attivare Face ID

Che si faccia o meno uso di Face ID, il codice di accesso rimane comunque la funzione di sicurezza più affidabile dell'iPhone. E così, se si dimentica il passcode, si incorre in problemi nell'uso di Face ID e si viene bloccati fuori dall'iPhone. Quando il tuo passcode è richiesto per attivare Face ID, ma hai dimenticato il passcode? Non preoccuparti, ecco che arriva l'aiutante. PassFab iPhone Unlocker è un software perfetto per questa situazione e può aiutarti a riottenere l'accesso al tuo dispositivo quando questo accade.

Passo 1: Scarica e instala PassFab iPhone Unloker.

Passo 2: Avviva il programma e seleziona Sblocca la Password di Blocco dello Schermo. FACE id apple

Passo 3: Collega il tuo iPhone al computer usando il cavo USB. Fai clic sul tasto Avvio.

FACE id apple

Passo 4: Segui la guida sull'interfaccia per mettere il tuo dispositivo in Modalità di Recupero.

FACE id apple

Passo 5: Scarica il pacchetto firmware corrispondente facendo clic sul tasto Download. Questa operazione potrebbe richiedere del tempo.

FACE id apple

Passo 6: Al termine, fai clic sul tasto Avvia Sblocco per avviare la procedura.

FACE id apple

Passo 7: Il processo potrebbe richiedere del tempo. Una volta terminato, vedrai la seguente schermata.

FACE id apple

In Conclusione

In questo articolo, elenchiamo 6 ragioni per cui l'iPhone vi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID. E forniamo 7 metodi per risolvere il problema di iPhone vi richiede di inserire il codice per sbloccare e abilitare il Face ID. Abbiamo anche consigliato un software di PassFab iPhone Unlocker per risolvere il prolema di dimenticare la password per attivare Face ID.Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile. E per favore condividi le tue opinioni con noi lasciando un tuo commento qui sotto.

/ Postato da Rocher Raymond su iPhone Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>