Come Ottenere il Codice Chiave Prodotto Windows 10 Pro Velocemente

Windows 10 Pro, abbreviazione di Windows 10 Professional, è uno degli ultimi sistemi operativi della Microsoft. Puoi ottenerlo dal Microsoft Store, ma durante l'installazione dovrai disporre di un codice Chiave Prodotto. In alternativa, potresti già avere il sistema operativo e hai dei problemi con esso. Anche per reinstallarlo, sarà necessario il codice Chiave Prodotto. Questo codice prodotto consente principalmente di accedere a tutte le funzionalità premium fornite con il software. Tuttavia, potresti aver dimenticato dove hai conservato la chiave di Windows 10 Pro o potresti non averne accesso. Ecco perché abbiamo scritto questo articolo su come ottenere il codice Chiave Prodotto di Windows 10 Pro.

Come Trovare il Codice Chiave Prodotto di Windows 10 Pro

Quando acquisti un disco o scarichi Windows 10 Pro da Internet, di solito viene fornito con un codice Chiave Prodotto. La chiave viene solitamente scritta sulla confezione se si tratta di un disco, mentre la versione online di solito ha un file .txt che contiene la chiave. La chiave di Windows 10 Pro potrebbe anche essere inviata alla tua e-mail o al tuo account Microsoft. Ma se hai controllato tutti i luoghi elencati e non riesci ancora a trovare la chiave, non ti preoccupare perché questo articolo contiene tutte le informazioni necessarie per aiutarti a trovare una soluzione e recuperare la chiave di attivazione di Windows 10 Pro.

Ci sono diversi modi per verificare la chiave prodotto, e vengono elencati di seguito:

Modo 1. Usare il Prompt dei Comandi

La chiave di Windows 10 Pro è incorporata nel BIOS o nel registro del computer e puoi recuperarla utilizzando i seguenti passi:

Passo 1: accendi il computer con il sistema operativo Windows 10 Pro e apri una finestra di PowerShell usando i privilegi di amministratore.

PowerShell

Passo 2: inserisci il seguente comando nella finestra e premi Invio.

PowerShell "(Get-WmiObject -query "select * from SoftwareLicensingService").OA3xOriginalProductKey"

Immediatamente dopo questo comando, verrà mostrato il codice Chiave Prodotto di Windows 10 Pro, che funziona con Windows 10 Professional.

Modo 2. Usare Microsoft Email

Quando si usa Windows 10, in un certo momento viene ad aprire un account Microsoft. Questo vale anche per gli utenti che hanno acquistato Windows sul Microsoft Store.

Passo 1: apri il tuo account Microsoft e cerca un messaggio di conferma. Il codice Chiave Prodotto di Windows 10 Pro sarà all'interno della posta che ti verrà inviata.

Microsoft Account

Modo 3. Usare il Blocco Note

Questo metodo consente di ottenere il codice Chiave Prodotto da Windows 10 Pro installato e di memorizzarlo.

Passo 1: vai al pulsante di ricerca di Windows e inserisci "blocco note".

cerca Windows

Passo 2: copia e incolla il codice sottostante nel Blocco Note.

Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead("HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId"))
Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = "BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789"
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 - i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = "-" & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function
Cerca Windows

Passo 3: fai clic sul file salvato e rinomina l'estensione con .vbs per sostituire il .txt.

Passo 4: fai doppio clic sul file .vbs e dovrebbe esserci una finestra pop-up con la chiave prodotto Windows 10 Professional al suo interno. Premi CTRL + A e CTRL + C per copiarlo.

Modo 4. Usare del Codice Chiave Prodotto Gratuito per Windows 10 Pro

Se hai usato diversi metodi per trovare la chiave prodotto e non funziona ancora, ci sono alcune chiavi del prodotto online che possono aiutarti ad attivare il tuo sistema operativo. Non è garantito al 100% che funzioni con te. Quindi è meglio provare ad usare altri metodi.

Modo 5. Ottenere il Codice Chiave Prodotto di Windows 10 con lo Strumento PassFab

Nel caso in cui non sia possibile trovare la chiave prodotto utilizzando il prompt dei comandi, PowerShell, NotePad o tutte le chiavi sopra elencate. C'è un'altra soluzione garantita per ottenere una chiave di attivazione di Windows 10 Pro funzionante. PassFab per Excel ti aiuterà a ottenere la chiave prodotto con facilità e anche più rapidamente. Segui i passi e in pochissimo tempo avrai annotato il tuo codice Chiave Prodotto.

Passo 1: scarica il Scarica il Recupera Chiave Prodotto PassFab dal sito e installalo.

Passo 2: apri il software, vai all'interfaccia principale e seleziona il Recupero del codice Chiave Prodotto.

Chiave Prodotto recovery

Passo 3: premei ottieni e il Codice Chiave Prodotto per tutto il software supportato sul sistema apparirà sullo schermo del computer. Prendi quello per Windows 10 Pro e sei a posto.

ottieni chiave

Passo 4: ora puoi salvare la chiave e usarla quando vuoi.

salva chiave

Sommario

Il codice Chiave Prodotto per qualsiasi software concesso in licenza è molto importante e potrebbe essere necessario averlo nel caso in cui si desideri reinstallare il software o accedere alle funzionalità premium. Ma tra tutti i dettagli che sono molto importanti per te, la chiave potrebbe essere fondamentale. Per risolvere questo problema, ci sono diversi modi per ottenere il codice Chiave Prodotto per Windows 10 Pro. La maggior parte di questi metodi sono stati elencati in questo articolo. Quindi, se appartieni alla categoria degli utenti che hanno smarrito la loro chiave di Windows 10 Pro o non riesci a trovarla, non devi farti prendere dal panico. È possibile usare uno dei metodi elencati in precedenza per riaverlo.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>