Come Sproteggere Excel 2010 senza Password

Internet ha trasformato il mondo in un villaggio globale. Nulla viene salvato fino a quando non viene protetto da una password o da una chiave. I metodi di protezione con password sono usati nei luoghi di lavoro in cui l'archiviazione e l'analisi dei dati vengono eseguiti in Microsoft Excel 2016 per proteggere i loro record sostanziali. Tali protezioni vengono usate in modo tale che nessuna persona non autorizzata possa accedere o modificare il record. Solo una persona che conosce la password può accedere e aggiornare il record. Ecco che potresti perdere la password o dimenticarti la password. Ora neanche tu non puoi rimuovere la protezione della cartella di lavoro Excel 2010 senza una password e non puoi accedere a quel file. La protezione della password del documento Excel è debole. Quindi, se vuoi rimuovere la protezione della cartella di lavoro di Excel 2010 senza password ecco alcune soluzioni.

Soluzione 1: Rimuovere la Protezione dal File Excel 2010 Senza Password Usando il Codice VBA

Un altro modo per rimuovere la protezione del file Excel è usare il codice VBA. È uno dei metodi semplici ma deve essere fatto passo dopo passo. Ma prima, devi tenere presente i seguenti punti:

  • Esegui questo codice per ogni foglio separatamente in Excel, nel caso contenesse 2 o più fogli protetti.
  • Se la versione del tuo documento Excel fosse successiva al 2010, salva prima il documento come cartella di lavoro Excel 97-2003 (*.xls), esegui la macro e poi salvala nella versione originale.

Ora segui i seguenti passi:

  • Apri il tuo file Excel e premi Alt + F11 per aprire Microsoft Visual Basic, Applications Edition.
  • Ora fai clic con il tasto destro sul nome della cartella di lavoro e seleziona Inserisci>Modulo .

    excel 2010 vba
  • Una finestra di dialogo apparirà nel riquadro di destra. Copia il seguente codice e incollalo.

    Sub PasswordBreaker()
    'Breaks worksheet password protection.
    Dim i As Integer, j As Integer, k As Integer
    Dim l As Integer, m As Integer, n As Integer
    Dim i1 As Integer, i2 As Integer, i3 As Integer
    Dim i4 As Integer, i5 As Integer, i6 As Integer
    On Error Resume Next
    For i = 65 To 66: For j = 65 To 66: For k = 65 To 66
    For l = 65 To 66: For m = 65 To 66: For i1 = 65 To 66
    For i2 = 65 To 66: For i3 = 65 To 66: For i4 = 65 To 66
    For i5 = 65 To 66: For i6 = 65 To 66: For n = 32 To 126
    ActiveSheet.Unprotect Chr(i) & Chr(j) & Chr(k) & _
    Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & Chr(i3) & _
    Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
    If ActiveSheet.ProtectContents = False Then
    MsgBox "Password is " & Chr(i) & Chr(j) & _
    Chr(k) & Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & _
    Chr(i3) & Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
    Exit Sub
    End If
    Next: Next: Next: Next: Next: Next
    Next: Next: Next: Next: Next: Next
    End Sub

    excel 2010 vba modulo
  • Ora fai clic sul tasto Esegui per eseguire il codice.

    excel 2010 eseguire il codice

Riceverai una notifica in caso di violazione della password. La password non sarà la stessa, ma sarà una combinazione di A e B. Fai clic su OK e il documento Excel non è protetto.

Soluzione 2: Rimuovere la Protezione della Password di Excel 2010 Senza Password Usando 7-Zip

Se tu avessi hai dimenticato la password di Excel e non puoi assolutamente recuperare quella password, ecco alcuni passi che potrebbero riportarti il documento. È difficile ma non impossibile, basta andare passo dopo passo. Avrai bisogno del software 7-Zip per fare questi passi.

1. Vai al Pannello di Controllo > opzione Cartella > Visualizza e disabilita "Nascondi estensioni per tipi di file noti" per abilitare le estensioni dei file. Ne avrai necessità.

1. Vai al Pannello di Controllo > opzione Cartella > Visualizza e disabilita "Nascondi estensioni per tipi di file noti" per abilitare le estensioni dei file. Ne avrai necessità.

xlsx in zip

3. Usa il software 7-Zip per aprire il file e accedere a xl > workbook.xml and apri o estrai il file workbook.XML.

apri zip file

4. Ora apri il file XML estratto con Blocco Note o WordPad e trova il seguente tag:

 protezione del foglio

5. Ora seleziona l'intero tag e rimuovilo.

6. Ora salva il file XML e rimettilo nella stessa cartella zip e sostituisci quello vecchio.

7. Chiudi il file zip e modifica l'estensione a .xlsx da .zip.

Questo metodo si applica solo alle cartelle di lavoro protette da password. Se il file è protetto con la funzione "Crittografa con Password", non funzionerà.

Suggerimenti Aggiuntivi: Annullare la Protezione Excel 2010 con Password

Se il tuo file fosse protetto da una password e il tuo lavoro fosse stato completato e ora vorresti consegnarlo al tuo capo, questo è il momento in cui non hai bisogno della protezione. Ecco il modo più semplice per rimuovere la protezione del file Excel, ma è necessario conoscere anche la vecchia password. Se la sai, procedi nel seguente modo:

1. Apri il documento e inserisci la password per ottenere l'accesso completo.

2. Ora vai a File > Informazioni > Proteggi Documento > Crittografa con Password. Viene mostrata una nuova finestra di dialogo prima di vedere la vecchia password.

rimuovi vecchia password

3. Ora per rimuovere la password devi lasciare lo spazio vuoto, quindi fai clic su "OK".

box password

4. Ora il tuo file viene decifrato con successo. Puoi consegnare il tuo file senza la password.

Se tu avessi perso o dimenticato la password, non devi preoccuparti. Usa PassFab per Excel, una soluzione semplice e veloce per recuperare elementi smarriti o dimenticati password per i file di Microsoft Excel. Supporta la cartella di lavoro di Excel creata in MS Excel 97-2016. Ci sono 3 potenti tipi di attacco racchiusi nel recupero della password di Excel:

  • Attacco di Forza Bruta:

    Tenta tutte le possibili combinazioni di password fino a quando non viene trovata la password corretta. Il motore di recupero password è altamente ottimizzato, pertanto è possibile recuperare immediatamente le password brevi.

  • Forza Bruta con Attacco Maschera:

    Se ricordi parzialmente la password, puoi impostare una maschera con i simboli della maschera per quelle parti che non ricordi, ti aiuterà ad abbreviare efficacemente i tempi di recupero rispetto all'attacco a forza bruta.

  • Attacco Dizionario:

    Poiché molte persone usano parole o frasi regolari per una password, fare un attacco dizionario provando ogni parola del dizionario farà risparmiare del tempo prezioso.

Non sono necessarie competenze tecniche per utilizzarlo. Ecco la guida per utilizzare PassFab per Excel:

Passo 1. Apri questo Ripristino password Excel e preparati a vederne la funzione. Nell'interfaccia principale di questo software, fai clic sull'opzione Aggiungi per importare il documento protetto da password.

aggiungi file excel

Passo 2. Quando aggiungi il file bloccato, vedrai le informazioni generali del file: dimensioni, data dell'ultima modifica e password. Il prossimo passo è quello di selezionare un tipo di crack password.

dictionary attack

Passo 3. Dopo aver confermato il tipo di attacco, seleziona "Avvia" per decifrare la password. Il tempo di elaborazione dipende dalla lunghezza della password, dalla complessità e dalla configurazione del computer. Se il tuo computer supporta GPU, seleziona l'opzione Accelerazione GPU prima di fare clic su "Avvia".

recupero

Passo 4. Riceverai una notifica con la password non appena viene crackata. Pertanto, è possibile usare la password per sbloccare il file.

password trovata

Sommario

Con l'aiuto delle soluzioni di cui sopra ora puoi proteggere il tuo file Excel senza paura di perdere la password. Se il tuo capo ti avesse chiesto di riparare un vecchio file Excel protetto, devi solo usare una delle soluzioni sopra menzionate. Non è necessario essere un esperto IT per far questo. Oppure installa PassFab per Excel per sproteggere un file Excel e riacquisti l'accesso a qualsiasi file Excel.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>