3 Semplici Modi per Trovare il Codice Product Key di Windows 7

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler trovare il codice Product Key di Windows 7. Forse l'hai dimenticato e volevi semplicemente ritrovarlo. Oppure desideri reinstallare il tuo attuale sistema operativo Windows 7. Dopo aver installato Windows 7, ti verrà chiesto di inserire un codice Product Key valido per attivare il sistema operativo. Se non scegli di attivare, continuerai a ricevere il messaggio "Attiva Ora" ogni giorno o anche ogni 4 ore. In ogni caso, per molte ragioni, ci sono alcuni modi praticabili per rivelare tu stesso il codice Product Key di Windows. Ora diamo un'occhiata a come trovare facilmente il codice Product Key di Windows 7 nel registro, cmd o cerca chiavi.

Metodo 1: Trovare il Codice Product Key di Windows 7 nel Registro

Normalmente, questo codice Product Key viene salvato nel registro di Windows. Quindi puoi visualizzare il codice Product Key di Windows 7 nel registro in modo che ti aiuti a recuperarlo informazioni se tu avessi perso accidentalmente la confezione.

Passo 1: fare clic sul tasto Start di Windows situato nella parte inferiore sinistra dello schermo e selezionare Esegui. Quindi digita regedit nella finestra di esecuzione e premi il pulsante OK. Quindi si aprirà l'Editor del Registro di sistema.

 trova la chiave del prodotto Windows 7 nel registro

Passo 2: Vai a "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData" fino in fondo nell'editor del registro e premere i tasti Ctrl+F per individuare la chiave "ProductID".

 individua il codice Product Key di Windows 7

Passo 3: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave ProductID e selezionare Modifica. Vedi il numero visualizzato. Questo è il codice Product Key per Windows 7 che stai cercando.

Metodo 2: Trovare il Prompt dei Comandi del Codice Product Key di Windows 7

Oltre a sfruttare i vantaggi dell'editor di registro, puoi anche controllare il codice Product Key di Windows 7 usando il prompt dei comandi. A tal fine:

Passo 1: premi il tasto Windows+R, quindi digita CMD nella casella di ricerca.

 trova cmd product key di Windows 7

Passo 2: ora digita o incolla il codice seguente nel cmd e premi Invio per vedere il risultato.

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey.

Passo 3: il comando precedente ti mostrerà il codice Product Key associato a Windows 7.

Passo 4: annota il codice Product Key in un luogo sicuro.

Metodo 3: Trovare il Codice Product Key di Windows 7 Usando Windows 7 Key Finde

Se il codice Product Key di Windows 7 venisse perso e non può essere trovato nella posizione sopra, PassFab Product Key Recovery può aiutarti a recuperare il codice Product Key smarrito del sistema Windows installato e ti fornisce un modo per archiviarli rapidamente e facilmente. Questo è un cercatore di chiavi del prodotto in grado di individuare la tua chiave di attivazione per Windows 10,8.1,8,7, XP, Vista, Microsoft Office 2019,2016,2013,2010,2007, Internet Explorer, SQL Server e altro.

Per iniziare si deve scaricare e installare l'ultima versione di PassFab Product Key Recovery. Quindi segui questi passi:

Passo 1. Fare doppio clic sulla sua icona sul desktop per avviarlo.

Passo 2. Quindi fare clic su "Ottieni Chiave" in basso al centro. Vengono mostrati il codice Product Key di Windows 7 e il codice di registrazione per altri programmi. Puoi controllare il codice Product Key di Windows 7 ora.

 trova il codice Product Key di Windows 7

Passo 3. Dopodiché, fai clic su "Genera Testo" per generare un testo per loro nel caso in cui sia necessario trovare di nuovo il codice Product Key di Windows 7.

 salva il codice Product Key di Windows 7

Ecco la guida video su come trovare il codice Product Key di Windows 7 con questo strumento di ricerca del codice Product Key:

Suggerimenti Bonus: Come Attivare Windows 7 Gratis

Dopo aver ottenuto la chiave di licenza di Windows 7, si deve attivare Windows 7. Come usare la chiave del prodotto di Windows 7 per l'attivazione gratuita? Ecco una semplice guida.

Passo 1. Fare clic sul tasto Windows e fare clic con il tasto destro del mouse su Computer per scegliere Proprietà.

Passo 2. Apparirà una finestra di sistema che ti informa di attivare Windows adesso.

 attivare windows 7 now

Passo 3. Fai clic su "Attiva Windows Ora" nella pagina di attivazione di Windows e attendi, ti verrà chiesto di fornire un codice Product Key di 25 caratteri per l'attivazione.

 digita codice Product Key di Windows 7

Successivamente, inizierà il processo di verifica della chiave del prodotto. Una volta verificato il codice Product Key, puoi vedere un messaggio che dice che l'attivazione è stata eseguita correttamente.

Riepilogo

Con questi 3 metodi, credo che tu abbia imparato a trovare il codice Product Key di Windows 7 quando non ricordi quale sia il codice Product Key. A proposito, se tu avessi dimenticato la password dell'amministratore di Windows 7 dopo aver attivato il sistema e desideri bypassarla, 4WinKey potrebbe essere la tua scelta migliore. Infine, se tu avessi ancora domande su questa guida o altri problemi relativi a Windows, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti nella sezione commenti.

/ Postato da Rocher Raymond su HowTos Tips / Follow @Rocher Raymond

Commenti

Domande relative al prodotto? Parla direttamente con il nostro team di supporto >>